Ziam, Lilo, Niam, Lirry. (Liam)
di WakeMeUp

23/09/14, ore 21:35

HOOOLA
Sai cos'è buffo? Avevo trovato questa raccolta di one shot un po' di tempo fa ma avevo deciso di non leggerla subito.
Beh inutile dire che non lo trovavo più... Mi ero pure incazzata perché, seriamente, non è possibile una cosa del genere ma ora sono qui, dopo un sacco di tempo, a recensire.
L'importante è essere qui, no? Poco importa quanto ho dovuto faticare perché, a mio parere, ne è veramente valsa la pena.

Beh io da brava Liam's girl amo leggere tutte le ship che lo riguardano nonostante sia una ziam shippers. Del tipo, che se dovessi fare una scaletta sarebbe: Ziam, Lilo, Lirry, Niam.
Ognuna di loro mi piace per un motivo diverso che però non starò qui a raccontarti perché non è per questo che sto recensendo.

Passiamo alla storia, perché finché non recensisco non posso finire i compiti. Non riuscirei a concentrarmi quindi, forza e coraggio susu.

Andiamo con ordine.
Ziam. Liam soffre. Capisce che non può più vivere così, vorrebbe solo farla finita. L'unico modo per sentirsi "vivo" è provare dolore fisico.
Eh intanto piange. Piange perché non si sente abbastanza. Piange perché si crede così sbagliato. Piange perché lui non si crede "nessuno". Piange per così tanti motivi che nemmeno lui sa quanti siano.
Zayn invece è la speranza. So che sembra banale chiamarlo così ma come si può chiamare la persona che riesce a salvare colui che ama con una promessa? Ecco, lui da a Liam una briciola di speranza per una vita migliore. Gli fa promettere di non farlo più ma prima lo salva. Riesce a fermarlo e gli fa capire che così non fa solo male a se stesso ma anche a lui, perché sono uno la metà dell'altro e se uno si allontana, si fa male, inevitabilmente anche l'altro soffre. Loro sono così... Come due numeri primi che hanno bisogno l'un l'altro per esistere.

Lilo. Liam ha perso tutto. Amore, vita, speranza. Non gli è rimasto niente. Louis con i suoi occhi blu è riuscito a farlo vivere di nuovo. È come se gli promettesse una vita nuova fatta solo di cose belle che lui potrà donargli con tutto l'amore del mondo.
Ed è come se quel ballo stesso fosse LA promessa. La promessa di una vita bella nonostante le perdite che hanno subito, perché insieme possono farcela. Eh il tutto viene suggellato dal loro bacio.
Nel silenzio della notte, accompagnato dal suono di una chitarra, le stelle, il mare e la luna saranno gli unici testimoni del loro amore.

Niam. Liam piange per Niall. Piange perché non è risuscito a dargli quello che lui si meritava. Piange perché non è riuscito a dimostrargli quanto lui realmente lo amasse. Piange per quello che ha perso e non potrà mai più riavere. Liam piange.
Cerca di reprimere il suo dolore, di nascondere le lacrime, perché si è accorto troppo tardi di ciò che aveva. Ha perso la sua opportunità per essere felice. E ora soffre, lì, solo perché Niall non tornerà da lui ora che è felice.
Allora Liam spera solo che quel ragazzo potrà dare al biondino tutto ciò che lui non è riuscito a dargli.
Liam lo amerà sempre consapevole che lui mai più ricambierà.

Lirry. Liam nella sua vita aveva solo una certezza che portava il nome di Harry Styles. Lui lo ha aspettato, rinunciato a tutto pur di averlo con sé. Lo amava come non avrebbe più amato nessuno.
Harry gli promette troppe cose e Liam si è chiesto fin troppe volte quando manterrà tutto ciò. Gli ha sempre creduto ma questa volta non può farlo. Deve cambiare le cose una volta per tutte.
Lo ama così tanto che dover mettere fine a tutto lo fa star male e inevitabilmente piange per ciò che sta perdendo o che, per meglio dire, ha già perso da tempo.
Liam l'ha capito. Questa volta non ci sarà più nessuno a raccoglierlo dopo che per l'ennesima volta lui l'ha buttato a terra. Piangerà, urlerà, si incazzerà, soffrirà, si consolerà da solo per poi rialzarsi più forte di prima.

Penso che ora me ne andrò a piangere in un angolino...
Ti faccio veramente i miei complimenti perché hai scritto una cosa meravigliosamente bella che mi ha fatto piangere come una stupida sotto lo sguardo di mio fratello lol

Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto, Giulia<3

15/12/13, ore 15:56

Oddio, la Lirry, mio dio è perfetta *-* Perchè non ci fai una ff? Cazspita, è stupenda cacchio *----*

06/05/13, ore 19:59

Posso dire che pensavo peggio? Sì, posso.
Credevo che avresti fatto una strage ed invece mi ritrovo con qualcosa che per la prima volta non mi ha fatto piangere, anche se credo sia perché ho finito le mie lacrime ma vabbé.
La Ziam la conoscevo e ti dico sìn da subito che è la mia preferita, quelle poche parole non mi hanno fatto dormire e mi hanno tormentata per un po'. A volte quasi li immagino Liam e Zayn ritrovarsi in una situazione del genere, Liam che non si sente abbastanza e Zayn che cerca di fargli capire che per lui è perfetto.
La Lilo è leggera e sfigura quasi rispetto alle altre, perché un angolo di sentimentalismo in un mare di lacrime. E, diciamocelo, le lacrime vincono su tutto. È carina, però, a suo modo.
La Niam mi ha uccisa, mi sono immedesimata così tanto in quelle parole che ho pensato tu avessi letto nella mia testa e avessi creato un qualcosa che si rifacesse alla mia vita ma lasciamo perdere. È bellissima, leggo rimorsi e una quasi rassegnazione che provoca dolore, a parer mio non potevi fare di meglio.
La Lirry è più o meno l'opposto della Niam, nonostante la seconda a parer mio sia superiore, ed ho trovato azzeccato connubio tra voglia di lasciar andare qualcuno e sofferenza. Se qualcuno ti fa del male e tu decidi di allontanarlo non significa che tu lo debba fare con il sorriso sulle labbra e neanche che tu non debba farlo per non piangere, no?
Che altro dirti? Tu mi dici che non sei brava ed io ti ripeterò sempre che per me lo sei.
Ti faccio i miei complimenti, come sempre, perché te li meriti.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 08:01 pm)

02/05/13, ore 22:52

adoro la combinazione di una bromance con una canzone e scritte da te è un qualcosa di veramente magnifico !