Welcome at the Vegeta's show
di Riri4evar

14/06/13, ore 11:13

Sempre più triste D: ahhh che angoscia.
Allora, due o tre cosette sulla grammatica (scusami se ti correggo, ma voglio che tu migliori): ''Subito i due erano corsi verso di lui, si (è un 'sì' affermativo, quindi si usa quello con la 'i' accentata: sì, quando devi comfermare qualcosa o dare la tua opinione usa questa forma, esempio: ''Sei tu Anna? Sì, sono io'') era Vegeta.'';
''... siamo mercenari e gnente (niente) di più'';
'' riempire dinuovo (di nuovo)'';
più che altro i tuoi sono semplici errori di scrittura, almeno in questo capitolo, quindi controlla bene tutte le parole sul dizionario :) sei migliorata, continua così!
Alla prossima ;)
Zappa

13/06/13, ore 23:34

Ho apprezzato molto che tu abbia scelto di seguire il mio consiglio: grazie di cuore!
Ora è tutto molto più leggibile.
Che dire, questo piccolo Vegeta mi mette addosso davvero molta tristezza. Piccolo cucciolo adorato...
Senti, lo so che sono rimpiscatole, ma c'è qualche errorino qui e là (Tipo, sì affermazione si scrive accentato, poi hai scritto gnente invece di niente, e cose così...). Io lo so che mi odi, ma mi sento in dovere di dirtelo. Non sarei onesta.
Anche perché ritengo che la tua storia sia ben fatta, e che molte frasi siano delle vere e proprie perle, ma che queste sviste rovinano l'armonia. E' proprio per questo, perché mi piace molto, che te lo dico, o non mi sarei proprio scomodata.
Ora vado!
Al prossimo capitolo!
Cleo
Ps: ma dove trovi queste immagini così strazianti?? =(
Un bacio

13/06/13, ore 22:43

Ciao,
allora, ho visto per caso la storia e spero che aggiorni presto e la porti a termine perché l'idea è bella e sono curiosa di sapere chi è "lui".
Una cosa che vorrei contestarti sono un paio di errori di ortografia.
Al prossimo capitolo,
Triz

13/06/13, ore 22:29

Complimenti una storia molto bella e al tempo stesso molto triste. Stai spiegando molto bene il passato di Vegeta e il motivo del suo carattere.

13/06/13, ore 18:02

Ciiiiaaaaoooo!!! Sigh...sigh.... Che discorsi commoventi quelli di Vegeta... Per non parlare dell'ultima parte!!! Brava complimenti!! Sei una poeta nata!!!
Allora... Dopo il piccolo Vegeta arriviamo ad un Vegeta ragazzino e molto più ragionevole... Mentre io sto cominciando ad avere delle microscopiche illuminazioni su colui che fa viaggiare i nostri amici nel tempo... *in un attimo si veste alla Detective Conan*(che fantasia!!)*ora alla Scherlock Holmes*(lasciamo stare...-.-")
Ti lascio che sto vedendo Dragon Ball Z!!!(e allora??!!)*allora devo vedere il mio Veggy!!*
Ciiaaaoooo!!!!

10/06/13, ore 22:53

Cciiiaaaooo!! Scusascusascusa se non ho recensito ieri... Ma ho i miei buoni motivi!^.^"ù.ù...(e sarebbero?!?!?) be ecco vedi per due o tre giorni non ho avuto la connessione a internet... Percioo... Spero tu riesca a perdonare una pazza sclerotica!!
Il capitolo è stupendo!*com gli altri del resto!!*(non ho nulla da obbiettare...)*sei sicura che si scriva così?*(certo!)*sicutasicurasicuradopoaltri 1000sicura*(sì... No.... Bo!!) Dai ti lascio che domani ho l'esame!! Ciiiaaaaooooo!!!!"

10/06/13, ore 10:10

Vegeta, nooooooooo!
Eccomi qui a rompere le scatole :) che dire? La storia è molto intrigante e mi ispira moltissimo, mi raccomando devi assolutamente continuare! Spero che nel prossimo capitolo Bulma possa consolare un po' Vegeta, è così triste D:
Mi raccomando gli errori, rileggi sempre (empre... empre...)
E una cose sulle frasi:
''Arrivato in prossimità di una caverna era tornato atterra (a terra. Planare a terra; è diverso dal verbo atterrare.) e gemendo di dolre (dolore, ricontrolla!) si era avviato dentro.
Da dietro Bulma e Goku lo stavano seguendo, era spaventoso, uno spettacolo davvero poco raccomandabile.
E soprattuto (era; meglio mettere il verbo anche se si collega con la frase precedente) qualcosa che un ragazzo non dovrebbe (avrebbe dovuto, stai usando un passato) mai passare, qualcosa che ti segna dentro e ti porta all'esasperazione, (e, con certi ricordi alle spalle, forse...; prova a formulare bene le frasi che vuoi esprimere, altrimenti a volte è difficile cogliere il senso) con certi ricordi alle spalle forse c'era un valido perchè al suo comportamento.
La vita ti rende partecipe di te stesso, ti aiuta a capire chi sei e cosa sarai, ma se proprio la vita che ti tradisce allora forse (allora, forse,..) si realizza troppo presto di non essere nulla, ma comunque si cerca il tutto sapendo di non avere niente e (e si impiega... qui il gerundio non va perchè non c'è un soggetto: quando usi il gerundio ricorda di collegarlo sempre ad un soggetto che compie l'azione) impiegando troppo a capire poco bene (poco bene sta male, meglio toglierlo;) che non bisogna sapere nulla per vivere sereni.
Ecco, spero di averti fatto capire di più e mi raccomando ancora, rileggi e correggi più volte i capitoli prima di pubblicarli.
Alla prossima! :)

10/06/13, ore 00:28

Ho scoperto questo tuo scritto solo ora, e non potevo proprio non lasciarti un commento.
Credo che la tua storia sia molto interessante e che i personaggi siano IC. E' particolare l'idea di Bulma e Goku che decidono di viaggiare indietro nel tempo per sapere qualcosa di più sul perché Vegeta si comporti così, ed è straziante leggere di un bambino che subisce tali crudeltà.
Ma posso permettermi di dirti che il font che hai deciso di usare è deleterio per la lettura? (Scusami se sono così 'crudele').
Mi fanno male gli occhi, ed è un vero peccato perché impedisce di goderne appieno.
Spero di non averti offesa! In caso mi scuso.
Un bacio
Al prossimo capitolo.
Cleo

17/05/13, ore 23:03

Ciiaaoo questa volta recensiscoo!! Ooohhh che carino Vegeta da bambinoo!!!(è ridotto ad uno straccio e tu gli dici che carinoo?!!)
Va bè sorvoliamo... Il principino gia sapeva di Bulma e Goku,così come colui che lo ha avvisato... Chissà chi sarà!! Sono curiosa(nooo non si era capito!!)... Allora che dire,mi raccomando voglio il terzo capitolo!!<3<3:-*XD

04/05/13, ore 20:04

Cciiaaoo!! La tua storia mi è davvero piaciuta!! Mi sono sempre chiesta cos'è successo al nostro Vegetino...*guarda un po' il mio nichname...-.-"*
Bè... Spero tanto che continuerai a scrivere altri capitoli belli come questooo!!!
Ciiiaaaooo!!!

04/05/13, ore 16:07

Wow, che storia particolare :) è un buon inzio anche se secondo me, non dovrebbero molto interferire Goku e Bulma in quel tempo, speriamo solo che non combinino casini!
Ti avverto solo che il carattere del testo non riesce a codificare per alcune lettere, come la 'è' o la 'à' accentate, non so se lo noteranno anche gli altri ma se si dovesse ripresentare questo problema ti consiglio di cambiare carattere :) attenta agli errori di distrazione di grammatica (di certo, non 'dicerto').
Aspetto il prossimo capitolo! ;)
ciao ciao Zappa

04/05/13, ore 14:52

Ciò che hai scritto è davvero commovente. All'inizio, se devo proprio essere sincera, non mi era piaciuta la storia, ma continuando a leggere mi sono appassionata, anche perché mi hanno sempre interessata le storie riguardanti Vegeta e la sua storia. La scena finale mi ha davvero commossa, soprattutto per le parole che hai usato per descrivere il piccolo Vegeta maltrattato, una scena davvero toccante. Spero che continuerai! Alla prossima.
Kur3nai