Just close your eyes.
di Ino chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/08/13, ore 18:37

Bellissima storia e ottima conclusione, dopo Just close your eyes leggerò e recensirò molto volentieri anche le altre storie. Complimenti ancora!

30/08/13, ore 18:22

Incredibile! Oggi è la prima volta che leggo questa storia e... mi hai fatto piangere! No dico, piangere! Se questo testo ha suscitato in me certe emozioni, allora, dev'essere scritto proprio bene! No, sul serio, mi ha emozionato molto e il tuo modo di scrivere è pressoché incredibile! Due mesi di ritardo sono tanti per una recensione ma mi sono detta che ne valeva proprio la pena! Complimenti ancora!

09/06/13, ore 21:55

*tira fuori i fazzoletti e li ripone all'istante al pensiero del seguito*
Se non ci fosse stata una seconda parte avrei avuto senza dubbio un'inarrestabile crisi di pianto, perchè sono a tal punto affezionata a questa storia e ai suoi protagonisti che non poter più attendere e divorare le loro vicende sarebbe per me un autentico trauma. Si contano sulla punta delle dita (di una sola mano, naturalmente) le long che mi abbiano appassionata e coinvolta come questa e ti sono immensamente grata per avercela regalata e per averle dato un proseguio. Questo capitolo, con la morta straziante di Tessa, il definitivo avvicinamento tra Bruce e Noelle - ho awwwato tantissimo, sallo - e i risvolti straordinari della sorte di Tony, è stato la degna conclusione di una storia magnifica e magnificamente sviluppata, che ha reso giustizia ad ogni singolo personaggio, dagli OCs agli originali, ed ha offerto sviluppi straordinariamente avvincenti susseguitisi con continuità incredibile - non c'è stato un solo capitolo in cui mi si annoiata, nemmeno uno
Sono certa che la seconda parte non sarà da meno e non vedo l'ora di potermela gustare *freme*
Un mare di complimenti e un abbraccio gigante *stritola*

08/06/13, ore 09:03

Be, aspetterò la prossima parte della storia!
Ormai la trama mi ha presa troppo!
Mi sono affezionata in una maniera incredibile a Noelle!
E ora la ragazza è rimasta sola al mondo...
Ma un nuovo amore è nell'aria, eh?
Tony in missione per salvare il mondo dalla sua fine...
Per tre anni non tornerà sulla terra e si perderà anche la nascita del suo secondo figlio o figlia!
Spero pubblicherai presto la seconda parte!
Un bacione!❤❤

08/06/13, ore 05:51

O-Oddio.
Ommio Odino.
Mi sono commossa a non finire nell'ultima parte, davvero.
Questa astoria è stata magnifica,in ogni suo dettaglio e non vedo realmente l'ora di leggere il seguito.
Cosa succederà dopo tre anni? Lo scropriremo nella prossima puntata!
Complimentissimi ancora, amo alla follia questa serie :)

08/06/13, ore 00:52

Uuuuuhhhh allora aspettiamo tutti il seguito!

No dico eh! non ci lascerai mica così che non sappiamo manco se l'erede in arrivo è maschio o femmina e di che colore comprare le tutine!

Volevo dirti Brava sia per la storia sia per aver finalmente trovato una fidanzata a Bruce poveretto, che in quasi tutte le altre FF resta a bocca asciutta mentre tutti ci danno dentro come ricci.

Aspetto a secoda puntata e voglio qualche bella scena di battaglia.

PS: ammappa che schifezza la nave fatta con le unghie dei morti!

07/06/13, ore 16:15

*asciuga la tastiera inondata con le sue stesse lacrime*
Per quanto possa essere banale, "struggente" è l'unico aggettivo in grado di qualificare in maniera efficace ed adeguata questo capitolo, che trasuda sofferenza autentica e viscerale da ogni singola riga. Raccontare il dolore e il senso di vuoto lasciati in eredità dalla scomparsa di una persona cara richiede, a mio avviso, una sensibilità ed un equilibrio straordinariamente difficili da raggiungere e, vista la maestria con cui fino ad ora hai gestito le emozioni dei personaggi, non avevo dubbi sul fatto che saresti riuscita a farlo con efficacia e misura, rendendo vividi e tangibili l'angoscia e lo strazio che ciascuno vive senza calcare la mano e scadere nel patetismo. Oltre alla capacità di tramutare ferite così intime e profonde in parole perfettamente adeguate e altrettanto perfettamente calibrate, ho adorato il modo in cui hai intrecciato il dolore di ognuno, la maniera in cui ogni sofferenza si incontra con quella dell'altro e in essa trova conforto. Una delle migliori caratteristiche di questa storia è il senso di umanità che pervade gli eventi ed i personaggi e nella solidale vicinanza, fisica e spirituale, di Bruce, Noelle e Pepper quest'umanità si concretizza e raggiunge le vette più alte fino ad ora toccate durante la narrazione. Di questa umanità, così altruistica e verace, Clint resta per me l'esponente principale, quello che meglio la rappresenta, che è capace di mostrarla anche con una semplice battuta; ormai ho perso il conto dei chili di sbrodolamento che ho riversato su di lui e sulla splendida versione che ne hai offerto in questa storia.
Faccio fatica a dire quale scena mi abbia toccata maggiormente, perchè sono tutte connotate da una densità emotiva così pregevole che è impossibile stabilire una gerarchia.
Tony. TOOOOOONY *raffica di cuori* Acquietato il mio animo di fangirl, posso dirti che la sua finta dipartita e le condizioni dettate da Lenus sono un altro di quei risvolti che ho apprezzato tantissimo, per inaspettatezza e originalità, e che mi collegherò spasmodicamente fino a quando non avrai postato il capitolo successivo #modalitàstalkeron
Complimenti, come al solito. Alla prossima!

05/06/13, ore 23:52

Lo dicevo io che Lenus c'entrava in qualche modo!
E Tony è ancora qua! Eeeh già! Eeeh già!
Okay, ora la pianto con questi sproloqui...
Ma ti pare che posso piantarla quando ho scoperto che il mio ammmore è vivo?!
Quanto meno organizzo una festa di bentornato!
Peccato che nessuno può riconoscere Tony per... Tre anni!
Tre anni sono tanti!
Adorabile il discorso tra Pepper e Noelle.
È dolce e triste allo stesso tempo... E per questo lo adoro!!
Anche il discorso tra Noelle e Bruce è veramente bellissimo!
E ora che succederà?
Insomma, Tony è tornato vivo ma non può farsi vedere, il ragnarok è in arrivo, tutti sono disperati per la morte di Tony che in realtà è vivo...
Ci sono così tante cose di cui parlare!
A presto e un bacione❤❤❤

05/06/13, ore 22:35

Come posso dire... Per la questione di Tony e del suo viso sfigurato mi viene una cosa di questo genere:
"Che culo -.-"
Poi per il resto, apprezzo il fatto della scesa in campo del miliardario, anche perché andandomi a leggere gli altri capitoli ero arrivata a una conclusione di questo genere.
Capitolo splendido e fantastico, davvero.
Al prossimo,
Baci,Ghia

p.s non so perché ma Pepper mi sta sulle palle. Ma sono io che ho le tarme nel cervello quindi non preoccuparti XD

05/06/13, ore 08:10

ho iniziato a leggere questa storia un po' di tempo fa ma inizialmente non ne andavo matta,mi sembrava confusa....troppe idee mischiate, almeno per i miei gusti.
Poi però verso il capitolo 10 tutta la vicenda fa una specie di "virata", diventa più lineare, e ho iniziato ad apprezzarla maggiormente.
Mi semba anche che il tuo stile di capitolo in capitolo migliori, ma forse è solo una mia percezione.
Come errori direi che ci sono solo errori di distrazione, manca qualche lettera e qualche congiunzione di tanto in tanto, ma errori gravi no.

Che dire...ormai mi sono affezionata a questa FF, e ora voglio sapere come va a finire!
Tra l'altro ti apprezzo perchè mi sembra che tu voglia fare "buon uso" del personaggio di Bruce, che invece molti altri autori ignorano allegramente. Brava!

Ci vediamo al prossim capitolo.
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 08:15 am)

04/06/13, ore 23:29

*gli istinti omicidi si destano e la rincorrono armati di forcone*
Ino avvisata, mezza salvata: prima non me sò arrabbiata, ma così stai decisamente abusando della mia clemenza. Non puoi scrivere un intero capitolo in cui fingi che Tony sia morto - che sia un bluff lo dò per scontato, non potresti mai sopprimere Stark...Vero? *faccina implorante* - e bombardare il mio fragile guoricino di fangirl elencando una per una le reazioni degli altri alla sua scomparsa, non puoi. Avresti potuto farlo se non le avessi dipinte tutte con tanta mestria ed efficacia da farmi venire un nodo in gola in ogni singola scena, ma così nnnno, è eticamente scorretto *annega nelle sue stesse lacrime* Avrei dovuto tenere in serbo i complimenti rivoltiti nella scorsa recensione per questa, perchè qui l'angst (quello ben fatto, intendo) raggiunge l'apice. È difficilissimo dire quale parte mi abbia emozionata di più, dal momento che le ho trovate tutte estremamente toccanti e perfettamente cucite sulla natura dei personaggi e del loro rapporto con Tony, ma una nota di merito va senza dubbio a quella che vede protagonista Steve, che ho amato in maniera particolare - per la bravura con cui hai saputo condensare, in una manciata di battute, quelli che sono i sentimenti del Capitano nei confronti di Tony, in fondo tutt'altro che ostici - e, inevitabilmente, a quelle incentrate su Noelle e sulla sua sofferenza. Le considerazioni iniziali sulla morte di un genitore e l'adorabilità - termine non troppo ortodosso, ma non me ne sovvengono di migliori - di Bruce rendono la prima parte meravigliosa all'ennesima potenza e la riga conclusiva - "Era davvero deprimente a dirsi, ma quello, probabilmente, era il momento più intimo che divideva con qualcuno" - è la ciliegina sulla torta - ti ho già detto che adoro anche il loro legame, vero? Vabbeh, dal momento che adoro tutto, di questa storia, in fondo non è così necessario che lo specifichi.
Attendo con trepidazione il proseguio, non sai - o forse sì, visti i miei logorroici commenti - quanto questa trama mi abbia appassionata! Alla prossima *cuore*

04/06/13, ore 22:08

Sarà la mia spiccata predisposizione ad andare controcorrente, ma a dispetto della premessa ho riversato sull'autrice chili e chili d'amore durante la lettura di questo capitolo e, se in questo momento ti stanno piovendo cuori e biscotti sul capo, sono io che non ho ancora terminato. Tony, con quella dedica in musica a Pepper e con il messaggio inviato a Teresa, ha troncato sul nascere i miei istinti omicidi, facendoli annegare nel mare di sbrodolamento in cui mi sono ritrovata a navigare. Come se non fosse bastata la bellezza di questi congedi, ci si è messa anche quella della disperazione di Noelle, che ho trovato straordinaria per forza e sentimento e che, come tutto il resto del capitolo, mi ha toccata moltissimo. Ancora una volta, sei riuscita a conferire alla narrazione delle emozioni dei personaggi una misura sublime, rasentante la perfezione, dipingendoli con un'efficacia incredibile ed espressiva che non ha bisogno di melensaggini nè fronzoli per diventar tale. Raccontare momenti tanto drammatici senza scadere nell'eccesso è un'ardua impresa in cui soltanto autrici di grande talento possono riuscire e tu hai abbondantemente dimostrato di appartenere alla categoria.
Pepper che dice a Phil "Dovremmo sposarci noi due, risolveremmo un sacco di guai" è da sempre presente nella mia testa. Sono inquietata e al contempo affascinata ed esaltata dalla tua inconsapevole capacità di trasporre il mio Head Canon nelle tue storie *si gasa*
Perdonami se non mi dilungo ulteriormente, ma sento il bisogno psicofisico di tuffarmi nella lettura del prossimo capitolo *freme* Tantissimi complimenti *cuore*

P.S. Naturalmente, i miei istinti omicidi riaffioreranno, e con prepotenza, nel momento in cui nel prossimo capitolo Tony non dovesse ricomparire vivo, vegeto e ridente - è una minaccia, sì.

04/06/13, ore 14:40

Eccomi qui!
Questo capitolo fa piangere, davvero...
Sai, quando si ha una perdita tra gli amici o tra i familiari, si spera fino all'ultimo che la notizia della morte non sia vera. Una speranza quasi stupida, ma sincera.
Penso che questo fosse ciò che i vendicatori, Noelle e Pepper provavano prima di sapere che il corpo trovato tra ciò che restava della Stark Tower fosse veramente Tony...
Ed è anche quello che in fondo ho sperato anche io!
Comunque sia, è un capitolo meraviglioso!
Ogni vendicatore in realtà teneva a Tony e gli voleva davvero bene, anche se non lo dimostrava...
E Tony teneva a loro in egual misura!
Il momento più dolce è stato sicuramente quel bacio di Noelle e quelle due parole, "buonanotte papà", c'è hanno avuto la capacità di toccarmi dentro, facendomi commuovere nonostante il mio cuoricino congelato come quello di Loki-Jotun...!
Attenzione! Ma Tony mica aveva fatto un patto con quell'Albino?
Mi desta qualche sospetto...
Ma non vorrei illudermi per niente.
A questo punto, aspetto il prossimo capitolo, che sarà sicuramente bellissimo!
Un bacione da Ary (che sarei io)❤❤❤

04/06/13, ore 14:35

Io ti odio!Lo dico con tutto il cuore(reattore NdSteve).Il capitolo è meraviglioso, molto malinconico e drammatico, non ci sono errori di sorta.Ma ora passiamo alle domande, Da dove ti è venuta l'idea di uccidermi?! (Calma, Tony calma NdLa mia coscienza).
Ma soprattutto, Perché?!.
Mi è piaciuto molto il riferimento,poetico, al sole e alla luna.Ma anche le frasi prese da "Le memorie di una geisha".Povera Noelle, spero ti farai perdonare nei prossimi capitoli, *J.A.R.V.I.S attiva la Mark 42 e trova le coordinate della città dove vive Ino Chan *.
Al Prossimo Capitolo
-Anthony Edward Stark

04/06/13, ore 13:49

Premetto che amo alla follia Noelle.
Dal primo capitolo sono rimasta davvero catturata da questa storia, costantemente. Non sei mai uscita dai rispettivi personaggi senza mai andare oltre il dovuto. Amo come scrivi, davvero.
Con questo capitolo hai colto ogni sentimento che volevo leggere. Dal dispiacere dei compagni di Tony fino ad una dichiarazione vera, nel senso di amicizia o qualsiasi cosa si possa intendere, dal suo stesso nemico, Loki.
Noelle è un personaggio da favola, come lo è il suo carattere ,davvero forte e resistente. Ammiro molto come riesci a mantenere il lettore concentrato, permettendogli di non perdere nessun tipo di particolare fondamentale alla comprensione della storia.
Non ho più parole per descriverla, magnifica in ogni senso.
Aspetto con tanta,troppa, molta ansia il prossimo capitolo :)
Baci,Ghia

P.s perdonami perla recensione del capitolo precedente, ma , insomma, MI HAI AMMAZZATO TONY!
Tanto love, comunque <3
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 01:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]