Teen
di Melanto

08/03/18, ore 19:12

Se scrivi così quando vai di corsa allora fallo sempre.
Si, è semplice e fluffosa ma da perfettamente l’idea della situazione.
Brava

22/01/17, ore 15:34

In una domenica pomeriggio cosa c'è di meglio che sparanzarsi sul divano con una bella cioccolata in mano a leggere fanfiction!!????oh si......leggere shot che ti squagliano(come si dice dalle mie parti😁😁😁😂😂)io le sto rileggendo un po' tutte anche perché aspetto e dico aspetto un tuo lavoro.....Che mi faccia sciogliere come neve al sole!!!perché mia cara yuzo e mamoru mi fanno sciogliere come neanche il mio uomo faceva(ma questo non diciamoglielo😂😂😂😂)scherzo era per rendere l idea!!!!😁😁😂😂😂😝😝😝😝😝 comunque veniamo alla shot......bella ovvio piena di particolari!!!è bello ripensare all'adolescenza unico problema la matematica e dove andare con gli amici.....Ma soprattutto guardare di sfuggita chi ci piaceva!!!!bei tempi davvero!!!!😞😞😞😍😍 qualcuno inventi la macchina del tempo per favore!!!!!😂😨😨😁😁😁 bello il bacio e soprattutto il dopo tutto un susseguirsi di cose che non si sanno perché alla fine sono solo sedici anni!!!!😍😍😍😍 è tutto ciaoooo😘😘😘😘😘😘

03/06/15, ore 22:45

Con ritardo mostruoso ma arrivo ehh, piano piano mi metto in pari.
Ed anche questa mi ha ricordato un sacco l'adolescenza, le prime emozioni, i primi ormoni in sobuglio, che non ci capisci un fico secco di quello che provi, il solo sfiorarsi con le mani, può bastarti per una giornata intera, mi hai fatto rivivere il primo bacio, le prime farfalle nello stomaco.
Ottimo bellissima emozione grazie
Sanae77

16/12/14, ore 18:35

Ciao sto leggendo tutte le storie che riguarda no loro due... Ma questa resta una delle mie preferite... Bella, bella, bella. La mia parte preferita è quella dove Mamoru si gira e Yuzo lo bacia.... O che cariiiiniiiiii. Bellissima davvero!

18/09/14, ore 11:13

Oddio che Puccini!!! Ho fatto una pausa estemporanea da Elementia e mi son buttata sul fluff... è strano: l'età non è molto diversa da quella degli elementi, eppure la maturità, l'atmosfera, la leggerezza dei temi è talmente diversa da far sembrare questi Yuzo e Mamoru lontani mille miglia da quelli che mi ero abituata a vedere... questi son tenerissimi nel loro fare i conti con quello che provano e quello che hanno scoperto di loro stessi. Il punto di vista è quello di Mamoru, ma é facile capire che anche Yuzo si è fatto delle domande e si è dato anche delle risposte, visto che alla fine è lui che fa la prima mossa... XD comunque son sciolta in tenerezza, nel tepore primaverile che entra dalle finestre e che è perfetto anche come metafora dello sbocciare di questi 2 ragazzi che stanno imboccando la loro strada...

05/10/13, ore 11:44

Flufferia? FLUFFERIA??? Sono qui sommersa dalla melassa, non so se riuscirò a sopravvivere!!!
E poi, dai... Pino Daniele?!?!?!? xDDD
Ok, ho finito di scherzare e posso dedicarmi alla recensione.
Hai descritto in maniera a mio parere eccelsa gli sconvolgimenti ormonali di un sedicenne, tenendo conto che questo si accorge che, ops, le donzelle non gli provocano quel brividino che invece gli viene causato da Yuzo. E Yuzo, meh, quanta intraprendenza, il ragazzo! Mi piace!
Ma dico la verità, me li hai fatti amare talmente tanto che ormai li vedo come coppia canon xD non riesco a prescindere da loro due insieme. Sono troppo *____* e tu li sai rendere alla perfezione, si vede che sono le tue *creature*
Complimenti!!!!

08/06/13, ore 20:45

Stasera dopo tanto (troppo!!) tempo ho mandato letteralmente a cagare tesi e libri per gli ultimi esami (per dirla in maniera garbata) e dopo tanto posso finalmente mettermi a rileggere le tue meravigliose fanfiction!! *si commuove dalla gioia.*
Melaaa!! Oddio, questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto! E' dolcissima e nostalgica, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, senza contare che io i ricordi più belli dell'adolescenza li ho legati proprio ai miei 16 anni, quindi mi ha toccata nel profondo questa storia! *__*
Mamo e Yu... sono loro! E sono bellissimi e dolcissimi! Sai bene che mi la hai fatti adorare sia come pg sia come paring, e adoro come Mamoru arrossisca davanti al sorriso di Yuzo, di come abbia scoperto questo sentimentoedi come sia il portiere a prendere l'iniziativa del loro primo bacio (posso dire che in quel momento ho fangirlato? Posso??) e amo questa sensazione tipica degli adolescenti di sapere di avere tutto il tempo del mondo.
Mi è piaciuta anche questa nostalgia che avvolge questa fic, questa consapevolezza che dovranno affrontare anche il grigio della vita quando sarà il momento, ma anche la sensazione che ce la faranno perchè saranno insieme.
Muahahahah oddio la matematica... ho dovuto rispolverarla di recente per l'esame di economia... brutta cosa. Appoggio Mamoru che preferisce stare con Yuzo piuttosto che studiarla! XDXD
Aaaw, non ci credo di essere finalmente riuscita a tornare a recensire!! Mi sento come liberata da un peso enorme! CI voleva un sabato sera tranquillo per rimettermi qui con calma di fronte alle tue storie! ;) Inutile dire che va dritta e filata tra le preferite!
May

29/05/13, ore 12:19

k, son di parte perchè ormai da un bel po' sono in fase "Sweet Sixteen", sai quanto anche io amo parlare di questi anni e della scuola anche se qualche km più in là:)

Bellissima, delicatissima, molto nostalgica in quelle considerazioni sull'adolescenza così struggenti e vere... quando hai tutta la vita davanti e tutto è ancora possibile... *sospira*

Loro son caruccissimi ma che te lo dico a che fare?

Voglio solo citare due passi tanto per non essere melenZi e basta:

- *Erano diverse da quelle di Genzo: robuste e solide, con dei calli sui palmi* lol meglio non indagare oltre?

- *vomitare arcobaleni, come vedeva nei disegnini che spopolavano su internet, e l’immagine era poco allettante, inoltre, non è che avesse poi una grande idea di come si dovesse affrontare la questione in termini prettamente pratici* In effetti il classico secchio e segatura in questi casi potrebbe non bastare loool

Brava e grazieeee

PS: A me Pino Daniele un po' mi garba... si può?

10/05/13, ore 22:07

Dunque... Devo recuperare il tempo perduto (ma ahimè attualmente ne ho sempre meno...) *si dispera* ed ho da mettermi in pari con tante, troppe, bellissime fic... e TU sei nella lista! Ma sforzandomi di seguire un ordine cronologico a volte rischio di perdermi gioiellini come "Teen", che tra l'altro sono un toccasana per il cuore e per lo spirito un po' arruginiti dagli anni che passano :-(
E che mi fanno scoprire quanto tu sia brava a scrivere e capace di emozionare. Mi hai incantata! Perché l'hai scritta di getto ed è perfetta (e quindi immagino il resto il resto dei tuoi scritti! *_* ) E nonostante in questa one shot non si parli dei personaggi 'del cuore', sono rimasta incollata alla storia dalla prima all'ultima riga.
Ti ripeto... saranno gli anni che passano, ma ritrovare i nostri ragazzi nel mondo in cui li abbiamo conosciuti, alle prese con la crescita, gli ormoni, i primi turbamenti è forse quello che ora amo scrivere/leggere di più.
Quel primo bacio che non è proprio il primo, ma quello dato alla prima persona che è riuscita a scombussolarci corpo&cuore contemporaneamente!!!
Tra i due mi è piaciuto particolarmente Yuzo e come l'hai descritto; forse perché visto con gli occhi e le emozioni di Mamoru, che è riuscito a coinvolgere anche me!!!

"Smells Like Teen Spirit"... penso ai miei sedici anni e a quella canzone dei Nirvana, che mi rimanda a questa fic. Non tanto nel testo, ma nel titolo. Ed è proprio questa la bellezza di questa fic 'senza pretese' come la chiami tu: profuma di spirito adolescente ma è scritta perfettamente e col cuore da chi quegli anni ha saputo farli (e farceli!) rivivere con tenerezza e freschezza.

Ehmmm... Pino Daniele però... nun mme piace!!! *lo dice e scappa*
Bravissima Mel e spero di riuscire a leggere altri tuoi lavori al più presto!!!

07/05/13, ore 19:21

Grazie, mi ci voleva una bella boccata d'aria fresca!
Come definire in una parola questa ff? Tensione. La tensione che assale e divora Mamoru, sprigionata dal suo essere giovane, dagli ormoni, dalle emozioni forti che sono tipiche di un adolescente che si "scopre".
E' fluff? SI'. Da mori' XD
Ma m'è piaciuta lo stesso, perché leggerla è stato come essere *in* Mamoru, *essere* Mamoru. E questo è il tuo pregio più grande.
Ok, me l'aspettavo il finale, si sentiva, era nell'aria già da metà storia e me la sono letta d'un fiato proprio per arrivarci, perché era come rotolare giù da una collina erbosa, inesorabilmente, sapendo che si sarebbe atterrati su un prato morbido e profumato.
Ok, la pianto XD
Brava, brava, bravissima come sempre!!

06/05/13, ore 21:11

Se non ho pianto ci è mancato poco! Sarà che è qualche giorno che mi guardo un po' indietro, saranno queste sostituzioni al liceo che mi fanno venire una nostalgia matta dei tempi passati e dell'ambiente scolastico... bella questa ff. Breve, semplice, con quegli elementi canonici (banchi di scuola, spogliatoi) che comunque non la rendono banale, anzi. Io amo questi elementi e mi piace riscoprirli in chiavi nuove e mai scontate, amo leggerli, rileggerli con parole diverse. Amo Mamoru e Yuzo e come li muovi per l'ennesima volta, l'ennesimo modo di innamorarsi e te sei bravissima per come li rendi sempre meravigliosi... *sospira* Ho adorato che sia stato Yuzo a baciare per primo, lo sai, vero??? Spero di rileggere presto di loro nella vita quotidiana.. questo è il genere che amo! A presto, rel