Tra sogno e realtà
di Iris Silver

08/08/14, ore 13:22

La storia mi è piaciuta molto, intrigante e misteriosa. Alcuni errori di battitura qua e là. Purtroppo non ho suggerimenti per un possibile seguito, potresti (ma la tua fic NON è sconclusionata) far finire la storia a quando Lily si sveglia "Potrebbero ucciders… ma? Sono in camera mia: che sollievo, era solo un incubo, ho perso dieci anni di vita per questo spavento." Scrivine ancora!
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 04:47 pm)

06/05/13, ore 22:24

Sono T o n k s, piacere di conoscerti!
Ho letto questa storia, incuriosita dalla trama, e ritengo che sia molto originale :D
Mi è piaciuta fin da subito, per via delle rose bianche e del bellissimo paragone con i diamanti.
Ho notato con un sorriso che sei riuscita a dare un aspetto insolito al sogno, con i tipici aspetti che li rendono così... senza capo nè coda :D
Secondo me avresti potuto finirla poco prima del risveglio di Lily, al "NO!" urlato poco prima che Oliver attaccasse Alex. In questo modo non avrebbe avuto quell'aria inconclusa che ha adesso :)
Sotto l'aspetto grammaticale va benissimo, anche se per quanto riguarda la punteggiatura sarebbe meglio se limitassi i "?!?" sostituendo un normale "?" o "!" a seconda della situazione.
L'unica critica che ho da farti riguarda l'atmosfera generale. Inizialmente ci si immerge bene nella situazione misteriosa, però poi i commenti un po' buffi di Lily distraggono e smorzano l'atmosfera, rendendo tutto quasi...come dire, finto. Lily sembra esterna alla cosa, in quanto guarda i ragazzi che stanno per combattere senza provare la minima paura per se stessa, mentre sarebbe stato più ovvio il contrario.
Comunque ti faccio i miei complimenti, perchè come tua prima storia è proprio bella :D
Continua così ;D
Un abbraccio,
Felì ^^
P.S. Io come titolo avrei messo qualcosa di più inerente alle rose, o al combattimento fra i lupi. Una cosa tipo "Rose color fumo", non so se rendo l'idea xD

02/05/13, ore 18:40

Eh no, non si può!!! Non mi puoi fare così!!!!
Ops, dimenticavo i saluti di convenienza...ciao cara, finalmente ti sei decisa a postare!! Ti ho appena scritto dicendoti che non trovavo la storia e poi torno a controllare e l'hai messa, ehehehe, che tardona :D Allora, dunque, da dove comincio...intanto, non è AFFATTO vero che si tratta di un obbrobbrio, anzi, a me è piaciuta molto!! Molto introspettiva, mi è sempre piaciuto il tema del doppio!! Aaah, siamo tutti un po' sognatrici di ragazze dai capelli rossi di nome Lily, giusto? Lo stampo di zia Row non si smentisce mai, ma si sente che è TUA, non so se mi spiego ;) Per il resto che dire, che bei ragazzoni :D ci ho notato un parallelo con Twilight, ma bellissima la sorpresa finale!! Sono fratelli gemelli, vero? In ogni caso, mi piace molto l'immagine di un angelo gentile...ma dagli occhi rossi!! Della serie, le apparenze ingannano, non è vero? Come se anche l'individuo più bello e splendente nascondesse dentro di sé una parte oscura e inaspettata, come infatti è, d'altronde...detto tutto questo...COME TI è VENUTO IN MENTE DI FERMARLA QUI??? Ora devi scrivere il continuo, non hai scuse!! Se posso darti un suggerimento, io mi avvierei nell'inventare il passato di questi due, alternato alle riflessioni della ragazza protagonista al riguardo...ovviamente immagino che dovrà compiersi una scelta fra di loro :D VOGLIAMO I DETTAGLI :D <3 daiiiiiiii, continualaaaa ti pregoooooo :DDDDDD

Spero davvero che continuerai, per contro ti prometto che aggiornerò prestissimo Ice Eyes (mi rimetto subito al lavoro :D)

Un bacione, Victoria <3