Addio a Kagome
di Riccardo

16/04/09, ore 12:27

Cavolo, come ho potuto non commentare mai questa fanfic? XD Eh no, qui bisogna rimediare, anche considerando quanto mi sia rimasta impressa negli anni. Mi è sempre piaciuto come hai saputo scavare nell'animo di Inuyasha, anche considerando che nel manga, qui, si presta maggiore attenzione alla reazione di Kagome, eppure il mezzodemone non risulta secondo me in alcun modo OOC: anzi il tema portante del personaggio è proprio questo, questa sua esclusione dal mondo (anzi, dai mondi, degli umani e degli youkai) la sua solitudine, l'impossibilità di provare gioie sincere, fino a quando Kikyo gliele fa assaporare per un breve momento, e successivamente tocca a Kagome dargli una seconda "illusione"... bella a proposito la riflessione su come sia meglio non conoscere certe sensazioni piuttosto che averle provate e sapere di non poterle più avvicinare. Ti dirò che tutto ciò è ben più profondo delle stesse "riflessioni" della parte finale del manga (non so se l'hai ancora letta, mi fermo qui per non spoilerare XD) ma insomma, volevo dirti che ho preferito le tue XD
Poteva questa tua storia non ispirarmi, dunque? Direi proprio di no! ^_- Bravo fratellone, e magari un giorno torna a scrivere un altro finale di Inuyasha come lo vorresti tu, so che lo hai già fatto ma mi piace vederti all'opera con questo manga ^^

19/03/06, ore 20:38

triste ma molto bella! bravo ricky, un altra bellissima fiction!

Tiger eyes
15/10/05, ore 12:41

Belle queste riflessioni di Inuyasha, benchè molto tristi. Davvero una oneshot intensa e toccante, nonostante la sua decisione finale, bravo Riccardo!

04/02/05, ore 16:01

"poi non so, non so molte cose e forse è meglio non saperle"
questa frase mi ha colpita moltissimo... c'è quell'infantilismo maturo ed egoista allo stesso tempo...
la fic è davvero carina, mi ha fatto specie leggere di qualcuno che parla di Inuyasha in prima persona... non che sia strano ma è la prima volta O.O
ad ogni modo bello, Inu non è un personaggio semplice da gestire anche se può sembrare il contrario... :)

Kira85
29/09/04, ore 16:04

Ed eccomi qui a recensire! La tua fanfic è bella, ben scritta ma....troppo breve! >___< Comunque vedo che anche tu sei stato molto colpito da quell'episodio...mi piace soprattutto quando Inu Yasha dice:"A volte mi chiedo che cosa abbia mai combinato nelle mie vite precedenti per provare gioie che non avrò mai più…" E' molto in linea col pensiero orientale...Ti metterei dieci se non fosse così breve! Bravo ancora, comunque.

Cri
18/09/04, ore 14:13

Salve nipote, ho letto e commento. Non male questa tua one shot, hai espresso bene i pensieri di Inuyasha e le sue sensazioni. Per essere che tu sei principalmente uno scrittore comico/ironico, questa breve parentesi non stona affatto. Buono l'italiano, anche se hai scritto 'un mamma' invece di 'una mamma', una svista. ^__-. Per il resto, ripeto, è un buon prodotto. Complimenti, zia Cri ^^

10/09/04, ore 23:46

Mi associo a tutto quello ke gli altri hanno detto prima di me ^_^, hai inquadrato perfettamente i sentimenti di Inuyasha e li hai descritti in modo magistrale ^^, è stupenda!!!Complimenti!Bacioni ^*^

07/09/04, ore 00:25

Ho fatto un po' di fatica a ricordare il capitolo 11...poi ci sono arrivata!^^ Molto bella, davvero, mi è piaciuta! Soprattutto perchè riesce ad esprimere, sebbene con poche parole, il mare di sentimenti che ha spinto Inuyasha a compiere quel gesto. Gesto che, a mio parere, è colmo di tanta e infinita tristezza. Continua così!^^

06/09/04, ore 14:48

Sentimenti forti e veritieri...che ogni persona può ritrovarsi a provare...anche il nostro imbattibile hanyou...in fondo anche lui ha un cuore...bellissima fic! Triste ma bella! Complimenti! E' scritta in un modo molto travolgente! ^__^

04/09/04, ore 15:49

Davvero molto bella, riesci a rendere perfettamente le emozioni di Inuyasha. Ma è accaduto qualcosa prima, che gli ha fatto capire che non poteva coinvolgere Kagome? Spero che ci sarà un seguito, e ancora complimenti comunque!

Mewberry
04/09/04, ore 15:24

Ahò pizzaiolo, bella sta fic!!! XP Penso di nn avere visto la puntata, ma mi è piaciuta ugualmente tanto! Ci vediamo in chat!!! Contessa Mewberry

Naco chan
04/09/04, ore 15:16

Cpmplimenti papino, bella ff! All'inizio non avevo capito bene a che momento ti riferissi, ma mi è piaciuta da subito. Rileggendola dopo averla collegata all'episodio in questione.. beh, è tutt'altra cosa! Hai reso benissimo i sentimenti di Inu e il motivo della sua scelta, unita al dolore di sapere che probabilmente non l'avrebbe mai più rivista.

K@gome88
04/09/04, ore 14:00

Ciao ho apena finito di leggere la tua fic e devo dire che sono perfettamente daccordo con Queen. E' una fanfiction molto triste, ma che rende al massimo i sentimenti che prova Inuyasha. BRAVO!

04/09/04, ore 13:57

T_____T bella! triste, ma molto bella! bravo, penso che tu sia riuscito a rappresentare i sentimenti che inuyasha abbia provato in quel momento, complimenti!