L'Aedo di Melisso
di cassiana

26/01/08, ore 22:54

Concordo con quanto asserisce Mannu. La rivisitazione ha migliorato il racconto, già molto buono, aggiungendo pennellate che lo arricchiscono. Qualche appunto sui dialoghi, che per forza di cose sono in bilico fra conteporaneo e storico. Del resto quando si scrive un racconto storico il problema esiste sempre e la soluzione a volte non raggiiunge l'equilibrio desiderato. La competenza storica dell'autrice non sfugge nemmeno al lettore più distratto. Ormai sono stufo di ripetermi: Brava, buon lavoro. Decisamente da seguire

30/12/07, ore 00:02

Dopo il miglioramento mi pare di scorgere nuove pennellate di colore qua e là. Bene, direi. Si può sempre tornare su quanto è stato fatto, anche se non è semplice migliorare. Ben fatto.

04/12/07, ore 14:37

una lettura lunga...ma ne è valsa proprio la pena! bella storia,davvero.

02/12/07, ore 18:48

Non si può che farti i complimenti per il buon livello di tensione narrativa che riesci a creare, soprattutto nella fase finale della storia. Peccato che tu abbia litigato qua e là con la punteggiatura, e con la tastiera anche, direi. Alterni paragrafi quasi perfetti ad altri che sembrano decisamente frettolosi. Bella l'idea, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai realizzata. Infatti scrivere in prima persona è tutt'altro che facile. Mi raccomando, trova il tempo per rileggerti.