Tonks & Lupin
di DicsFlower

23/03/14, ore 12:11

Bellissima, la sto amando e un po mi ci rivedo nella mia relazione! (Non fraintendere, il mio ragazzo non è un lupo mannaro.) L'unica cosa è che spero tu la continuerai, ma mi vengono dubbi vedendo di quando è l'ultimo aggiornamento....

30/10/13, ore 13:27

Amore miooooooo!!Finalmente sei tornata. Non hai idea della mia felicità...
Capitolo delizioso. Assolutamente eccellente. Non ho niente da ridire. Ma come fai ad essere così dolce??
E poi Remus...è troppo,troppo carino!Certo non sono tutte rose e fiori,visto che abbiamo già visto(scusa la cacofonia)la visitina di Bellatrix...
Vedremo come andrà a finire...
Un gran bacione.

29/09/13, ore 18:02

Che bello. Non ti meriti proprio di essere linciata. Mi è piaciuto moltissimo questo decimo capitolo. Finalmente Remus ha avuto il coraggio di dichiararsi e il discorso dopo il bacio è stato ancora più emozionante del bacio stesso!!
Incredibilmente dolce!!La cosa più preoccupante è la lettera di Bellatrix e forse alla fine tutti quanti sappiamo quale sarà la fine.
Bel capitolo,complimenti!

28/09/13, ore 12:33

Ma che bel capitolo, davvero. Mi è piaciuta veramente molto la parte iniziale, come sono dolci Remus e Tonks insieme! *-*
Remus che passa la notte a ricordare i momenti con Tonks è semplicemente.... boh, non ho parole per descriverlo.
Per ora è di tutta la ff è il capitolo che mi è piaciuto di più, complimenti!
Ho notato alcuni errori che ti segnalo, lo so, non mi riesce proprio starmene zitta, abbi pazienza.
La madre di Tonks non si chiamava Andromeda? Perchè poco prima della lettera hai scritto "disse Aurora".
Quando nella lettera Bellatrix scrive "se non avessi la certezza che il signor Tonks fosse un babbano" forse è meglio mettere "sia" perché Ted è ancora vivo, sennò invece protresti metterla tutta al passato: "Avessi avuto-fosse".
Sempre nella lettera hai scritto "h" invece di "ha" e "n" piuttosto che "in". Rileggila così potrai correggere queste sviste :)
Per il resto, non ho nient'altro da rimproverarti, tranquilla. Anzi, rinnovo i complimenti perché la storia man mano che va avanti diventa sempre più interessante.
Alla prossima,

Vampiretta98

P.S. Non c'è bisogno che ti scusi, meglio un capitolo scritto per bene anche se pubblicato dopo un po' di tempo piuttosto che uno scribacchiato in fretta e pubblicato subito per non aggiornare in ritardo ;)

28/09/13, ore 11:01

Oooooh dolci!! ** Rem è cuccioloso, Vabbè, ci fossero stati i miei mi avrebbero segregato, comunque che comprensivi Ted e Andromeda!! Sempre la solita Bellatrix, alle origini della pazzia , non è ancora diventata così pazza, ma già dà fastidio!! Bel capitolo e storia stupenda ed emozionante!! A prestissimo, Un'emozionata -G.

07/09/13, ore 18:31

Riciao ^_^
Secondo me, un appunto puramente tecnico,
anche se il secondo era solo uno stralcio come
dici alla fine, avresti dovuto metterlo dopo questo.
Giusto per proseguire nel modo giusto il filo spazio-temporale.
Prima l'arrivo a scuola, poi la prima lezione
anche perché nel secondo accenni a cose, che si
conoscono solo nel terzo. E non si capisce.

Un'altra cosa. Non so se è un problema mio, o
momentaneo del sito, ma non riesco a leggere bene il testo.
Mi sa che hai sbagliato carattere o misura.
Diviene difficile la lettura, o almeno a me
fa bruciare gli occhi e mi perdo nella riga.
Prende troppo spazio, magari una misura più piccola
sarebbe perfetta.
Ma è solo una cosa grafica.
Per il resto amo questo tuo scorcio sulla vita di Tonks
(io amo il nome Ninfadora, non capisco perché lo odi)
è tremendamente tenero l'incontro con Remus e il
successivo "colpo di fulmine" involontario.
Ed è splendido analizzare anche il suo percorso scolastico,
i suoi guai e i suoi goffi pasticci.

Comunque mi piace ^_^

ciao, un bacio,
Laura

07/09/13, ore 18:18

Devo essere sincera e schietta?
Splendido. Non ci possono essere assolutamente altre parole per descriverlo,
e non credo di essere troppo positiva per non offenderti, perché di solito cerco sempre
di dire quello che penso. Anche se fa male.
In ogni caso, amo alla follia questi due personaggi
(nella mia FF sono la sorellina di Remus e sono Metamorfomagus)<-- chissenefrega! Non divaghiamo!
e li amo ancora di più insieme.
Trovo splendida, oltre che ben scritta, l'idea di analizzare questo
aspetto nuovo e inedito della loro storia.
Lei bambina che lo conosce a Diagon Alley e non a Grimmauld Place come conosciamo noi,
semplicemente meraviglioso...
Ho cercato per giorni la tua FF, l'avevo persa e volevo recensirla e continuare a leggerla,
ed ora eccomi qui. Ancora mille e mille complimenti.
Davvero, mi piace. Continuò con il prossimo capitolo!

Oddio, che maleducata! Ciao ^_^
Un bacio,
Laura

30/08/13, ore 15:07

È dolcissimo...Veramente dolce....
Bravissima come sempre...un capitolo perfetto e decisamente brillante!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Hoon21:)

29/08/13, ore 11:51

Ciao! Che bel capitolo, finalmente le cose sono tornate a posto e loro due si sono chiariti. Come sempre ai caratterizzato ben Remus e Tonks e il capitolo è molto scorrevole, forse anche perché ha un tono meno triste rispetto ai precedenti nonostante la storia di Remus. Per quanto riguarda questo, su Pottermore la Rowling ha pubblicato a sua biografia spiegando anche le circostanze del morso che, mi dispiace fartelo notare, sono molto diverse da quelle che tu hai descritto.

So che ormai probabilmente lascerai la il capitolo così ma mi sembra giusto fartelo sapere anche per una tua conoscenza personale: il padre di Remus (Lyall) lavorava al ministero della magia al dipartimento per il controllo delle creature magiche. Un giorno Greyback viene condotto lì per essere interrogato sulla morte di 2 bambini babbani, ma lui dice di essere un barbone babbano e gli altri che si trovano insieme a Lyall ci credono anche perché Greyback non ha una bacchetta. Lyall invece non li ascolta e propone di tenerlo sotto custodia fino alla luna piena e davanti al rifiuto degli altri si arrabbia e inizia a offendere i lupi mannari. Greyback viene rilasciato e poco prima del compleanno di Remus forza la finestra della sua camera e lo attacca ei genitori arrivano appena in tempo per salvargli la vita.

Ho visto che all'inizio del capitolo hai usato "crebbe" come passato remoto del verbo credere, è sbagliato, quello che hai scritto tu è il passato remoto di crescere, "credette" è il verbo corretto.

Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto ed ha descritto l'incontro tra i due davvero bene.
Brava, alla prossima.

29/08/13, ore 11:31

Come inizio è molto bello,Dora è il terzo tra i miei personaggi preferiti (anche se Bella,la mia preferita,la odia),è molto tenera nella sua sbadataggine,anche perchè sono sbadata anch'io e certe volte mi identifico in lei,certo è difficile dimenticarsi un nome strano come Remus Lupin,vado subito a leggere il continuo.

14/08/13, ore 12:32

Ciao! Vedo che la storia sta riprendendo una piega positiva: Tonks, nonostante spesso abbia un'aria un po' assente si è più o meno ripresa dopo essersi confidata con Cat e Remus dopo il colloquio con la Sprite si è convinto a riincontrarla. Che dolce Remus quando parla con la Sprite!
Mi è piaciuta molto la descrizione dei pensieri di entrambi, questo capitolo più che sugli eventi si è concentrato sui sentimenti e le emozioni e sei riuscita a descriverli molto bene, brava!
Ho notato alcune sviste che ti segnalo:
"Non sapeva come ci riusciva ma Cat era capace di fissare qualcuno negli occhi senza sbattere le ciglia e questa è una cosa che Tonks non sopporta. Subito inizia a non ricambiare il suo sguardo ma continua a sentirselo addosso e sa che Cat non si girerà facendo finta di nulla come gli altri compagni durante la giornata che, se lei ricambiava il loro sguardo, cambiavano obiettivo e facevano finta di nulla. Sapeva che era arrivato il momento di confessare e cominciò a fregarsi le mani con lo sguardo fisso a terra."
Qui hai iniziato il paragrafo con il passato, poi sei passata al presente e in seguito sei ritornata al passato, c'è qualche discordanza, forse è meglio se lasci tutto al passato...

"Se lo ricordava come se fosse capitato il giorno precedente:la curiosità che aveva immediatamente provato verso di lui quando l’aveva guardato in viso; l’ammirazione quando aveva tenuto testa sua zia; l’imbarazzo quando era inciampata sulla pila di libri e quando lui si era accorto del suo travestimento; e il senso di tristezza quando sua madre la costrinse a tornare subito a casa. "
In questa parte hai iniziato il racconto di Tonks al trapassato prossimo e poi parlando della madre hai invece usato il passato remoto, faresti meglio a lasciare tutto allo stesso tempo, sennò il discorso stona.

Alla fine del capitolo ti sei "mangiata" qualche lettera: "Si la rincontrò, ho deciso!»". Penso volessi scrivere "rincontrerò".

Bel capitolo, mi è piaciuto molto. Aggiorna presto,

13/08/13, ore 14:29

Ciao...bentornata mia cara!È un piacere leggere un altro capitolo di questa bellissima storia. È scritta,come sempre,molto bene,senza errori,scorrevole e decisamente emotiva. Mi spiego meglio. Quando scrivi....le descrizioni si basano di più sulle emozioni che i protagonisti provano e non su quello che accade. Non tutti hanno questo...dono,diciamo così. Perciò ti devo fare i miei complimenti..in ogni capitolo posso leggere la dolcezza e la testardaggine di una ragazzina innamorata e della sofferenza,della tristezza di un ragazzo che non può amare perchè si spaventa di se stesso.
Detto questo non credo di aver altro da aggiungere se non quella che ogni volta è un piacere leggere e recensire ciò che tu scrivi.

13/08/13, ore 12:15

Ciao! Scusa il ritardo, ma in questi giorni ero in vacanza e per tutta una serie di motivi non mi sono potuta fermare a recensire...
Mi è piaciuto molto questo capitolo anche perché si vede come Tonks sia ancora un po' confusa e triste per quello che è successo la notte in cui Remus era venuto a casa sua e quello che ne è conseguito e non riesca del tutto a concentrarsi sul ritorno scuola e sulle cose più normali.
Sono contenta che dopotutto la sera dopo il sogno Tonks diventi un po' più ottimista e serena.
Non mi torna una cosa: da quando in qua i prefetti hanno una stanza privata? Ron era un prefetto ma non mi sembra si sia mai spostato dalla stanza in cui dormivano Harry e gli altri...
Per il resto non ho altro da contestare, non preoccuparti. Aggiorna presto,

09/08/13, ore 02:26

Wow, bellissima storia, mi piace l'idea di parlare dell'inizio della storia fra Dora e Remus. Lo stile è scorrevole a mio parere e trovo che tu sia riuscita a rendere bene le emozioni dei protagonisti ! ;) non so cos'altro dirti se non di aggiornare presto, che sono curiosa :D

25/07/13, ore 08:35

Ma che dolce che è la nostra Tonks. All'inizio non capivo molto il senso del titolo ma alla fine hai messo l'ultima frase in cui dici che i capelli di Tonks divennero verde speranza,e allora ho capito tutto. Davvero carino e quanto pare i guai sono solo iniziati. Josh pensa ancora a Tonks e non riesce neanche a mentirle,e lei è innamorata persa del nostro tenero Remus.
Beh,bel capitolo,mi è piaciuto molto.