Recensioni per
Il vampiro e il cacciatore
di AnnaPi

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/03/14, ore 19:16

Noooou ho perso tutta la recensione eeeh...
sigh provo a ricordare cosa avessi detto... T_T
Prima di tutto mi scuso ancora per il ritardo nel recensirla, in questi giorni ho vissuto ancora più caoticamente del solito.

Descrive benissimo l'atmosfera malinconica di un ricordo, la luce calda e soffusa che irradia dal caminetto contribuisce a rendere i contorni più sfumati e i dettagli più languidi...
anche se non conosco i personaggi la loro storia è comunicata in maniera chiara, perlomeno l'essenziale necessario per comprendere questa storia, e per intristirsi perché é sempre qualcosa che sa di beffardo e crudele perdere la persona che ami.
eppure questa storia non si limita a descrivere il dolore di un amante spezzato dalla sofferenza, ci insegna che non possiamo ignorare quelle fitte terribili che sembrano trafiggerci come pugnali di ghiaccio e di fuoco... che però dobbiamo i qualche modo farne un vessillo, una fonte di energia per affrontare ogni nuovo giorno... non possiamo né dobbiamo esimerci dal rivivere gli attimi più belli che abbiamo trascorso con una persona, giusto? Per quanto male possano farci abbiamo il dovere, verso noi stessi in primo luogo, di ripensarci, di appigliarci ad essi per dare un senso alle nostre azioni, per non smarrire noi stessi. Questo almeno mi sembra il messaggio della fanfic, non smettere di pensare alle persone a cui teniamo, anzi cercare di trasmettere ad altri - come ad esempio fa lo stesso Damon buttando giù quelle righe sul proprio rapporto con Alaric - quanto esse siano state importanti per noi e ci aiutino ad andare avanti nella vita anche se sembra non avere più senso senza di loro. Ma continuerà ad averne proprio grazie a loro, perché noi li ricorderemo e vivremo anche per loro.

altro da dire in merito alla storia...
Dal punto di vista tecnico trovo che la sintassi l'ortografia e la grammatica siano ineccepibili, le frasi sono chiare e scorrevoli, il contenuto é troppo dolce per i miei standard ( ho una teoria: compenso il mio elevato consumo di zuccheri con una bassa propensione al romanticismo, che dici? ) E la lunghezza é. ... troppo troppo breve! Vogliamo dettagli signora mia, non allusioni!! ;-P certo, so che slash si riferisce solo al tipo di coppia, però dopo aver letto l'avvertimento ho pensato che ci sarebbe stato qualcosa di più diretto... non proprio una lemon ma... eheheh :p

Baci e caci ♡ ♡ ♡

Recensore Master
02/05/13, ore 21:11

Shot forte, decisa, ma anche delicata e riflessiva.
Mi è sempre piaciuto il rapporto di amicizia che legava Damon ed Alarick, ma non mi sarei stupita più di tanto se si fosse trasformato in amore. Dopotutto stiamo parlando di Damon, un vampiro dalle larghe vedute e di Alarick, un uomo altrettanto aperto e adattivo.
Ciao