Imprint of Lipstick
di Raven Callen

18/05/13, ore 16:44

Raven!
Whoaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
L'avresti mai detto che sarei riuscita ad arrivare?
Io no.
xD E' che mi sento terribilmente in colpa per aver lasciato una recensione così in ritardo... ç.ç
Ma ce la faremo andare bene comunque, vero? *occhioni*

Sei stata davvero bravissima a scrivere una shot del genere.
Nel senso, con tutto quello che stai/stiamo facendo, la scuola e il resto... Io riesco a malapena a lasciare delle recensioni -ritardatarie- figuriamoci a scrivere qualcosa!
A meno che proprio non vieni completamente travolta dall'ispirazione, perchè allora è tutt'altra storia! *u* Ma, ahimè, questo capita molto di rado... Ma mooooooolto.
Per fortuna sembra che a te ispirazione e fantasia non manchino, e ne sono molto contenta! ;D
Bene, adesso passiamo alla storia, vah.

Carinissima l'idea di iniziare con un flash-back, ma soprattutto questo genere di flash-back! <3
Per quanto mi stia sforzando in questo momento, non mi viene in mente nessun'altra shot/capitolo dove abbia letto di un ricordo su Haruna e Kidou ancora con i genitori. ç.ç
Un punto, anzi due! a Rae per l'originalità, senz'altro!! *coriandoli*
Sono stranamente allegra oggi - ho avuto una mattinaccia terribile e tra poco arriverà mia cugina che si ferma a cena, quindi un inferno di serata in arrivo! >.<- ma soprattutto non ti voglio contagiare con la mia terribile sorte! ç.ç
Uh! Mi è venuto adesso in mente che, oltre a quel messaggio che ti ho già mandato, devo raccontarti di un'altra cosa... *^* Oh mamma mia, quante cose che ho da dirti!
Abbi fede, dolcezza; prima o poi farò tutto! ^^"

Questa non sarà una recensione come le altre che hai ricevuto da me - o almeno, come inizio non ci siamo per niente ç.ç.

Il forte contrasto fra il comportamento più teneramente incerto di Yuuto nel flash-back e il comportamento più scontrosamente protettivo (ma che parole uso oggi?! >.<) del ragazzo rende esplicito il loro rapporto, basato sull'affetto ma anche sulla gelosia (da ambe la parti, a mio modesto parere <3)
In effetti più Kidou fa il prottettivo e il geloso con Haruna, più questa interpreta il suo comportamento come un desiderio irrefrenabile di recuperare il tempo perso; Yuuto vorrebbe averla tutta per sè, per colmare quei giorni (/mesi/anni) di separazione, ma ovviamente sa di non poterlo fare perchè, in ogni caso, lei ha una vita e, se vogliamo dircela proprio tutta, è anche una bellissima ragazza, e quindi è giusto che stia con altri ragazzi.
Ma questo, Kidou dalla sua posizione non potrà mai accettarlo, o per lo meno capirlo.
xD Ed è proprio questa la parte più buffa del loro rapporto!
Il fatto che Kidou, pur capendo la situazione, non può fare a meno che guardare con stizza chiunque si avvicini o metta gli occhi un po' troppo spesso sulla sorella, sia questo Tachimucai, Gouenji, Fudou ect ect.
E' una cosa patologica, non ci si può fare nulla! xD
Per fortuna io di fratelli maggiori non ne ho, quindi questo problema non me lo pongo neanche! *u*

La trovata - divertente seppur semplice - dell'impronta del rossetto sulla guancia di Yuuto è fantastica, perchè riprende il flash-back all'inizio shot e perchè è un po' un finale a sorpresa! ^^
A me piacciono un sacco i finali a sopresa, anche se non sono in grado di scriverli! >.<
Proprio non ci riesco; a me piace iniziare, strutturare e finire, tutto nello stesso capitolo, o per lo meno nella stessa storia. Senza tante esclamazioni di stupore e meraviglia.
Non sai come mi piacerebbe riuscire a scrivere una shot come questa! ;D

Ma è anche per questo che mi ha fatto tantissimo piacere leggerla!

Che agonia! >.<

Volevo ancora dirti una cosa ma...
Ah! Già!
Sai, sono troppo abituata a leggere attentamente (ma moooooooolto attentamente! xD) i tuoi capitoli per trovare la minima sbavatura, quindi mi è saltato all'occhio subito una imprecisione terrificante! ç.ç
Hai usato tutti i nomi giapponesi, quindi là dove dici "Si poteva riconoscere perfettamente Endou che si stava abbuffando, Fudou che ricopriva di sabbia il povero David, (...)" qui ci vuole un bel Sakuma! *^*
Eh, Raven! Errori così sciocchi non si fanno! u.u

Dai, ovviamente scherzo, eh.

La canzone è meravigliosa, sembra scritta apposta per loro! ^^
E l'idea che la cantino in auto rende questa song-fic assai originale: per lo meno, non ha la stessa struttura delle altre song! ;D

Quando scrivi così, mi fai sognare! <3
Brava Raven, mi ha fatto davvero piacere leggere una tua shot; soprattutto se pubblicata così, senza nessun annuncio ufficiale! ;D
Mi dispiace soltato di aver recensito così in ritardo... Sorry, please. :'(

Questa recensione al contrario delle altre che ti ho lasciato fa davvero orrore, ma non ho molto tempo, quindi ahimè ti devo già lasciare.
Ci sentiamo presto, anche perchè mi tormenta da qualche tempo un dubbio che sta diventando un ossessione... E' una crisi esistenziale ormai, la mia! ç.ç
E con questo stato di suspance e agitazione morale, tolgo il disturbo.

Ti abbraccio,
Sissy-chan <3

03/05/13, ore 15:20

Ciau Raven!
Probabilmente avrai già sentito parlare di me nella long di Sissy, ''We,girls".
Io sono Juddy e beh... Il resto lo puoi leggere nella mia pagina.
Comunque appena ho visto la tua OS su Kidou e Haruna mi sono fiondata come un razzo (?) a leggere!
Ma è bellissima! Mi ha fatto morire dal ridere sia nella parte iniziale sia nella parte finale!
Kidou geloso è prorpio uguale all'anime ma Haruna....
Non la facevo così smorfiosa!
*risatina*
In fondo hanno diciotto anni, è comprensibile. Ma che Yuuto a diciotto anni sia ancora così apprensivo.... Beh... Fa un po' ridere! ^^''
NOn ho notato errori e la storia mi è piaciuta motlo, complimenti.
Come ti è venuta in mente?
Ora devo scappare, un bacio
Juddy ♥

02/05/13, ore 20:23

Ciao Raven :'3
Io sono Vittoria, ma puoi anche chiamarmi Vì, se ti va!
Effettivamente non ti avevo mai notato nel fandom, e io sono solo qui da qualche mese :)
Sai, volevo recensire questa storia praticamente da subito, ma sono un'inguaribile pigra, compatiscimi çç ma sono in ritardo..
Volevo dirti solamente che mi è piaciuta molto questa song, mi ha anche strappato un sorriso, alla fine però mi sono immaginata Kidou che si guardava attorno, tutto confuso perchè non capisce perchè gli ridono in faccia e sono scoppiata c':
La canzone era azzeccatissima ^^
Errori non ne ho notati, e l'accenno alla Haruna x Tachimukai è stata gradita visto che li shippo lol ^^
Per non parlare di "Nii-san..- sospirò la Otonashi. – Potresti aspettare almeno di scendere dalla macchina prima di lanciare occhiatacce a Tachimukai?-"

Epica! :'3

Sono con il cellulare, non so se ho scritto cavolate, in tal caso... perdono ^^''
Un bacione!

Flami :3