Midnight star
di Aurore

04/10/13, ore 23:49

come primo capitolo mi piace!!! Mi piace come scrivi (o meglio, scrivevi, visto che è un capitolo scritto 3 anni fa), mi piace la storia, mi piace che sia Nessie a raccontarla e mi piacciono molto anche i dialoghi dei personaggi!!! Insomma, mi piace un pò tutto!! :D bellissimo quando Jacob ha detto che il giorno per lui più bello (la nascita di Reneesme) ha concluso il giorno per lui più brutto (la 'morte' di Bella).
Quindi i miei primi complimenti!! Prossimamente (forse domani) leggerò altri capitoli!!! :)
Un bacio, S. :*

24/07/13, ore 13:04

È bellissimo questo capitolo!Scrivivda dio!Volevo farla anche io una fan faction del genere ma ci rinuncio,non sarei al tuo livello!

03/07/13, ore 09:20

Ci ho messo un po' di tempo per cominciare a leggerti ma finalmente eccomi qui!
Devo concordare con quanto detto da qualcuna prima di me, è un bel primo capitolo incalzante e interessante, cattura decisamente l'attenzione.
Diciamo che non è uno dei soliti capitoli in cui non si capisce molto e si decide di proseguire la lettura solo per capirci di più, qui si prosegue perchè hai già catturato l'attenzione.
Complimenti anche per la forma, mi pare abbastanza curata, concordo con quel suggerimento di qualche virgola in più, avrei rivisto in alcuni punti la punteggiatura, anche se a volte poi l'utilizzo dell'ultima è un po' "personale".

15/05/13, ore 20:40

Uao, davvero non ho altro da dire :) sei molto brava a scrivere, ma questo te lo ho già detto. Anche questo capitolo seppur uno dei primi non è noioso come in altre storie che ho letto. E questa storia mi piace un sacco... brava, brava, brava!adesso starò in ansia tutta la settimana per la continuazione :) la ho messa qui perché non riesco a metterla sul capitolo 3 :/
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 08:42 pm)

01/05/13, ore 20:43

ciaoo!!! allora, a prescindere dal fatto che se leggo una storia, almeno che non mi abbia fatto proprio così schifo da rifiutarmi di commentarla in qualsiasi modo, lascio sempre due parole per far sapere che sono passata e cosa ne penso (manie di protagonismo XD), non potevo non recensire la tua. Come ti avevo già detto, non sono una grande appassionata di twilight, ma è interessante sapere come sarebbe potuta continuare la storia. Anche perché la maggior parte della mia antipatia è sempre stata dovuta all'eccesivo "amore" tra Edward e Bella, due personaggi che non ho mai particolarmente apprezzato. Invece Renesmee mi ha sempre incuriosita, quindi leggere una storia su di lei credo sarà una cosa davvero interessante :)
Finita l'infinita premessa che di sicuro non è stata il massimo, passerei al commento di questo primo capitolo, che è a dir poco bellissimo. Scrivi davvero molto ma molto bene, e già per questo ti meriteresti una barca di complimenti. In più, trovo davvero che il personaggio di Jacob sia perfettamente caratterizzato e rispecchi l'originale, e tutti noi che scriviamo ff sappiamo quanto sia difficile mantenere un personaggio davvero all'interno del suo carattere senza sforare nell'OOC, anche se magari solo di poco.
Che dire di più? Io sono fissata con la qualità della scrittura, e anche se non sono un mostro di bravura (ne qualcosa che ci si avvicini) sono molto critica da questo punto di vista. (Ora non pensare che sia una schiappa però eh!!!). L'unico mini mini appuntino che ti farei è quello di utilizzare un paio di virgole in più, magari, ma comunque è tutto perfettamente leggibile anche senza, quindi in realtà è più una questione di cadenza.
Per concludere, il capitolo mi davvero piaciuto (e te lo dice una che non ama il fandom) e ti meriti davvero molti complimenti. Bravissima e direi alla prossima!!!
Astrid