Sei mia, sono tuo. Sono tua, sei mio.
di WING

03/06/13, ore 18:38

Questo film è strepitoso, quella scena è da lasciare senza fiato, e tu sei riuscita alla perfezione a rendere attraverso le parole le emozioni, la tensione e la paura di quel momento; si è visto il lato umano di Tony Stark e, devo dire, non è così male! :)
Bravissima ulteriormente Wing! <3
Un bacione! BM_ :)

03/05/13, ore 17:23

E invece è convincente la storia e descrive i personaggi e le loro emozioni proprio come li avevo percepiti guardando il film! E sì! anche io sono finita in lacrime con quella scena ... Bella! Mi è piaciuta!

02/05/13, ore 23:35

Questa scena invece a me ha fatto prendere seriamente un piccolo infarto, forse per il tuo stesso motivo. Il suo sguardo. Lo sguardo di Tony mentre si credeva sconfitto.
Ad ogni modo mi è piaciuta questa one shot ed il modo in cui l'hai scitta, anche le battute iniziali non mi sembrano poi così sbagliate!
Ancora tanti complimenti.
Chicca

02/05/13, ore 19:51

Amore mio, cento di questi film con te <3
Che dire? Ma se alle 5.30 di mattina, su un bus, con parecchie ore di sonno arretrato, riesci a scrivere queste cose, ho paura di cosa potresti fare in condizioni standard (Pressione? Temperatura?XD).
Questa scena vale senza dubbio tutto il film, ma ripresa da te è qualcosa di monumentale.
Sei riuscita ad infonderle tutti quei sentimenti che in un certo senso sfuggono nella velocità del film. Quando ti dicevo che "lui non mi sembra così distrutto dal non averla presa" è proprio perchè io volevo sentire questi sentimenti nel momento in cui i loro occhi si fondono e beh... il regista non c'è riuscito come te.
Inutile dirti che l'alternare i due punti di vista con quelli che probabilmente sono i due punti più dolorosi per i due personaggi è qualcosa di fantastico, sei riuscita a fondere in una sola one-shot tutti i "su questa scena ci scrivo qualcosa" che mi hai ""sussurrato" (credo che tra i mie e i tuoi sussurri si siano sentiti anche in sala proiezione XD). La parte due in arrivo appena me lo lasciano fare

01/05/13, ore 21:15

Premetto che quella che hai ripreso è una delle scene più pazzesche del film. Pazzeche perchè Tony fallisce (e ammetto che questa è stata la cosa che mi ha sconvolto di più), perchè Pepper scompare tra le fiamme e Tony rimane imbambolato lì e non sappiamo bene se si ricorda che lei si rigenera (ce lo ricordiamo noi, dovrebbe ricordarselo anche lui, il che spiegherebbe l'espressione sul suo volto). Poi ci rendiamo conto che Tony pensa sia morta (lei ERA perfetta)  e quindi qualche dubbio viene anche noi e quindi panico!
Della tua storia mi è piaciuta innanzitutto l'impaginazione, sopratutto nel finale da un effetto grafico molto bello che non fa che aumentare il coinvolgimento del lettore, e ovviamente anche lo stile e la resa della scena. I pensieri di Tony e Pepper sono assolutamente IC. Come hai detto anche tu la cosa che colpisce alla fine non è tanto la morte di Peps, quanto il fatto che Tony abbia infranto la promessa, non sia riuscito per una volta a fare quello che andava fatto. Lui che ha salvato il New York e il mondo intero non è riuscito a salvare l'unica persona veramente importante nella sua vita. E questo è anche un pò il filo conduttore di tutto il film (non impedisce che la rapiscano, non impedisce Extremis, non la salva dalle macerie, non la prende).
Mi è piaciuto molto anche il rimando, nel momento della caduta, al passato recente. Pepper ripensa a quando ha rischiato di perderlo e lui a quando l'ha vista soffrire. Molto coinvolgente e molto commovente!
Alla prossima
Even

30/04/13, ore 21:56

Non so cosa dirti, io ne sono completamente soddisfatta invece hahahha! Sai, anche io ho visto lo spettacolo del 24 alle 20 ^^ e ho avuto tanta tanta paura che Pepper fosse morta.. Quando ho constatato la sua incolumità ho lanciato un evviva e tutti in sala mi hanno guardata molto male :D la faccia di Tony non potrò mai scordarla.. Ti faccio tanti complimenti, mi è piaciuta moltissimissimo!!
Baci,
A_Classic_Girl :))

30/04/13, ore 20:45

Oh, WING... Come non ho potuto cogliere tutte queste sottigliezze, nel vedere il film?
Non mi sono accorta di tutto quello che tu hai scritto, mentre tu hai visto tutto! Tutto!
Ogni più piccolo dettaglio, tu lo hai notato come la più attenta critica ed osservatrice e lo hai trascritto qui, mettendoci anche il tuo. È stato un full immersion all'interno dei ricordi, all'interno del film.
Quelle scene, ognuna ben descritta, ognuna ben particolareggiata. Anche se magari non identiche, posso assicurarti che rendono benissimo ed anche qualora non fossero perfettamente somiglianti è meglio così. Ci si concentra più su di loro, sui loro sentimenti e sui loro pensieri.
Il titolo è già uno sprone ad immedesimarsi in loro, nel loro amore, e le tue parole. Pugnalate di emozioni, pure e affilate.
Bella, davvero bella. Come sempre del resto.
A presto, attendo nuovi aggiornamenti!
shadow

30/04/13, ore 20:11

Ok, non so a voi, ma a me piace un casino... A chi piace? Su le mani! A chi non piace, be... Aspetta, non vedo nessuno con le mani abbassate .-. <3
Vedendo questa scena del film ho trattenuto il fiato... Anche io, come te, ho pensato subito all'extremis (d'altronde era un po' scontato) ma ci sono rimasta malissimo perchè lui non l'ha presa, ma gliel'aveva promesso...
Mi piace il fatto che Pepper come ultimo ricordo ne scelga uno felice, è quello che farebbe veramente. Mi piace perchè lei, nonostante abbia sopportato tutte le pazzie di quell'uomo, proprio non riesce a non amarlo. Mentre Tony sceglie di ricordare un momento in cui si è sentito inutile e debole, forse perchè in quella situazione aveva stretto con se stesso un patto che poi, non riuscendo a salvare Pepper, non ha mantenuto... E' molto da Tony :)
Secondo me sei riuscita ad immedesimarti meglio in Pepper che in Tony, forse perchè è una donna, forse perchè hai più chiaro cosa ha provato in quel momento :)
E come al solito, arrivata a questo punto non trovo più nulla da dire...
Emozionante, come sempre...
con affetto
LunaRossa

P.S. Ho trovato qualche errore di battitura/punteggiatura, ma penso sia colpa del tuo cellulare imbranato >< Se dai una rilettura veloce li torvi subito, sono cose da niente ;)