We're a family, right?
di Chirubi

23/08/13, ore 13:59

Storia a mi po parere molto bella, soprattutto per la scelta stilistica di mostrare i pensieri di un'appartenente al terzetto che fa la parte dei cattivi (e ne subisce sistematicametne le conseguenze, amche se nonostante le batoste non riescono proprio a prendere la diritta via, o lameno a fare in modo che questa non s'incroci sistematicamente con quella dei protagonisti).
Non è propriamente facile parlare dei "cattivi", anche se in questo caso creano più fastidio che effetivo danno, forse perché non si comprende in fondo che cosa li abbia potuti spingre a tare dalla parte avversa mentre sarebbe stato molto più facile il contrario, non foss'altro cperché quelli sono circoscritti in un ambiente che ha regole chiare (il fandom di riferimento vede scontri anche piuttosto serrati e violenti, ma si tratta di gente che ha sottoscritto una sorta di contratto e ne rispettano le clausole, che i tre tangheri continuamente infragnono anche se mal gliene incoglie); quel che non si nota o si nota sporadicamente è il rovescio della medaglia, i "buoni" hanno il plauso generale e sono accolti di buon grado, i "cattivi" invece sono costretti a una specie di esistenza umbratile, nel timore di essere scoperti.
In questo, credo davvero che siano sincere le parole sull'essere una famiglia, dato che difficilmente per il loro operato possono contare su altriche non loro stessi, e le varie traversie (anche un po' donchisciottesche) cui sono andati incorso a cementato molto il rapporto tra loro, checché ne dicono i "buoni " e quelli che li sostengono.

31/07/13, ore 12:40

Piacere Feraligatr ! Io sono Sandra, felice di conoscerti.
Questa Fan Fiction è semplicemente perfetta! I miei occhietti da talpa non hanno rilevato errori, ottimo! *^*
Poi la trama della storia è stupenda: molti tendono a fare fan fic molto sdolcinate su di loro ma quello che mi piace della tua è che è dolcissima ma semplice.
Non c'era bisogno di farli baciare per far capire il legame profondo che li lega, inoltre questo genere di considerazioni le ho sempre fatte anche io: per qualunque shipping i loro abbracci sarebbero canon, ma invece per la loro coppia è una cosa che accade in ogni episodio perché sotto c'è un'amicizia strettissima e stupenda.
I termini che hai usato sono stupendi, mi piacciono molto, sai scrivere benissimo :D
Giusto una piccola considerazione: in genere Jessie non è molto dolce quindi, forse, quello che ha chiesto a James è un po' OOC.
Spesso se ne esce con qualche frase del genere quindi non importa... ;D

Beh, alla prossima.
Sandra

03/05/13, ore 22:26

Uee Zia CaimanA! <3
Ok, ho visto solo ora questa fic e... e... *^*
Cioè (?), è una cosa tanto tenera!!!! *^*
Mi piace la Rocket, credo che sia una delle coppie più canon dell'anime dei Pokémon! E poi si vede che si piacciono u.u
Comunque, dal punto di vista grammaticale/lessicale/strutturale, questa Flash è assolutamente perfetta! Non ci sono errori, il lessico che usi è accurato e la struttura (comprese anche narrazioni e descrizioni) è ben fatta (come sempre, d'altronde <3), quindi hai i miei più vivi complimenti!!
Hai saputo rendere benissimo i pensieri di Jessie, trasmettendo al lettore i suoi sentimenti *^* Penso che sia un personaggio davvero tanto tanto tenero, quello di Jessie, ma anche quello di James e quello di Meowth sono assolutamente cucciolosi (?) *o*
Insomma, questa Flash è dolcissimissimissima, e tu sei stata bravissima a scriverla! <3
Loro tre sono una grande famiglia, è vero, e spero che non vengano mai sostituiti, altrimenti chi penserebbe al Pikachu di Ash? XD
Ancora brava!
Alla prossima, Zia CaimanA! <3
La tua Milis <3
Euphemia >.^

01/05/13, ore 10:31

Ciao :D E' la prima volta che recensisco una tua storia. Sono hermione_W, una fan accanita di Harry Potter e dei Pokemon (ovviamente fino alla 4 generazione.......faccio finta che la 5 non esista.....). Adoro la Pokeshipping in generale ma anche la Rocketshipping è bella se interpretata in modo fedele. E tu sei riuscita nell'intento. Infatti mi è piaciuta la dolcezza di Jessie, che purtroppo compare rarissime volte nell'anime. E' molto carina! Complimenti :)

P.s: Per favore,potresti passare a recensire le mie storie? Una è su Harry Potter,l'altra è sui Pokemon. Te ne sarei grata :D

30/04/13, ore 22:42

Complimenti! E' parecchio che non faccio un salto in questa sezione, ma mi sento abbastanza sicura nell'affermare che la James/Jessie non è una delle coppie più considerate... Comunque brava lo stesso.
Sono sempre felice quando gli autori mostrano i lati fragili e sensibili dei "cattivi". Se poi parliamo di Jessie che tanto cattiva io non la definirei (ha dimostrato più volte di avere un cuore!) tanto meglio. Lei è incompresa, poverina. Deve essere sempre battuta e superata da quei mocciosi e vedere i suoi piani andare in fumo. Dove prende il Team Rocket la forza di andare avanti così non lo so... O meglio, non lo sapevo, ma ora mi hai dato l'illuminazione. Proprio perché loro sono una famiglia non si arrenderanno, andranno sempre avanti, insieme.
E dolce James che la consola con poche semplici parole. Ahimé, non saranno mai canon e in effetti non ce li vedo neanche a dichiararsi esplicitamente, però mi piace questa concezione di amore...
E se posso intromettermi anch'io sul discorso del degeneramento della serie, sì, sta davvero peggiorando! A parte che gli episodi mi sembrano tutti uguali e vuoti, perché sostituire i personaggi di spalla del protagonista? Perché sostituire Brock che era un punto fermo? Perché inserire tutti quegli pseudo-rivali? (Mi manca Gary Oak...) Perché inserire quella scocciatura di Iris che non fa altro che lamentarsi? Aw, la pianto qui prima di andare avanti. Ma poi hanno completamente stravolto la personalità dello Spighetto del videogioco... Arrrgh, ho detto che l'avrei piantata. Chiedo scusa. Quando si parla di questo genere di cose sono sempre in prima linea a fare un gran baccano.
Insomma, ancora complimenti ^^

30/04/13, ore 21:22

Ciao Feralis! ♥
Non mi sono più fatta sentire, ma la mia memoria di elefante non mi permette di ricordare a quali lettere ho risposto e a quali no. D:

Mi ci voleva proprio una recensione positiva! In questo periodo sto mitragliando gli autori di recensioni neutre/critiche.

Shi, la dolshezza di Jessie è bedciufhuiehfui. °^°
Mi fa morire quella ragazza, acida e puccia (?) allo stesso tempo.

E poi c'è James. Bé, ho sempre odiato quel [beep], forse perché assomiglia troppo a Paul oppure perché a prima vista mi sembra una femmina (?!) però diciamo che in questa storia è stato puccio anche lui.

Non ho visto errori grammaticali (per la cronaca, sono senza occhiali perché, come al mio solito, li ho spaccati in due, quindi sto facendo una fatica pazzesca a scrivere e leggere). Brava, brava, brava, brava. *W*

Detto questo ti saluto ♥

Ciù ciù ♥

30/04/13, ore 20:36

Kon'nichiwa Zia CoccodrillA-chan (?) !!

*Accende il portatile*
*Naviga distrattamente sul fandom dei Pokémon*
*Trova una nuova ff di Zia Coccodrilla*
*Comincia a gridare per la GIOIA!!*

Oh!! OH!!! OOHH!!!! Quasi non ci credo! Siccome è stata una giornata un po' malvagia, giuro, è l'ultima cosa che mi aspettavo di trovare! La mia gioia sta pericolosamente superando il confine "Infarto" e penso che il mio cuore non reggerà per altri dieci minuti al massimo, ma chissene, qua DEVO recensire!

Allora, premettendo il fatto che ADORO con ogni fibbra del mio magro ed esile corpicino, e che la stimi come persona, donna e ladra semi-mancata; trovo che questa ff davvero DIVINA!
Sai, è talmente raro trovare questa coppia... Oramai ci sono solo Contest in giro, e l'originalità s'è fatta benenire placidamente; ma finalmente. Era ORA!

La sua storia è davvero triste. Ha avuto un'infanzia funesta, segnata dalla povertà e dall'assenza di una madre che la stringesse a sé... Si nasconde dietro una maschera: all'apparenza cattivasuperficiale e arrogante; in realtà è dolceinsicura...

Basti pensare all'episodio in cui ritrova Blissey, una sua vecchia amica, pasticciona e che combina sembre guai. Quel Pokémon così innocente, trafuga cibo e scorte dal Centro Medico e le consegna in mano del Team Rocket, passando così tanti guai... Jessie, però, è logorata dai sensi di colpa e torna dalla sua amica e finge di attaccarla per far cadere le accuse contro di lei, facendo credere ad Ash e agli altri che è stata ingannata.
Cioè, ti sembra cattiva una persona così?

Poi nella versione italiana, Jessie appare più maligna di quanto non sia... Mentre nell'originale è meno perfida e il suo carattere è meno burrascoso (anche se a me piace anche per la sua cattiveria XD).
Sto divagando? ...

Jessie, James e Meowth (non Miao, caro K2), sono come un'unita famiglia. Quante volte sono partiti "alla velocità della luce" nel cielo? Quante volte sono esplosi, quante volte si sono riuniti e quanti piani sono stati escogitati, assieme; come una vera famiglia?
Tra Jessie e James, a parere mio, non è quell'amore normale... Non si direbbero "Ti amo", ma secondo me riuscirebbero a dirselo nel solo modo che conoscono, ovvero facendo i dolci cretini che tanto amo ^^

La scena finale è TALMENTE FLUFF, che mi sciolgo e mi espando sul pavimento :3 Davvero, stupenda e così bfhfdvvdffdhv! Sì, hai capito bene: bfhfdvvdffdhv! Cioè, come ho detto non è un banale "Ti amo", ma è qualcosa di più :'3

Cioè, in conclusione una One-Shot che ha:
Originalità
Perfezione Grammaticale
IC
Senso
Passione
Per me è ben degna di finire tra le preferite, e là ci resterà fino a quando non morirò!

Concludo dicendo che, dopo essermi sciolta per la frase finale, mi sono ri-sciolta leggendo lo spazio autrice :'3 Ora sono una chiazza indistinta che naviga placida sulle piastrelle :3
Tutto ciò che hai detto vale anche per me, se non di più <3 E mi piace il fatto che tu non sia una BM che ama Iris e Spighetto, e che riesci a subire i miei interminabili sproloqui a favore delle vecchie generazioni, anzi, dandomi ragione e riflettendo il mio esato pensiero :'3

ThanksCoccodrillA, Aishiteru <3 With all my kokoro <3

-Saku-

30/04/13, ore 20:00

Ciao, la mia presenza sul fandom in pochi attimi ha scaturito il bisogno di leggere questa fiction che si presentava divinamente ed effettivamente è bellissima! Davvero, è tanto semplice quanto impressionante, ti segna immaginare Jessie così. Eppure una RocketShipper non si deve tirare indietro! Deve aspettarsi di tutto da un Fan Writer. Davvero bellissima! Continua così! Mi complimenterei all'infinito!

30/04/13, ore 20:00

Ok, mi sono sciolta con la frase finale!
Come si fa a non amarli? Sono una coppia perfetta, è evidente <3
Lui è dolce e compensa l'acidità, diciamo così, di lei.
Gran bella ff, peccato ce ne siano poche...
Beh, complimenti!
Baci

30/04/13, ore 19:49

Aww, io adoro la Rocket, davvero C:
Si amano, quei due - voglio un po' vedere, dopo tutto questo tempo speso assieme
Mi hanno fatta sorridere le considerazione di Jessie: è vero che il moccioso con il Pikachu riesce a dire addio ed a ripartire come se nulla fosse X"
Ash rimane un mistero, comunque: padre inesistente e crescita bloccata, considerato che è arrivato ad Unima non ancora undicenne D: Ma babbeh.
Tralasciando il fatto che non ho mai, mai accettato la scomparsa di Brock.
Quel figone di Broccolo
Non parliamo di Misty, e Vera, e Max ;__;
Personalmente, Lucinda e Iris possono venire incenerite dall'Incrotuono di Zekrom ^^
Ci starebbe, vederli soposati (?) felicemente in un'accogliente casetta, mentre Meowth cazzeggia girovaga in giro *3*
E la frase finale è così bella T^T
Perchè Jessie fa tanto la bulla, ma è tanto insicura e solo James può scacciare la nebbia
Un abbraccio e complimenti,
Potta