Compagni di Scuola
di Bale

06/05/13, ore 16:15

'Probabilmente era diventata una balena, magari anche alcolizzata.' Cavoli, ce ne vuole a precipitare la ragazza più bella della scuola in una balena alcolizzata. Cosa spinge il protagonista a una previsione così nefasta? Non sappiamo niente di Jenny, quindi come può essere verosimile questa frase? Magari è anche vero, ma spiazza il lettore in modo negativo, perché non capisce come si arrivi a ciò.

'chi è bello e popolare al liceo non lo rimane di certo per tutta la v ita. Al contrario, invece, gli sfigati riescono sempre a fare tanta strada una volta usciti da quel maledetto postaccio.' Stereotipi. Evitali.

'Era la ragazza più brutta della classe di biologia e, come se non bastasse, era anche la più secchiona. Era una saputella che trattava tutti con aria di sufficienza. Ray sospirò. Magari era diventata uno schianto.' Al di là della gita nella valle degli stereotipi, trovo sconfortante che l'unico parametro di valutazione del protagonista in merito ai personaggi sia l'aspetto fisico. Non c'è nient'altro che valga la pena menzionare di loro?

Una fic che si basa sui personaggi e le loro interazione non può sopravvivere con personaggi piatti. E i tuoi, ahimé, lo sono alquanto. Non sono riuscito a immaginare nulla di loro. Le descrizioni sono vuote e insufficienti, non ho niente su cui lavorare, non so cosa dovrei aspettarmi da loro. Non è mai una buona idea fare un elenco didascalico dei personaggi, in un racconto. Il lettore non li ricorderà mai e non li assocerà a nulla. Per rendere i personaggi memorabili, devono essere presentati uno alla volta da apposite situazioni, e devono interagire tramite azioni concrete, nelle quali viene svelata parte dei loro temperamenti e delle loro caratteristiche. Inoltre, mai dire tutto di un personaggio. Più lati oscuri vengono lasciati trapelare, maggiore è l'interesse per il personaggio. Infine, abbandona gli stereotipi! Pupe e secchioni come uniche caratterizzazioni è veramente desolante, per qualunque tipo di personaggio!

06/05/13, ore 14:33

La foto di Mark? Sai che ormai sono curiosa di vedere tutti, Mark chi è?

Il tipo non mi dispiace affatto, e poi il suo rapporto con Ray mi mette allegria, sono simpatici, sembrano gli stessi del liceo, e portano un po' di leggerezza in una riunione che si porta dietro più di qualche tensione!
Domandona, ma cosa è successo tra lui e Kate?
Perché lei è scappata? Perché lui la vuole ancora(o almeno a me sembra così)? Questa story line mi incuriosisce, mi sa che ormai te ne sei accorta...

Brava, come sempre, leggo con piacere un tuo capitolo.

06/05/13, ore 14:23

Perché una che si presume essere intelligente, ovvero la secchiona della classe, poi matura così male?! Rifarsi tutta, e andare ad una festa di ex compagni di scuola con il solo intento di farsi notare, e perché poi non finire dopo 10 minuti con un compagno di scuola, il cui pregio è quello di essere migliorato fisicamente?
Ok, mica potevano piacermi tutte le protagoniste, adesso mi tengo stretta, Kate e Amanda che mi piacciono un casino, Allison?! Non è proprio il mio tipo!
Brava, alla prossima.
A
P.S.: Stavo per perdermi questo capitolo, avendo tu pubblicato i due molto vicini...

06/05/13, ore 10:29

Charlie sembra un altro bel personaggio interessante, mi piace come tutti (o almeno i personaggi finora incontrati) in fondo trovino assurda la rimpatriata e non capiscano perché abbiano accettato l'invito!
Charlie mi ricorda qualcosa...soprattutto in questo punto...
Di suo padre e del campo in cui lo aveva mandato per “curarlo”?
Hai visto anche tu Criminal Minds? Mi devo preoccupare della reazione di Charlie?

Sono sicura che questo weekend porterà non poche sorprese...

Con la storia di Kate e Mark mi stai incuriosendo moltissimo, che cosa è successo tra i due? Riuscirà lei ad evitarlo per tutto il fine settimana?
Dai, per favore, non tenermi troppo in sospeso!
Brava, come al solito.

06/05/13, ore 10:19

...la storia ha cambiato genere, o sbaglio?
Kate mi sembra un bel personaggio, sono molto curiosa di vedere il suo incontro con l'ex fidanzato storico... Mi piace molto come si approccia ad Amanda, il rispetto che le mostra, e le domande, sempre molto delicate che le fa.
Direi che hai creato un altro bel personaggio femminile, che si amalgama bene con Amanda!
Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa altro riserverà questo weekend!
Bella storia, bella intensità!

04/05/13, ore 19:45

Lo sai che quando ho letto Amanda, mica la ricollegavo alla Mandy del capitolo precedente? Decisamente rimbambita io!

Sai che questa Amanda mi piace, adoro le combattenti, lei lo è, ma più di lei adoro Kevin e Jonathan, davvero due figli adorabili, e molto molto coraggiosi, capaci di dare forza, ad una mamma che ne ha davvero bisogno! La storia di Amanda mi tocca, molto da vicino, e non ho tante parole al momento, ma mi piace il suo personaggio, e come l'hai descritta! Mia mamma l'ha parrucca non la volle mai, aveva una fighissima e teppistissima bandana!
Torniamo alla storia però, cominci ad aggiungere braciole alla grigliata, bene bene, sono curiosa!!
E poi chi è l'uomo di spalle al buffet?
A

P.S.: Bella scelta anche per Amanda!

04/05/13, ore 19:35

Adoro questo attore, mi sta troppo simpatico, e già vedere il suo bel faccione, mi predispone bene per questa commedia!
Ci sono proprio tutti i presupposti per un bel fine settimana col botto... persone che non vedi da dieci anni, una vita semi-fallimentare, un po' di ciccia... insomma Ray ha spedito gli inviti da ubriaco e da sobrio ci sarà da divertirsi.
Idea un po' alla Verdone e che sa un po' de Il grande freddo, senza però il funerale...
Mi hai incuriosita, come spesso tu sai fare, ed ora ne voglio proprio sapere di più!!
Perdona questo mio ritardo però, ora corro al prossimo capitolo!
A dopo