Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

13/09/13, ore 21:29

Ommioddio.
Appena ho visto il titolo della raccolta, ho subito pensato:"deve essere una figata pazzesca" e avendo già letto la prima, posso certamente confermare che la cosa è troppo intrigante. Adesso corro subito a leggere le altre.
E oddio, mi sono venuti i brividi quando ho letto le ultime frasi. Si prospetta proprio bene~~
Complimenti per l'idea, e alla prossima :D

;Sisa

07/06/13, ore 18:41

Complimenti, una bella raccolta, ben scritta e ben fatta!
Io personalmente non avrei mai pensato a Lucrezia Borgia: forsei avrei messo Galileo Galilei, che fu costretto all'abiura dal Vaticano...
In tema di scienziati ho un'idea da fornirti che trovo molto interessante: Polonia e Niccolò Copernico. Il suo vero nome era Mikołaj Kopernik ed era appunto polacco.
Un'altra idee molto particolare: Nuova Zelanda e Ernest Rutherford. Rutherford era un fisico neozelandese e fu il primo ad intuire che l'atomo era composto in maggioranza da parti vuote (il disegno dell'atomo come sistema solare è suo).
*scusa per la lezione, ma andare al classico segna XD*
Ancora brava!

22/05/13, ore 13:50

Che dolce il piccolo genietto che abbraccia l'imperatrice :3
Bello come hai reso la meraviglia di Austria, specie nel momento in cui la musica finisce: si sente smarrito, come se il mondo non potesse essere più così bello come fino a un attimo prima. Hai espresso bene quanto un bella melodia sappia arricchire ogni attimo della vita :)
Niente male davvero, e senza nessun errore grammaticale o ortografico :)

16/05/13, ore 22:40

Ciao Sachi, piacere di conoscerti, io sono SnowBlizard, ma puoi chiamarmi Snow-chan!
Questa storia é bellissima! :D l'idea é molto valida, e mi incuriosisce davvero tanto!
Pur non amando particolarmente Austria, in questa storia mi é piaciuto molto; si sente proprio quanto desideri risentire quelle melodie, e poi scrivi davvero bene, hai reso la situazione alla grande!
Mozart é un personaggio che mi piace molto, e di recente ho visto anche il film omonimo; cosí ho apprezzato ancora di piú questa storia, che adesso comincerò a seguire! :D
Suggerimenti? Ecco... Io ne avrei uno... Essendo una grande fan di Inghilterra, perché non fare Churchill? É stato davvero un grande uomo, grazie a lui gli inglesi sono resistinti ai tedeschi, fisicamente ma anche moralmente...
Decidi te se farlo o meno :3
E con questo passo e chiudo, ciao! :D

06/05/13, ore 21:23

Bei ricordi! Per qualche assurda ragione alle medie amavo Mozart... non so il perchè, davvero, forse per il fatto di essere stato un genio così precoce e per il fatto di aver avuto una vita così, in parte, infelice...  perché perdendomi, avevo ritrovato un po' di quiete... sei fantastica davvero! Riesci a giocare con il tempo narrativo in modo davvero magistrale!

03/05/13, ore 21:55

Che bella idea che ti è venuta, per quanto io non sopporti Austria, ma CASPITA, SCRIVI DAVVERO BENE!
Hai descitto la situazione con un coinvolgimento pazzesco, mi è venuta voglia di conoscerlo quel bambino prodigio.
Ecco... da quando ho letto l'introduzione e poi tu hai chiesto se qualcuno aveva idee... la mia è molto stupida, ma durante l'unificazione d'Italia il "sud" spinto dai Borboni (se non ricordo male) era contro a Garibaldi, e mi sono immaginata Romano che discute con il capo delle giubbe rosse che affronta la questione con un sorriso:
E' una grandissima cavolata ma magari ti darà idee, intanto io aspetto un tuo futuro aggiornamento, CIAO!