Sempre a guardarla da lontano, vero Fred?
di Life is free

19/08/13, ore 15:33

Wow!!!!
Possibile che ogni volta che leggo delle tue storie mi commuovo sempre?!
Ti adoro! *-*
*Si inchina mormorando 'adoro, adoro, adoro'*
Puccioso Fred che la guarda da lontano;
Intelligente George che se ne accorge;
Distratta Hermione che non si rede conto di nulla.
Ma Hermione!!! Che combini?!
La frase poi... *-*
Aspetto altre Fremione belle come questa ;)
Marty :3

01/07/13, ore 17:43

Veramente bella e triste questa storia. Il modo in cui Fred ha sempre amato Hermione in segreto, e che George gli resta affianco, cerca di farlo ragionare e mantenga il suo segreto anche dopo la sua morte è davvero molto toccante. Io ho sempre pensato che Fred fosse innamorato di Hermione, ma pur di non far soffrire il fratello Ron decide di non dirle nulla. Tess

25/05/13, ore 23:29

Ok, non ho mai letto storie su Fred e Hermione...ma...ma...grazie a te adesso lo farò! E' bella, seppure triste...alla fine non è riuscito a dirle nulla :(

08/05/13, ore 20:53

Ciao! Ho visto questa storia nelle Fremioni e appena ho letto il titolo(mi era sembrato molto familiare la grafica quindi ho capito che potevi essere tu :P), ho cliccato e ho letto, ok... io odio quando ci sono storie in cui uno dei due muore, perchè non mi piace, perchè una volta che l'amore è nato e Fred muore mi viene da piangere ogni volta ricordando quella maledetta frase e quella maledetta pagina:"No!Fred!No!" e tac... ed ecco che inizia la pioggia di lacrime che bagna la scrivania, e poi mi ricordo una scena mi pare che fosse nell'ordine della fenice, non sono sicura, in cui non mi ricordo chi (vai Alzheimer) mi pare Harry chiede ai gemelli dov'era Hermione e Fred subito a rispondere:"è lì" perciò le lacrime sono aumentate, cooomunque venendo al capitolo, è molto bello e triste però piangere mi piace (si, sono strana) e adoro come l'hai descritta passando da un anno all'altro e mi ha colpito subito il titolo (infatti credevo di trovarmi di fronte una ff più comica o carina da fungirl ahahah) e adoro come l'hai inserito nell'ultima frase della storia e infatti l' ho pianto come una scema, mi ha toccato molto, ok... ora la pianto di fare la piagnucolona e a presto...
Julia :D
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 08:55 pm)

04/05/13, ore 20:12

Ciao
Mi sono venute le lacrime nel leggere questa fiction, è una delle più belle che abbia mai letto
Secondo me la gente sopravaluta il cuore dei gemelli Weasley, gli hanno sempre trovati divertenti, un po' futili, solo per sorvolare per qualche pagina la concentrazione nella trama di Harry Potter
Ma ce li ricordiamo tutti i gemelli mentre consolano un bambino con delle ferite sul braccio per colpa dell'Umbrige, vero?
Benissimo, questa fiction rispecchia un po' quel alto del loro carattere, quello caritatevole, quello che lascia trasparire, almeno in parte, la parte caritatevole e 'malinconica'
Due dei personaggi più belli, che si capivano al primo sguardo, proprio come gli hai descritti tu
George ha trovato il coraggio di dirlo a Fred, di dire a Fred che lo aveva capito, dopo tanto tempo perché non voleva mettere in imbarazzo il fratello, e questo è un atto d'amore
Fred sa che non potrà mai avere Hermione per 'colpa' di Ron tuttavia continua ad amarla e continua a guardarla, perché potrà fare solo questo
Una delle cose più belle è che alla fine ha trovato il coraggio di rivelarsi, anche se in condizioni spiacevoli, anche se Hermione non l'ha sentito.
La sua morte non sarà mai vana, e mi piace pensare che, nel profondo, lui l'amasse davvero, anche nei romanzi originali della Rowling
Mi si stringe lo stomaco a pensarlo.
Ho amato questa fic, che nella sua semplicità e brevità entra nel cuore di chi legge, entra nel cuore a chi sa i sacrifici che hanno dovuto compiere due persone speciali come loro
Quel 'ti amo' rubato nell'ultimo secondo di via, quegli occhi così supplicanti che la volevano vedere, quella voglia di vivere caduta nel macero è una delle cose più belle che io abbia mai letto, e solo una persona che sa scrivere bene avrebbe potuto disegnare queste sensazioni, e tu ci sei riuscita
Riguardo a grammatica e sintassi ci siamo , sono corretti
Come sempre ringrazio tutti coloro che onorano la lingua italiana e le sue sfumature, quindi grazie!
Mi sono piaciuti tantissimo i caratteri del font. , molto eleganti e appropriati
Mi ha fatto realmente venire le lacrime, spero di leggere qualcos'altro di tuo, che sono sicura sia alla pari con questa one-shot
Così sono anche le tue storie a più capitoli, fanno venire voglia di piangere (per quanto sono belle, non fraintendere)
Io ora ti saluto :)
Grazie per avermi fatto leggere questa meraviglia
_Celestial
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 08:13 pm)

04/05/13, ore 19:34

Oddio è bellissima! Ma bella tipo bella bella bella bella bella da rileggere settanta volte e volerla rileggere ancora e ancora e ancora fino alla morte! Non mi è mai piaciuta la coppia Fremione, ma per provare ne ho lette alcune, e solo la tua e un'altra mi sono entrate così nel cuore. Brava, continua così. Se esistesse il giudizio super positivo non avrei esitato un istante a cliccarlo.
Tua,
SissiRomione

04/05/13, ore 19:02

E' davvero commovente questa storia! Io sono un'amante delle storie drammatiche come questa che ho appena letto ehehe, comunque mi ha incuriosito molto questa scelta di coppia tra Fred e Hermione. Non me li sarei mai immaginati e non avrei mai potuto pensare a un Fred innamorato di Hermione. Comunque mi ha davvero toccata, anche se potevi renderla un po' più sentimentale e magari potevi descrivere meglio certe scene, tipo quella del combattimento che mi è sembrata un po' confusionaria. Per il resto mi è piaciuta molto e sono rimasta anche commossa :')
Kur3nai

04/05/13, ore 18:14

Emh ciao, ho letto con grande curiosità la tua storia che si, è molto triste, l'ho letta con curiosità perché essendo la mia prima Fred/Hemione non sapevo cosa aspettarmi.
Devo dire che come amatrice incondizionata di altre coppie quali Draco/Hermione Harry/Ginny e James/L ily sono rimasta piacevolmente compiaciuta dal testo anche se avresti potuto arricchirlo di più intensità e sentimento. MI è parso un po' innaturale che Fred fosse già innamorato di lei al primo anno e secondo me l'azione di Fred del rubare e mangiare la cioccorana a Neville denaturava il suo personaggio: è stata un'azione un po' troppo alla "Malfoy". Per il resto è tutto a posto, anzi mi piaceva particolarmente la Trama che potrebbe essere decisamente più espansa e che potrebbe essere sviluppata anche in una Long. Sperando di non essere stata troppo acida, Melò.