Habìa una vez en Barcelona
di nevaeh

08/04/15, ore 17:47

È da tantissimo che ho voglia di leggere questa raccolta di os ma, credendo ne fossero all'incirca una ventina, non ne trovavo mai il tempo (adesso che ho coperto che ne sono solamente 3 ci son rimasta male).
Trovo questa raccolta davvero originale, l'usanza di scambiarsi un libro ed una rosa nel giorno di San Giorgio è una cosa troppo carina ed hai avuto una magnifica idea ad integrarla con i Larry.
Mi sono fatta tantissime risate ed è proprio una di quelle storie che ti fa pensare "diamine, vorrei averla io un'idea splendida come questa".

04/05/13, ore 14:24

Che cariniiii!! Quanto belli possono essere questi due ragazzi???
Harry è il solito ragazzo ingenuo, che crede in qualsiasi cosa e si stupisce di qualsiasi cosa, anche della più piccola. E' un amore quel ragazzo. Poi Louis è come sempre un gran figo.
Questa OS è molto bella. Eccitante, imprevedibile e sconvolegente.
Non mi sarei aspettata un Harry spavaldo che fugge dal gruppo solo per incontrare un ragazzo che non conosce. cioè conosce solo il nome, ma rende ancora più interessante la storia.
Niall e Liam sono assieme!! :)
E Zayn è il solito ragazzo che ci prova con tutte le ragazze. Insomma non c'è nulla di diverso, se non che Harry e Louis non si conoscono, ma si amano già a prima vista. Sono molto belli.
Beh, complimenti. Bellissima storia.
Alla prossima. Saluti!!

03/05/13, ore 22:19

Mi amor! (Si dice così? :P)
Ci sono tante di quelle cose che dovrei dire su questa raccolta che probabilmente non ne dirò neanche una XD
La prima: la dedica <3 è stato un piacere enorme sopportare i tuoi scleri e lo rifarei senza pensarci due volte!
La seconda: probabilmente sono monotona, perchè lo dico ogni volta. Ma tu, ragazza mia, hai un talento vero e proprio per creare delle atmosfere meravigliose. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sembra di entrare a capofitto nella storia, è questa non è stata certo un'eccezione: leggerla è stato come passeggiare amorevolmente per le strade di Barcellona, con bancarelle di rose e libri attorno e il vociare in spagnolo dei locali. E Louis: mi sono praticamente innamorata come una Harry qualunque mentre leggevo <3
E poi c'è Harry, e quell'adrenalina proibita del fare qualcosa di assolutamente folle, e non pentirsene neppure per sbaglio.
L'apparizione a comparsa di Niall e Liam è stata l'amore, nel senso più fluff che ti possa venire in mente (e tu sai cosa intendo per fluff): come mangiare zucchero filato mentre si passeggia per una fiera. E ho amato Zayn, punto.
Come al solito, sto diventando inutilmente logorroica perchè davvero, riempio le recensioni di commenti assurdi e nonsense - tanto per cambiare -.
Comunque volevo solo ribadire che amo e ho amato e amerò questa serie da qui all'eternità, e che non sarà una storia complessa, ma è proprio questo il suo bello! Perchè ci vuole un bel po' di fluff, nelle nostre vite grigioline :P
Insomma, viva la Spagna, viva i larry, viva il fluff e soprattutto viva la Pia, che scrive sempre delle cose bellissime anche se sta correndo per prendere il pullman. Tanto love! <3

03/05/13, ore 20:49

Oddioooo! Sono nella dedica! *____* ♥ Ma non dovevi cara!!!
In realtà mi sento molto privilegiata a leggere in anteprima le cose che scrivi, quindi davvero, non farti problemi e continua a viziarmi per bene mandandomi le tue storie! :3
Tra l'altro sono una pessima beta, come hai potuto constatare. Quindi penso di essere più io un peso per te che il contrario! Ahaha!
Ma passiamo alla storia.
Beh, sai benissimo cosa penso di questa OS e dell'intera raccolta, però voglio ripeterti tutto da capo!
Questa storia è il fluff. Io invidio profondamente te e tutte quelle scrittrici che sanno scrivere bene cose fluff. Mi sono già lamentata con te in privato del fatto che io di norma vado a finire sempre nelle scene rosse, quindi provo una profonda invidia nei confronti di tutte quelle persone che sanno scrivere storie interamente verdi come questa. Poi il fatto che "Habìa una vez en Barcelona" sia magnifica è un'altra storia. Questo riescono a farlo in pochi!
Harry è un cucciolo in questa storia, sembra che stia vivendo un pizzico della sua vita per la prima volta. Louis è la sua boccata d'aria fresca. O la sua boccata d'aria e basta visto che sembra sul serio che, prima di incontrarlo, non abbia mai respirato veramente.
E Louis, oddio come lo invidio! Io vorrei seriamente fare una cosa del genere! Andarmene a vivere altrove e farcela da sola come ha fatto lui. Sul serio, è una prospettiva di vita che mi attira molto anche se poi alla fin fine non avrei il coraggio di farlo! Ahahah!
Beh, io non vedo l'ora che queste belle lettrici leggano il seguito perché io che so, posso dire che merita merita merita questa raccolta! *___*
Piangeranno e rideranno esattamente come ho fatto io!
Quindi, tra un paio di giorni mi aspetto di vedere il seguito! Che ancora dovrei betare per bene ma shhh!
Bravissima come sempre, my dear! ♥

03/05/13, ore 20:38

Oh. Santo. Cielo.
Era un po' che non leggevo qualcosa di nuovo e così bello. E credimi, questa è meravigliosa. Direi che è assolutamente il pairing perfetto.
Partendo dallo stile: scrivi benissimo, davvero. Le parole si combinano tutte perfettamente tra loro, fai ridere (al "non mi dire" di zayn, verso la fine, ho riso come una mongola... mi sembrava di essere lì con loro). Poi boh, la storia è splendida.
La trama è originale, diversa, finalmente (FINALMENTE!) in un posto nuovo. Harry un po' timido mi piace tantissimo, è di una dolcezza incommensurabile, specialmente quando cerca di fare il grand'uomo. Louis mi piace davvero un mondo; così romantico, così dolce, con quegli occhi azzurri. L'amore a prima vista mi è sempre piaciuto tanto, anche perché ci credo (sono una scemina, lo so >w<) e vederlo nei larry mi fa scoppiare il cuoricino di guoia. La prof di Harry mi ricorda un'arpia malvagia, ma mi sta simpatica pure lei (dopo sta storia sono in un mood del tipo #peaceandlove).
Anyway, mi sono innamorata subito di questa storia, giusto per restare in tema con l'amore a prima vista, e non vedo l'ora che tu la aggiorni. E' un vero peccato che ci siano così pochi capitoli, ma d'altronde penso sia anche giusto così. Ancora complimenti, la amo già e va dritta nelle preferite! A prestissimo;
-Claire

03/05/13, ore 17:48

aw mi piace molto questa os. Questa leggenda di San Giorgio è una cosa carina. Un po come il san valentino qui in Italia solo che da noi si regalano rose, cioccolatini, pupazzi e chi più ne ha più ne metta e li invece il libro per il ragazzo e una rosa per la ragazza, è una cosa originale, diversa.