Shut Down
di sonsimo

07/12/11, ore 18:52

Ciao io personalmente ho trovato questo racconto molto bello anche se triste comunque trovo che scrivi molto bene e spero di leggere presto altri tuoi racconti

15/09/09, ore 17:21

La prima volta che ho letto la tua storia è stata molto tempo fa, non ricordo nemmeno quando. Ricordo benissimo, però, le emozioni che ha suscitato in me, perché continua a causarmele ogni volta che la rileggo: tristezza, commozione, emozione e rassegnazione, una ricetta sublime quando si parla di drammaticità. Indipendentemente dal fatto che questa coppia mi piaccia o meno (e mi piace molto), "Shut Down" è scritta benissimo, con uno stile scorrevole, e la canzone (cui mi sono appassionata grazie a te) è perfetta nel contesto della trama. Ti dirò la verità: ora che ci penso, credo sia stata proprio questa tua meravigliosa opera a darmi l'ispirazione per una storia che ho scritto, "Fratello". Insomma, non mi resta che ringraziarti per le emozioni che mi hai trasmesso. Brava.

11/07/09, ore 18:29

*appallottola il fazzolettino* Io normalmente odio questa coppia e odio ancora di più la band autrice della canzone; ho cominciato a leggere per curiosità, e sono felice di averlo fatto perchè questo tuo lavoro merita. La canzone è assolutamente calzante, e sei stata bravissima a descriverci i sentimenti di C18. Complimenti. *tira fuori un'altro fazzolettino*

05/12/08, ore 20:38

[Song-fictions su Dragon Ball - Giudice: Ikumi]
Prima qualificata
Punteggio: 8.12
L'argomentazione di una storia di questo tipo è piuttosto difficile. L'autrice ha beffeggiato invece questa difficoltà sapendola gestire in piena autonomia. L'espressione risulta profonda, coinvolgente, commovente; ha saputo trasmettere appieno l'immenso dolore che i personaggi provano. Una storia senza dubbio caratterizzante. La canzone scelta è molto indicata: il testo porta semplici e toccanti termini che accompagnano quelli dell'autrice. Una fusione che ha avuto un certo potere e una certa influenza sul lettore e soprattutto (credo) che si percuoterà maggiormente sugli amanti della coppia.

inoyamanakachan
23/02/08, ore 17:38

è una storia bellissima mi ha fatto commuovere

LoonyLovegood
18/02/08, ore 08:06

la più bella ff che abbia mai letto...sigh...molto commovente...brava...non smetterò + di piangere...sigh...

05/01/08, ore 18:38

Recensisco questa storia solo ora,molto tempo dopo averla letta su WA. E' davvero molto bella, commovente in modo delicato e toccante. Sei riuscita a rendere perfettamente la complessità di questa strana (e per alcuni aspetti ancora inspiegabile^^)coppia. Veramente brava.

02/12/07, ore 17:14

Ciao, finalmente trovo il tempo di leggere questa storia che mi aveva incuriosito fin da quando l'avevi postata su WA. Non solo hai scelto una coppia meno apprezzata delle più famose Goku/Chichi e Vegeta/Bulma, ma ti sei soffermata anche su una tematica molto complessa, e l'hai fatto in maniera davvero ottima: la maledizione di dover vivere per sempre, la consapevolezza di 18 che, se non agisse come ha fatto, vedrebbe il marito e la figlia morire davanti ai suoi occhi eternamente giovani, fa capire benissimo il motivo per cui ha scelto, un po' egoisticamente, di andarsene assieme a Crilin.
Inoltre, pur con un titolo che anticipa il finale, la storia, scritta benissimo, con immagini molto vivide ed adatte alla trama, non perde alcun pregio. Già la prima descrizione è molto intrigante e ben fatta, rappresenta benissimo il contrasto tra due persone che si somigliano tanto eppure allo stesso tempo sono così diverse: Marron, segnata dall'età e dalla vita, capace di esprimere emozioni come qualcunque altro essere umano, e 18, un cyborg privo di età ed espressione, che tuttavia ama e soffre come chiunque altro senza poterlo mostrare.
Pur essendo basata specialmente sull'introspezione, questa storia non annoia in minima parte, ma anzi, scivola via scorrevole e dolorosa fino all'inevitabile magone del finale. Ho apprezzato moltissimo la tua 18, pur essendo una donna innamorata non perde la freddezza ed il distacco tipico di un cyborg e viceversa, e la parte finale in cui lei è accanto al marito mi ha fatto una tenerezza ed una tristezza assurda.
Davvero una storia struggente, carica di malinconia, ma nonostante tutto non esageratamente drammatica, perchè racconta una grande storia d'amore. Complimenti ed in bocca al lupo per il concorso^^

Martyx
24/11/07, ore 14:31

Ciao!! Scusa, non ho avuto tempo di leggere prima questa fanfic... sai, quando ho letto che i protagonisti erano C18 e Crilin mi sono un po' stupita: non erano i tuoi soliti soggetti... ma come sempre non ti sei smentita. è bellissima, anche se ormai considero C18 una donna umana a tutti gli effetti. Aggiorna presto!

22/11/07, ore 22:18

Questa è una storia molto bella, una trama molto triste e dolorosa, ma resa magnificamente da una scorrevolezza, ed uno stile ammirabile in ogni sua sfumatura. Ho apprezzato molto C18, l'hai resa alla perfezione, descrivendola in modo fantastico. C'è solo una cosa che vorrei dire. Forse si tratta solo di una mia sensazione, ma devo concordare con Lilac. La tua introspezione è qualcosa di minuzioso, ma troppo "prevedibile", con qualche colpo di scena le tue sarebbero storie perfette. Spero non ti disturbi questo piccolo "appunto". Comunque ti faccio i miei complimenti ^^

22/11/07, ore 19:12

Sn d'accordo con Klaire...una ff maledettamente bella! ( e ho dovuto lottare anche con le lacrime!! ^-). Davvero commovente e sensibile, meravigliosa...questa coppia, anche se non è la mia preferita, ha comunque molto per poter essere ammirata e amata...anche se molti non lo capiscono! Devo dire che mi hai colpito nel profondo del mio cuore, le tue frasi sono davvero una poesia fantastica che non può essere mai dimenticata!! Impossibile non leggere le tue ff, Sonsimo...sei grande!!!!!! Bacioni e complimenti ancora, Elvis'93

22/11/07, ore 17:44

Devo farti ancora una volta i miei complimenti per questa storia. Inanzi tutto per la scelta di descrivere questa coppia, una delle meno sfruttate, ma anche una delle più belle e difficili da descrivere. Hai sceto un momento davvero triste nella storia di Crilin e C18 e hai reso appieno tutto il dramma senza scadere nel sentimentale e nel retorico e, soprattutto, facendo un ritratto di C18 che ho trovato tra i più convincenti e credibili che abbia mai letto. La mia impressione è stata che rivelando "meno" delle intenzioni di C18, che si intuiscono (parlo almeno per me^^) fin dall'inizio, la storia sarebbe stata ancora più coinvolgente ed emozionante. Ma, non mi stancherò mai di dirtelo^^, la tua bravura nell'introspezione e nel cogliere appieno l'essenza dei personaggi (che siano i tuoi preferiti o altri) è tale che la mia impressione finisce per restare tale, appunto, solo una sensazione^^ Baci, lilac.

Klaire
22/11/07, ore 16:02

Ci credi che ho dovuto lottare contro le lacrime? Una fic maledettamente bella, intensa e commovente. Complimenti =)

21/11/07, ore 23:46

Bella, bellissima! Brava, mi piace molto questa coppia e si parla troppo poco di loro, brava hai delineato fantasticamente il carattere di C18. Fredda in apparenza, costretta nel suo corpo perfetto mentre le persone che ama sfiorsicono. Complimenti, ciauz!

ele94
21/11/07, ore 21:40

non ho parole, è davvero bellissimo sono commossa, sto ancora piangendo come una fontana. Questa storia è davvero bella, povera c18 non poter invecchiare mai devessere davvero tremendo e secondo me le hai fatto prendere la decisione più giusta,quella di morire con il suo amato io avrei fatto lo stesso, anche se ha fatto sofrire tantissimo Marron. Spero che scriverai altre storie su questa coppia. ^^BACI^^