Quando capisci la complicità...
di JamesPotter182

14/12/14, ore 14:57

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e sono qui per consegnarti la mia recensione / dono.
Come prima cosa: bravo! Scrivi molto bene.
In questa breve FF hai riportato la vita di Harry. Dalla sua infanzia tristissima a casa di parenti ignobili, alla scoperta della magia e con essa di un mondo incredibile.
Hai saputo ben gestire i suoi pensieri in merito agli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato la sua vita, fino alla scoperta dell'amore. Lui, che ha combattuto contro il male oscuro, non ha saputo trovare il coraggio di lottare per conquistare l'amore della sua vita.
Una bella FF dal gusto dolce amaro che, come già detto, hai gestito divinamente. Ancora bravo!

17/12/13, ore 21:28

"Storia scelta per l'iniziativa A.S.T.A. - Aurors Stories Time Again" organizzato dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]"

Oddio, ma è adorabile.
Seriamente, si inizia con il nostro Harry e le sue paturnie, con quel tocco ironico che tiene accesa l'attenzione del lettore. Infatti mi stavo chiedendo: perché non ha messo comico tra i generi?
Poi alla fine, bum, la mazzata finale, e torna tutto. Santo cielo, non me l'aspettavo così veloce e così straziante, Harry e i suoi rimpianti e l'ultima frase:
“Quando capisci la complicità, questa diventa amore.”
 E' perfetta.
Complimenti.

17/12/13, ore 18:10

"Storia scelta per l'iniziativa A.S.T.A. - Aurors Stories Time Again" organizzato dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]"

A Natale mi piace usare il colore, non so se l'avevi capito :D

Ma che bella. Questo pezzo è ricco di riflessioni da fermarsi un attimo e riflettere.
Inizi subito con la metafora della monetina. Sì, lì ho stoppato la lettura e ho detto tra me e me "in effetti, se in quella occasione fosse uscito croce?"
Questo è solo il primo esempio, ma tutto il testo è ricco di questi tesori.
Peccato la fine. Quel dolce amaro. Harry, tesoro caro, svegliati prima. Si sa, che le persone le apprezzi solamente quando le perdi. Carpe Diem, Harry.

Ora mi sono accorta che ti ho ispirato io questa OS. Ora sono curiosa come ti ho fatto accendere la lampadina ^_^
Vedi, che con questi testi, mi dai ragione a puntare su di te? ;)
Certo, ci sono delle imperfezioni, ma è Natale, non farò la pignola.

Mi piacciono queste iniziative, perchè mi danno sempre l'input per leggere storie che al momento della pubblicazione avrei ignorato per pigrizia e mancanza di tempo.

Grazie, James.

14/12/13, ore 14:23

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Torniamo alla tua storia. Ho scelto questa perché era quella con meno recensioni e volevo vedere come mai. Il motivo sinceramente non l'ho capito. Proprio no.
Questa shot mi è piaciuta tutta: dalla citazione iniziale a quella finale.
Hai un modo di scrivere chiaro e fluido che trascina il lettore lungo il racconto, incapace di distogliere lo sguardo da quello che hai scritto. Non ho trovato errori di sorta e, nel caso mi fossero sfuggiti, meriti ancora di più i complimenti perché significa che la storia era diventata più importante della forma.
I pensieri sembrano davvero quelli di Harry, come se fosse stato lui stesso a dettarteli. (dì la verità, sei la Skeeter sotto copertura)
Uh, prima che mi dimentichi: il riferimento alla Rowling è stata una chicca deliziosa.
Così come il modo in cui hai parlato della follia, mostrando apertamente come non sia accomunabile solo al caro Lord V. ma anche a tutti noi.
E poi c'è la svolta. I sentimenti che Harry prova per lei. Lei che non è Cho, lei che non è Ginny. Lei che è sempre stata Hermione.
*si esibisce in un inchino*
Tanto di cappello. Sul serio, bravissimo. Loro due mi sono sempre piaciuti, sai? E più di una volta mi sono chiesta come fosse possibile che non avessero mai provato qualcosa di più l'uno per l'altro. Come avessero fatto a rimanere sempre e solo nella zona amici.
Del resto, come un grande film e un ancora più grande Billy Christal ci insegnano: "Uomini e donne non possono essere amici."
Ecco. Poi è subentrata la tristezza, con quella dannata foto che mostra un Harry sorridente. In quanti, dietro quel sorriso, riuscirebbero a leggerci il dolore?
I complimenti te li ho già fatti?
Bravissimo, sul serio, non smetterò mai di ripeterlo.
Mi è piaciuta. Che dico, me ne sono innamorata.
Buon Natale,
Sara

21/11/13, ore 11:25

Mostro...sei un mostro.... Non puoi allietarmi con tutte le precedenti ff a lieto fine e poi massacrarmi con questa. NON È GIUSTO!!!
Sono in lutto.
Cattivo James, cattivo.

03/08/13, ore 00:16

wow molto bella anche questa James :)
Hai descritto i sentimenti di Harry con semplicità, ironia e con quel pizzico di malinconia che non guasta mai.
Certo che se queste riflessioni le faceva 1 anno prima magari e dico magari la nostra Hermione si sposava con lui ma va beh....
a presto
Krys

02/05/13, ore 20:51

Ma quanto sei adorabile spettinato??
Nel mio mondo relativamente ideale questo è esattamente ciò che succede, anche se nelle mie fantasie in seguito i due diventano amanti e quindi in qualche modo cerco di trovare il "e vissero felici e contenti" ma questa è una storia da un unico capitolo così hai potuto fotografare un momento struggente per tutti noi Auror.
Harry ha capito troppo tardi quali erano i suoi sentimenti per la nostra cara Hermione e lei è andata a finire dritta tra le braccia di palla-di-fien...volevo dire Ron.
Scusate, piccolo lapsus.
Comunque la frase dipinge perfettamente il rapporto che la Rowling ha creato tra i due personaggi.
Harry e Hermione sono sempre stati in sintonia fin dal primo momento. Mi ha sempre colpito il discorso di Hermione al primo anno, dopo che Ron era stato ferito, il modo in cui lo ha incoraggiato e le parole che ha usato erano proprio quelle che Harry aveva bisogno di sentirsi dire e lei lo ha capito subito. Ha percepito la sua insicurezza e il suo timore di non essere all'altezza delle aspettative che erano sorte su di lui dopo la scomparsa di Voldemort. Insomma si conoscevano da appena un anno e lei aveva capito tutto.
Forse aveva capito più di lui.

Con questa storia mi hai riportato alla memoria questa riflessione che feci un bel pò di anni fa...Beh, spero che il nuovo capitolo non tardi troppo.
A presto spettinato;)