Hello, Typhlosion
di theflamebreath

02/06/13, ore 09:04

Davvero carina questa poesia!!!
Comunque è tutto vero quello che è scritto!!!
Typhlosion è uno dei miei pokemon preferiti!!!
Molto bene,metterò stà storia fra quelle da ricordare!!!
Adesso vado!!!
Ciaooooooooooo!!!
Con tanto affetto
Lady Darkrose

02/05/13, ore 22:29

Splendida poesia dedicata a un Pokémon che io adoro tantissimo

02/05/13, ore 21:04

Bellissima Flamebreath! Tu non hai idea di come mi sono sentita! Era come se qualcosa dentro di me tremasse dalla commozione, non so descriverlo con le parole, perché non si può scrivere cosa è l'amicizia. L'amicizia è una cosa complessa, fin dalla nascita cerchiamo sempre un amico, una persona che ci comprenda, che stia con noi nel momento del bisogno senza voltarci le spalle, e io ogni volta credevo di avere trovato finalmente un amico, ma non per niente esiste il proverbio "chi trova un amico trova un tesoro", e così venivo puntualmente delusa e ricominciavo a cercare. Poi ho conosciuto te, non mi ricordo come abbiamo fatto amicizia, quando ti vidi per la prima volta pensai che eri molto intelligente e che mi ricordavi una persona che mi stava antipatica... ma poi in qualche modo ci siamo avvicinate, e io mi sono stupita di come sei una persona meravigliosa, e non capisco come tu fai a non accorgetene, e soffro quando tu dici che i tuoi amici ti lasciano perché hanno trovato persone migliori, perché tu sei un'amica più unica che rara, e loro se ne pentiranno amaramente di averti lasciato, quindi non rammaricarti per loro, sono sicura che prima o poi lo capiranno anche loro, solo che hanno sottovalutato la tua amicizia, capita a volte di trascurare una persona cara, ma capiranno. Mi sono quasi venute le lacrime leggendo questa fanfiction e spero di non perderti mai perché ti voglio tantissimo bene e non capisco perché con tante persone migliori di me tu abbia fatto amicizia con me, forse perché con tutte quelle collanine mi hai preso per la figlia della Cooman o cos'altro! Ma sono felice che tu abbia scelto me, e ti voglio bene con ogni fibra del mio corpo!

02/05/13, ore 20:57

Hello Flamebreath!
Ciao Flamebreath! Scusa per la traduzione, ma mi hai fatto venire voglia di parlare il perfect english con la tua bella poesia!
Ok, ciancio alle bande e alle battutine idiote, la tua flashfic parla di Thyplosion e dunque non potevo non leggerla ù.ù
mi è piaciuta davvero, anche lo stile sotto forma di poesia, non se ne vedono di così tutte le volte XD
Anche il contenuto è ottimo, il messaggio di svegliarsi e partire verso il mare dell'immaginazione, che senza il Pokemon sarebbe inutile, arriva dritto al cuore <3
E' davvero dolce e simpatica, la consiglio a tutti gli manti dei Pocket Monsters ^^
Spero che ti faccia piacere il mio umile commentino,
RackyLPC =)

02/05/13, ore 20:44

:D Carina, anche se le poesie non mi piacciono troppo ;)

02/05/13, ore 20:24

Kon'nichiwa!
Piacere, io sono Sakura_4LiFe, ma chiamami tranquillamente Saku o come ti pare :)

Il mio inglese è inesorabilmente vomitevole, e quindi non saprei dire se nella parte inglese ci siano errori grammaticali et simila :/
Però, ho particolarmente apprezzato la parte in italiano, che è davvero stupenda

Normalmente non amo le poesie, siccome il mio cervellino da corallo secco non riesce a capirle, specialmente se scritte in inglese, ma per oggi farò un eccezione, sarà il succo di mirtillo a darmi la carica?
L'inglese è più scorrevole, però l'italiano è molto bello e le parole sono più morbide e più delicate... - che c'entra?

"Senza te la mia vita è vuota
come un libro senza parole
come una canzone senza musica
"

Questa è la parte che ho apprezzato di più! Non so perché, e quindi non chiedermelo, ma forse le similitudini che hai usato hanno riaccesso quella massa morta dentro il mio cranio? O forse perché è una frase davvero stupenda, viva e vera? Una delle due, o forse tutte e due, o forse nessuna delle due ^^'' Bah, chi mi capisce?

Poi una poesia a Tyhlosion! Il mio cuoricino scalpita dall'emozione (?) perché è un Pokémon stupendo <3 Uno di quelli che ha accompagnato la mia infanzia :'3 E quindi, ti ringrazio!

Ora scappo, ma spero di averti fatto capire che quiesta poesia è stupenda e che tu hai del talento, no?

-Saku-

P.s. N
on farti spaventare dai colori che uso e da smile o simili, non sono una BM! Anzi, di norma sono molto seria - vista la mia inoltrata età - ma oggi sono di buon uomore (e poi amo colorare qua e là nelle mie recensioni xD)