Tè per tre
di Floramoss

07/06/16, ore 20:10

L'ho letta mentre ero sul bus e sono scoppiata a ridere da sola un paio di volte! Ti ringrazio sempre per queste piccole perle di Harry e Severus ^_^
Questa entra certamente nella mia Top Three!
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 08:11 pm)

03/06/16, ore 23:17

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

ho riso così tanto nell'ultima parte che guarda, non t'immagini nemmeno HAHAHAHAHAHAHAHAHA

"Ma spero di avere un pisello come il tuo da grande. Secondo me avresti fatto un sacco di bambini!" ---> sono decisamente morta! HAHAHAHAAHAHA

povero Sev messo così in imbarazzo hahahaahaha

22/06/13, ore 07:44

Scusami se recensisco solo ora. Ti ho messo tra gli autori preferiti senza lasciarti due righe. Ho scoperto da poco le Severus/Harry piccolo e adoro vedere l'adulto in confusione davanti alle domande del bambino. Ho sempre pensato che Snape fosse l'unico che avrebbe potuto capire la confusione ed i dubbi di Harry.

18/06/13, ore 14:01

Deliziosa, nient'altro da dire
Mi immagino la scena di severus che dà spiegazioni sulle ehm misure! Doveva esserci il caro Albus a commentare la cosa!

07/05/13, ore 00:05

Deliziosa, ben scritta e delicatissima nel maneggiare un argomento non facile, specie quando si tratta di Severus.
Lo svolgersi della storia è così reale e quotidiano, una scena come ce ne sono tante nella vita di una famiglia. Solo che il soggetto adulto è Severus Piton e il bambino è Harry Potter. Il gioco, l'intreccio e gli equivoci nascono da lì e sono umoristici e teneri. Severus è stato ben compreso dalla psicologa e maestra, è un uomo che nasconde in un muro d'ombra infinita umanità e luce. Mi è mancata la spiegazione sul nonno vestito da mago Merlino, ma ho avuto talmente tanto dal tuo racconto che posso accontentarmi.
Sei brava davvero brava. Ricordi la mia proposta? Io scrivo su MSS vieni e manda le tue storie: sono belle davvero.
Un abbraccio e per favore non farmi aspettare tanto. Chissà se la maestra dai capelli rossi ha notato il fascino di Severus?
A presto spero.
Chiara

01/05/13, ore 21:13

ti faccio i complimenti per questo piccolo capolavoro! E mi unisco all'appello fatto dall'autrice della precedente recensione per una long fic sull'infanzia di harry con un tutore come Severus. Te la caveresti egregiamente dato che hai parecchia stoffa.
Tornando alla storia, mi ha fatto morire Harry alle prese con pisellini grandi e piccoli XD Anche mio figlio quattrenne sta iniziando ora a porsi domande su questione pisellini XD!
Ancora tanti complimenti e spero che scriverai un'altra bellissima storia al più presto.

30/04/13, ore 15:45

Ehi ciao ho letto tutte le tue os su harry e severus e mi sono piaciute una più dell'altra, questa è spettacolare e sinceramente non capisco quale mi piaccia di più. Perchè non scrivi proprio una long su severus come tutore di harry? Mi piacciono un sacco ma ho visto che ce ne sono poche e alcune neanche interessanti però il tuo modo di scrivere e il contenuto delle tue storie sono spettacolari. Spero di leggere presto altre tue storie. A presto mary

30/04/13, ore 00:01

Beh, innanzi tutto sono d'accordo con te: il rating giallo è un filo eccessivo ed il verde andava benissimo. Poi, la storia è molto bella, c'è tanta dolcezza e imbarazzo da parte di Severus, ma anche parti molto divertenti, soprattutto durante l'incontro con la maestra Jane. Appurato che Harry è certamente innamorato dell'insegnate così carina, credo che se Severus la frequentasse un pò, lo seguirebbe a ruota <3 Bisogna solo vedere come la pensa lei :)
Non so che aggiungere, ormai lo sai che adoro questi scorci di vita che ci regali, e questo ovviamente, non fa eccezione. Ormai Severus non può più fingere di essersi profondamente affezionato ad Harry, che dal canto suo non nasconde quanto voglia bene ed ammiri l'arcigno professore.
Brava e alla prossima ^_^

29/04/13, ore 22:55

Ommamma, ma quant'è caruccia!
Splendida, sei riuscita a darmi il sorriso in una giornata come la mia che di sorridente oggi non ha avuto nulla di nulla.
Grazie!
Harry è tenerissimo, ma Severus lo batte ancora di più. E già fin dalle prime righe si capisce dove prima o poi andrà a parare il bambino, ma davanti alla povera psicologa addirittura! Oh, è stato spassosissimo, soprattutto perchè non era difficile immaginare le diverse espressioni di Severus mentre la storia man mano si dipanava.
Splendida, come sempre sai essere a trattare di questa tematica così speciale.
Alla prossima,
Chiara

29/04/13, ore 22:24

Penso che tu sappia già che mi sciolgo come un brodino, ogni volta che leggo qualcosa di tuo.
Harry che s'interessa alle parti anatomiche, è uno show. xD L'hai gestito davvero bene il fattore 'curiosità' ;)
Grazie per questa chicca u.u aspetterò con ansia le tue nuove storielle. Perché sono sicura che ne scriverai altre... :))
bacione

29/04/13, ore 20:37

Beh, che dire... sempre delicatissima e assolutamente signorile, serissima, tenera e divertente allo stesso tempo. Un altro capolavoro. Stavi per "sfuggirmi" visto l'insolito rating giallo... che hai gestito come meglio non si poteva fare. Sai cosa penso di te e delle tue storie, ho già avuto modo di dirlo e non mi ripeterò per non sembrare incline all'adulazione. Ma ogni tua novità è davvero un gioiello: appena finita, già si attende con ansia la prossima. Complimenti sempre, di cuore.

Ah, la citazione iniziale sarebbe bastata da sola a farmi innamorare della storia: sono legatissima al suo autore. :)