La caduta degli dei
di Severa Crouch

27/05/13, ore 12:19

Bon, stavo leggendo questo chap sullo smart, tra una foto e l'altra degli angeli da propinare alle vecchiette, quindi puoi capire per quale motivo la mia espressione sul bus fosse abbastanza pericolosa, ahahahah... Salazar, un giorno o l'altro una delle due finirà agli arresti per procurato allarme, temo :D.
Avevo letto ieri a pezzi il capitolo, e sì, ammetto che avrei rischiato l'annegamento facendo il bagno se avessi ceduto alla curiosità, perché tu, sicuramente vorrai dei commenti sulla parte lemon, io invece stavo letteralmente boccheggiando su tutta la sotto trama che brilla per sarcasmo (sei sicura che frequentarmi non t stia facendo male, mia cara?? ahahahahahh) : non immagini quanto apprezzi Rabastan che parla poco ma ha delle facce impagabili, preso com'è tra ospiti molesti, Zabini che gli insidia la figlia, la moglie che cerca di proteggere la nuova vittima del fratello, e il desiderio di trascinare Cassandra nel labirinto e mandare a quel paese tutto il resto, chi s'è visto s'è visto, tra un po' m sa che ricorderà i fasti dell'età mangiamortesca e si farà un trofeo con lo scalpo del malcapitato Lulù, tanto Malfoy è Malfoy, è ancora una volta una piattola, e nessuno ne sentirà la mancanza :D (noi no di certo :D )
Ma sicuramente non è neanche di questo che vorresti io parlassi, e allora ti dirò, perché ne discutevamo appunto prima su FB, che ho riso come una scema per le teorie delle scale sociali, su come ci siano donne che scendano scogliere per salire una scala e ci siano donne che alzano una gonna per fare un solo gradino (ahahahahahahah). Ho ammirato Roddie che ha capovolto in maniera geniale, a suo favore, il veleno, l'invidia, la cattiveria delle "brave" signore presenti alla festa (è sempre così, più all'apparenza sono “limpide come acqua di fonte”, amabili e pucciose, più dalla loro bocca escono cattiverie incredibili verso tutto e tutti, la cosa divertente poi è che di solito chi pende dalle loro labbra e le ammira e applaude a questi teatrini è a sua volta inconsapevole destinatario di altrettante gentilezze, per questo non mi stupirei se prima della fine della festa Roddie svelasse qualcosa e le due alleate, la Avery e la Nott, scoprissero a loro volta di essere l'una oggetto di maldicenza da parte dell'altra, ammetto che vederle accapigliarsi sarebbe la ciliegina sulla torta :D).
Trovo gustosissimo anche quando metti qua e là dei dettagli che son bellissime frecciatine, come quell'accenno al castano che viene descritto "color caramello", ahahahah.
Poi tu sei malefica e metti dei cenni di riflessione e quella storia sul farsi domande per capire se si hanno responsabilità sul comportamento malevolo degli altri aprirebbe un fronte di eterne discussioni, o quell'altro su Rodolphus che dimostra attenzioni verso Orion e giustamente fa sorgere domande a Alessandra e Cassandra, perché sarebbe veramente efferato se un bambino così piccolo e bisognoso di una figura che sostituisca il padre, finisse nel tritacarne del solito gioco del “dare scandalo sempre e comunque” di Lestrange.
Ti ho promesso, però, una recensione non seria o almeno non troppo (e interessata, perché come io perderò la mia reputazione con questa recensione su Roddie, tu pubblicherai i tuoi pensieri segreti e pucciosi su Sirius, ahahahahah per la gioia del canide, di Lestrange e della cara Rita Skeeter che si farà pubbliche beffe di noi), quindi non mi farò traviare e andrò dritta verso il vero succo del discorso.
Quale succo del discorso dirai tu?
Beh, nelle note dici che il "A e R scopano come ricci" va letto in un contesto, ma personalmente credo sia tutta una scusa, ragazza, è evidente che ti stai divertendo come una folle a farti spupazzare da Roddie e, soprattutto, spupazzare selvaggiamente Roddie (ricordo quando hai detto sere fa “in questo momento sto sbattendo Roddie contro un muro” e nn hai idea della mia ammirazione per te in quel momento, perché personalmente sono stanca delle “madonnine infilzate” tanto simili alle compagne di letto di Lestrange e sono felice di vedere una donna che sa quello che vuole e se lo prende senza tante cerimonie :D ahahahahah … quindi immaginati la soddisfazione nel ritrovare la scena ora leggendo, simile a come me l'avevi fatta immaginare tu) tanto che il limite che ti eri imposta di 3-5 capitoli ti sta giustamente stretto (e sta stretto pure a me, se penso che i prossimi capitoli potrebbero essere come questo!! ahahahah “ninfomane: mode* on” ahahahaha) quindi per far durare di più il delirio ora vorresti ammantare il tutto di giustificazioni sociologiche, ahahaahahaha... sgamata!!!!... Insomma essendo spesso testimone della nascita dello sclero (e essendone in parte responsabile propinandoti quotidiane massicce dosi di follia sotto forma di bonazzi desnudi, ahahahaahahh... ) so quale è il vero succo del discorso (ora mi uccide sicuramente, ahahahahaah)

Bon... entriamo nel delirio (tu sicuramente dirai “perché, questa finora ha dato segno di essere sana d mente? Andiamo bene!!!”) …
Roddie... ti dirò subito una cosa che ti farà storcere il naso, se nn tentare di strangolarmi con la coda di Tommy, ovvero che quando hai fatto il cenno ai suoi capelli “scuri e lunghi” la mia fantasia è partita per la tangente, ho messo in soffitta il tuo caro Lestrange e ho letto tutto il resto "prendendo il tuo posto" (da brava ninfomane che ha condiviso con te le immagini di Cavill) e immaginando che il mio compagno di letto fosse indovina un po' chi?? ahahahahah
ma certo che sì, proprio lui, Sirius Black (ahahah... ti vedo svenuta alla scrivania, con il tuo collega e il tuo capo che cercano di farti riprendere con i sali mentre tu dici parole sconnesse del tipo "no, il cane nero no, tutte le mie fatiche a caratterizzare quel gran figo di Rodolphus Lestrange e quella pensa ancora al cane nero", ahahahhah) ma non posso farci niente... non è colpa mia, sei tu che sei stata troppo brava e troppo coinvolgente e io mi son sentita nel pieno delirio al tuo posto, mettendo in mezzo l'oggetto dei miei desideri proibiti
Insomma è bellissimo, perché di solito quando m decido a leggerne una, io affronto le lemon con un misto di sarcasmo (ne dubitavi? ormai mi conosci, ahahahah) e noia, figuriamoci se riesco a immedesimarmi, qui invece (e le altre scene presenti nei capitoli precedenti, certo, ma in questo capitolo ti sei superata, merito di Cavill?? ahahahah) mi sono sentita "partecipe", ecco :D (no, Roddie, non ci sperare, il mio partecipe non significa robe a tre, datti una calmata, che mi pare che già con Alexandra hai avuto scarse capacità di controllo, ahahahaha) anche perché ci son dei pezzi appunto molto realistici, alcuni che mi hanno fatto sorridere e altri proprio ghignare :D. Per esempio mi sono divertita tantissimo a leggere appunto tutte le elucubrazioni di Alexandra che immagina che Roddie, amante prodigioso, "non ci sappia fare poi molto", perché interrompe i suoi giochi (mentre Barty se li godeva appieno, e pensava a vendicarsi in un secondo momento, furbo lui!), va subito al sodo e non si accorge "dei suoi tempi", abituato com'è a donne che fingono per soddisfarlo in fretta, che urlano, recitano … insomma, ora mi fucili se ti dico che a un certo punto, leggendo, ho pensato " You Know Nothing, Jon Snow" ahahahahh??? Sì che mi uccidi!!!
Però è vero ed è bello perché (al di là del sano momento di soddisfazione perché avevi scritto tempo fa di un Sirius che non si sapeva controllare ed è stata una bella vendetta vedere un Lestrange che dall'alto della sua esperienza risolveva i suoi bisogni in poco tempo :D ahahahahha) dai un sano tocco di realismo a certe situazioni, mi hai fatto ricordare una volta una mia amica che si è sentita dire, da un cretinetti conosciuto da poco e subito mollato, "tu sei la prima che non ho sentito urlare, povera cara, mi sa proprio che sei frigida, vero?" ahahahaha... e questo fa capire il realismo e la bontà della scena, senza bisogno di ricorrere a mezzucci come la pedissequa descrizione di aste svettanti e sbrodolanti .:D
ah, naturalmente la frase scritta su FB a proposito delle ochette decerebrate si inserisce al punto in cui Roddie racconta i dialoghi con le sue amiche di letto, che gli rifilano un "giù le mani Lestrange!" : posso dire che capisco perfettamente Alexandra che gli dice “guai a te se le togli”, qui viene fuori tutta la fangirl che ben conosci e giustamente il commento alle varie ochette decerebrate e starnazzanti è "ma come, hai per le mani quel gran pezzo di figaccione e non ne approfitti? bah" dici che sono troppo di parte??? ahahah beh, pazienza l'avessero detto ai loro noiosi compagni che le fanno “ben figurare” in società, ma se hai per le mani qualcuno che di sicuro non t fa annoiare, almeno approfittane che chissà quando ti ricapita, povera stupidottera!!! ahahahahah!!!
E procediamo... per prima cosa, so che ora esagererai nel citarti e citarmi, appunto per fomentarmi: ogni volta che accenni all'accento francese di Rod mi fai profondamente male, ahahah, nel senso buono del termine eh, trovo che sia un dettaglio fascinosissimo e sufficiente a causarmi una fissa... e spero non solo a me... insomma... altro che cenni a muscoli scolpiti e robetta degna di tronisti insipidi, un uomo che riesce a metterti KO con uno sguardo così o con la sola cadenza della voce quando parla è degno di fissa universale, secondo me... ahahahah...

Sì, ok, caro Roddie, non temere, ti basta parlare in quel modo e uscire furtivo e misterioso dall'oscurità alle spalle della povera malcapitata, per farmi rimangiare subito la frase di Josnò, ahahahaha. Sei contento?
È anche vero, però, che tu te le tiri, eh, Roddie... no, perché... lasciato da parte Josnò, ecco arrivare Mr.Grey, con bende e legacci che avranno fatto sospirare le amanti del genere, ahahahah
"no ti prego, nn fare così, non cruciarmi, e nn farmi volare neppure fuori dalla finestra, noooooooo... "
"non lo dirò più, Roddie, promesso... "
"come? Se nn mi lascio cruciare, me la farai pagare in altro modo? "
"Ehm... aspetta un attimo...parliamone... e sarebbe quello propinato a Alex il modo? No, perché... ehm... parliamone... ma sei sicuro sicuro che sia una punizione?? ahahahah vabbè, nn diciamolo in giro però... perché ho una reputazione, pure io... e sì... perché se lo diciamo ad alta voce è lei che ci sgama e ci crucia a tutti e due!!! ahahahahah :D "

colpa tua, mia cara, non puoi scrivere che eri fomentata da Cavill e pensare che presto o tardi io non ci faccia un pensierino, su!! uffa... ahahahahah
Bon ti cito nel punto

“avrebbe dato qualsiasi cosa per vedere l'espressione che lui aveva in volto. “

Aveva l'espressione di un lupo vittorioso, come il nome che porta, piccola mia...
tu nn puoi dire a un uomo così, con la reputazione che ha, che ti ha già detto “io nn m faccio mettere sotto”

“Hai pensato solo a te”,

e illudersi di farla franca... ahahah... trovo, al di là di bende e legacci, la situazione molto intrigante, sebbene la prima scena nn so per quale motivo mi abbia fomentata persino di più...
così come, probabilmente molti diranno, “ma sti due pensano solo a scopare come ricci, sono perennemente ingrifati” invece penso che la scena appena accennata al mattino sia ancora più intensa, perché al di là del fatto puramente fisiologico, credo che ci fosse una necessità mentale da parte di Rod a non lasciarla andare via, perché il lungo WE era terminato, e la realtà fatta di silenzio, solitudine era lì che incombeva su tutti loro...
So che non vuoi la parte seriosa, però non posso farci nulla, mi piace come stai caratterizzando questa coppia e mi piacciono le sotto trame ( o pare che siano, ahahahahh) mentali (sarà che pur lontano anni luce dai miei ideali di uomo :D mi interessa il personaggio di Rodolphus e la sua personalità complicata e seppur nata con intenti leggeri, anche questa ff fornisce pane per i miei denti, è innegabile).

Uh, nn posso crederci sono riuscita a arrivare alla fine di questo sclero, non so se ho scritto troppe cose di cui pentirmi, è stata una mattinata piena di interruzioni e sicuramente ci sarà qualcosa che userai contro di me, ma tra poco esco e ti ho promesso di farmi viva in mattinata e non posso rileggere, ahahahaha...
Mi appello alla clemenza del giudice, ahahahhahahaha
Non vedo l'ora di leggere il seguito, tra fangirling serale e follie quotidiane sta cosa sta diventando una droga, sicuramente presto soccomberò
Baci
Valeria

Ps: Cassandra che minaccia Rodolphus è una cosa bellissima, Rabastan che fa una domanda sciocca al fratello ancora di più... Roddie che mette la mano sulla spalla di Alex struggente... mi son ricordata in chiusura, ma da soli questi tre punti meriterebbero un'altra pagina word :D

09/05/13, ore 10:47

Ok, eccomi.
In ritardissimo, scusa, è che ero impegnata con varie brighe per un'altra long, quindi ero piuttosto presa ahahahha
Veniamo a noi!

Già solo per la citazione potrei farti una statua: è BELLISSIMA *____*

E già scorgo il nome di Cassandra *^* Che tenera! Sta vicino ad Alexandra, e le due si fanno forza a vicenda <3
Il mio Raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaab poverooooooooooooo amore ;__________________;
Oddio, sono tornati O.O
E ovviamente Cass si precipita dal suo Rab: CHE AMORI <3

Il confronto tra Bella e Alexandra mi ha fatto venire i brividi. Vedere Bellatrix porgerle la mano con rispetto è molto significativo, a parer mio. E' come hai scritto tu: Bellatrix onora i caduti, e senz'altro Barty è morto coraggiosamente per la causa. E questo Bellatrix non può dimenticarlo.
"Sembra mia sorella Narcissa". Sì, e allora? A me piace Narcissa *^* ahahhahaha

L'idea del Nido del Ministero è geniale! Proprio come i nidi aziendali u.u Ecco, vedi perché adoro le tue storie? Perché inserisci sempre dei dettagli che rendono il tutto verosimile e possibile, nonostante il contesto potteriano, si intende XD

Il riferimento a Barty e al suo sorriso mi ha stesa
Andamento cerebrale:
__________________________________________

ahahahhahahahahah

Oddio, per Merlino! Quanto è dannatamente tenero Orion? Potrei anche rivalutare la mia idea sui bambini *_____* ahahahhaha
Ho fissa in mente l'immagine di Orion con il suo orsacchiotto *_____* oddio! Sto male!

Alexandra che si preoccupa per Rodolphus è ammirevole! E anche per Cassandra, che tesoro <3

La conversazione tra Alexandra e Rod: altri brividi. Mamma mia! Lui è certamente disperato, e Alexandra cerca di indirizzarlo, di fargli capire che dovrebbe lottare, per avere quello che vuole. Sbatti fuori zio Voldy e ripigliati Bellatrix, che se no mi incavolo, Rod! Siete fatti per stare insieme, per Salazar!

Queste parentesi tra Cass e Alexandra mi piacciono un sacco! Le riesco quasi ad immaginare, sedute in salotto a bere il tè, accoccolate sui divani di casa Lestrange, a farsi compagnia durante quelle estenuanti serate di attesa.

OMMIODDIO
Ritieniti responsabile della mia perdizione, sappilo. Vedere Cassandra e Rab stretti l'uno all'altro, con Alhena in braccio, è LA MORTE e L'AMORE insieme *______*

Hai delineato l'atmosfera di morte e tristezza che pervade un funerale in modo sublime, secondo me. Con poche parole ci hai trasmesso lo stato d'animo dei pochi presenti. E la personalità di Bellatrix, forte anche nella morte.

Ho adorato questa frase: "Furono giorni di vuoto, la fine di un'epoca, il crollo degli ideali." MAGNIFICA

Ok, Alaxandra che ricorda Barty e il loro tempo a Hogwarts è STRAZIANTE, posso dirtelo? Lo giuro, quasi quasi mi scappa la lacrima ;________________;
"Quei tempi non sarebbero mai più tornati". MUOIO ADESSO.

Come fai a sapere che ADORO ADORO ADORO la Cornovaglia? Cioè, hai scelto un luogo a caso per la residenza estiva di Cass e Rab, oppure non so, mi hai letto nel pensiero? *^*

Oddio, scoppio d'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee
*_____________________*
*saltella per casa spargendo tante R*
ahahahahhaha

"Alexandra rise al pensiero che loro avessero iniziato a giocare per conto loro" CHE FURBACCHIONI :3
ahahahhahahahah

Quando Orion dice "zia Cassandra" sono morta! Non pensavo potessi esserci così tanto fluff in una storia sui MM O.O ahahhahaha

Adoro quando Alexandra parla con Rod *^*
E comunque secondo me tutte sapevano che Rod si faceva tutte. Dai, è così divertente! E succede sempre così, in questi casi ahahahahaha idiote -_-'

Eccomi. Lo so, sono sostenuta e insopportabile u.u ahahahahaha e comunque almeno ti ho messa in guardia da Rod u.u donna avvisata....

Okay, ma come fai? Va beh che ci siamo viste, e di sicuro mi avrai vista alzare il sopracciglio, ma ti giuro, Cass che incrocia le braccia al petto e alza un sopracciglio con tono ironico... SONO IO ahahahhaaha

Oddio, la scena con Rod
*_________________________*
MUOIO SUBITO
Quanto è dannatamente sexy, quell'uomo?

Per Merlino! Anche Orion ha capito tutto dalla vita, piccola pesta dolcissima che non è altro! Vuole un fidanzato per mamma che giochi come zio Rodolphus! Ecco, vedi, i bambini hanno sempre ragione u.u

Il capitolo è come sempre bellissimo e, oddio, forse l'ho adorato anche di più del primo, non so dirti perché... Oh, sì, forse perché c'è Rod ;-) ahahahahahha che briccona!

Attendo l'aggiornamento con ansia!

Tua, Marti

07/05/13, ore 15:40

Seppur con motivazioni completamente diverse, mi è piaciuto anche questo secondo capitolo, di cui ho parzialmente visto la genesi (ma di questo è meglio nn parlare o si finisce a ululare alla luna davanti a certe foto di Henry Cavill :D), come ti dicevo prima su FB, a prima lettura ho mancato di cogliere alcuni dettagli che invece ho apprezzato ora e questo dimostra che faccio bene di solito a aspettare e lasciar sedimentare prima di recensire :D.
Ti dico subito che all'inizio avevo storto un po' il naso davanti alla soluzione "buonista" di tutta la faccenda, ma il fatto che io avrei passato buona parte di questi soggetti con la katana di Black Mamba (ahahahaha, indovina con chi avrei iniziato? sì, proprio col parrucchino di Lulù), nn significa che sarebbe veramente finita così, anzi il fatto che, notoriamente, Malfoy si sia salvato rende la tua soluzione molto realistica (anche perché come già dimostrato alla fine della prima guerra, molte situazioni son state appianate aprendo i forzieri della Gringott, e una volta tolto di mezzo quel cerbero di Barty Crouch sr., probabilmente anche alla fine della seconda guerra è andata così, se nn altro per nn far crescere i figli dei mangiamorte con il desiderio di vendicarsi).

Accantonato l'aspetto politico e fatto un passo indietro...

senti, prendi una sedia e un cuscino da sistemare a terra, che rischi di cadere...
sì, perchè io, proprio io che la detesto con ogni cellula che ho addosso, ho apprezzato la tua Bellatrix...

non ti sei fatta male, vero? :D
dai, un ematoma qua e là nn ha mai ucciso nessuno, suvvia... :D

dicevo... mi è piaciuto come si è comportata con Alex, come l'ha accolta, come ha riconosciuto lei e il bambino per il valore dimostrato da Barty nel perseguire la causa di Milord, mettendo in secondo piano i pensieri snob propri della società magica - a tal proposito, così mettiamo via anche l'aspetto della società, anche se il comportamento di Rod è a dir poco discutibile, ho apprezzato anche come lui metta in riga quelle pettegole snob, che si permettono di giudicare la vita degli altri quando dovrebbero pensare alla propria :D -. Per il resto Bellatrix non mi piace, lo sai, a cominciare dal comportamento che tiene con Rodolphus (no comment, please :D), e entriamo così nel vivo del capitolo :D

Rodolphus: è sempre il solito, come ti dicevo su FB, non perde occasione di dimostrare di essere proprio lui, come quando Alex lo recupera a Diagon Alley e lui le parla del triangolo in cui si è trovato invischiato, e invece di mostrare un minimo di partecipazione al dolore di Alex, che per aiutarlo è costretta a ricordare i momenti dolorosi che ha passato, dimostra di avere una concezione del mondo tutta Roddie-centrica (ma è lui, cos'altro potevamo aspettarci? :D). Non trovo affatto strana la situaizone in cui si è infilato, anzi: tu hai una visione molto diversa dalla mia su Lestrange, più nobile e contenuta, immagino, per me è un persoanggio che ha fatto del valicare ogni limite una bandiera, per cui non mi ha sconvolta nè vederlo nei bassifondi, nè assistere al racconto dei suoi trascorsi con quelle "lady". Ti dirò, anzi, quando me ne avevi accennato, quindi al di fuori del contesto, avevo provato un sincero disgusto verso di lui, ma collocata la questione all'interno del contesto, un contesto appunto fatto di donne e uomini che giudicano gli altri, che ridono delle altrui sofferenze e difficoltà, che vivono nell'apparenza di sentimenti e situazioni finte e si permettono di screditare i sentimenti veri degli altri, beh... come non ghignare con Rodolphus?
Non credo ci sia bisogno di raccontarti che ho fatto la ola per Rabastan quando sfotteva Lulù, anche io sarei fuggita nel labirinto pur di togliermelo dai piedi... ahahahaha... e inutile dire che ghignavo quando Orion voelva cerca Cassandra e il marito nel labironto e opportunamente la mamma l'ha tirato via (ehhhh, rabastan rabastan... :D). Cassandra che tutto capisce e mette in guardia Alex mi è piaciuta ancora di + che nell'altro capitolo, e mi ha messo tanta curiosità, poveretta, pure lei ne ha passate di situazioni difficili, ed è bello vedere che almeno lei è riuscita a mantenere intatto il suo mondo e il rapporto col marito, nonostante tutte le disavventure e la guerra.

E veniamo al finale... che in realtà è l'inizio del lungo delirio che nn oso pensare dove ci porterà (a te di sicuro porterà dritta dritta al san mungo, si accettano scommesse, ahahahaah).
Lui è figo. punto. non c'è altro da dire.
Questo non significa passare al lato oscuro, sia chiaro. Anzi. è figo, e io starei lontana km proprio per questo, perchè il suo essere figo aumenta la sua pericolosità, tu naturalmente, invece, sei l'horcrux di Bellatrix, di conseguenza il tuo destino è quello di finire fagocitata in questa spirale delirante, ahahahaah. La sua pericolosità nasce poi dal suo essere così... maledetto e al tempo stesso dotato di una sensibilità particolare e inaspettata, come quando si prende cura e gioca col piccolo Orion, al punto che il bambino si affeziona a lui e lo vede come un modello di riferimento quando immagina un compagno per la madre.
Insomma, è delizioso leggere questo capitolo, e in generale la storia, nn solo per le lemon magistrali (visto il fangirling di domenica forse è meglio soprassedere su ulteriori dettagli, che dici? Se penso ancora una volta a Cavill temo che il resto dei commenti si trasformino improvvisamente in suoni privo di significato o molto simili all'ululato di un mannaro, ahahahahaha), ma per come approfondisci la psicologia di Rodolphus (con buona pace di chi lo vorrebbe ameba azzerbinata e priva di qualsiasi spessore), e per le tante riflessioni che arricchiscono la trama.
Spero di averti dato un'idea di quanto m'è piaciuta finora la storia, ci sarebbero penso molte altre cose da dire, sicuramente m verranno in mente sbadata come sono in un secondo momento, ma tanto so dove sbertucciarti a dovere...
stavolta credo sia d'obbligo la celebre frase "bella, aggiorna presto!" ahahahhaah
Baci

07/05/13, ore 13:59

sai che è tanto difficile x me commentare questa storia? e non parlo solo del fatto che sto attraversando uno di quei periodi in cui pare che il cervello si intreccia e bocca mani non riescono a esprimere i pensieri. è che nn mi son mai trovata d fronte una self inserction dichiarata e il fatto che sia tu, la pazza scatenata con cui gioco a fangirlare da un annetto buono, non rende facile la questione, ahahah. Ok, cercherò di sorvolare su questo fatto e fingerò di non sapere, tanto poi gli sbertucciamenti te li becchi su FB (e cmq non so se nei capitoli successivi con Roddie riuscirò a controllarmi e non sbertucciarti, sappilo).
Ancora una volta mi sento menomata dal fatto di non aver letto alcune cose, tue e di Marti, per cui mi perdo sicuramente una chiave di lettura, tipo l'amicizia con Cassandra avrà sicuramente dei retroscena, ma l'estate è vicina e penso, spero, di riuscire a recuperare... Andiamo perciò al sodo...

IO sono morta in questo capitolo.
Tu lo sai che Barty non mi ha mai detto nulla, figurati che nemmeno avevo notato Tennant, vedendo il film... solo in seguito, ragionando sull'aspetto "quanti danni può fare la famiglia sulla crescita di un adolescente" ho iniziato a calcolarlo e forse a giungere a conclusioni che piacciono a pochi ma che sono realistiche (tipo mi importa poco che tu, caro Barti sr., sia considerato un uomo onesto che sta dalla parte giusta, anche se mandi innocenti in galera senza processo... per me, con il tuo egoismo, hai devastato la vita di tuo figlio, e sei corresponsabile delle sue scelte sbagliate... :D)

qui però... Salazar, quasi mi son messa a piangere, e sì che io sono cuore di pietra e tu mi avevi avvertita dell'angst.
Povera Alex (mi uniformo a Marti :D)...
mi è piaciuta tantissimo lei, la storia del triangolo, dell'amore vero messo in secondo piano per le solite paturnie da Purosangue Slytherin, Nobili e di ALto ceto (lo sai, quando si fa cenno a quella società decadente fatta di intrighi, pettegolezzi ecc vado in brodo di giuggiole e qui e nel capitolo successivo ho avuto pane per i miei denti!!! Inoltre sai che mi piace sempre tanto ricordare che anche gli Slytherins sanno riconoscere il valore dell'amicizia :D), l'amicizia con Cassandra (appunto) che è uno dei pilastri su cui basarsi per sopravvivere di fronte a tutti gli attacchi del destino (Kate prima, Azkaban poi... per non parlare del finale... nn ci voglio pensare...).
Barty me lo vedevo con la faccia di David per tutto il tempo e che dire? a parte tanta invidia (e così la promessa d fare la brava andò a farsi benedire :D), complimenti per le lemon perché sai scriverle con le dosi giuste di tutto, come hai detto con Marti, senza girare intorno e nn arrivare al sodo (come faccio io, ahahah) e senza scadere nei dettagli inutili. Non dico altro perché siamo in pubblico (ahahah).
La cosa che mi ha mandato KO però è stata quando Moody ha scoperto che Alex era incinta... credo sia stato il momento in cui per la prima volta ho visto il mondo con gli occhi di Barty, perché ho immaginato cosa dovesse essere per lui (il cui padre l'ha sempre messo in secondo piano, rispetto alla carriera e tutto il resto) la notizia di un figlio suo, il cortocircuito che deve essergli scoppiato in testa, e infatti eccolo, venire meno -per un breve momento, certo- agli obblighi che ha con milord per correre da Alex, dalla sua vera famiglia.
Il pezzo finale come sai mi ha uccisa, fin dalla scelta del nome del bambino, Orion, per fortuna m avevi già avvertita altrimenti avrei inondato la tastiera e Tommy :D... poi vabeh, doveva finire così (doveva poi... perché sei perversa e pervertita e dovevi scrivere tutto il resto che esce dalla tua follia, perché io avrei messo un bel what if, e avrei fatto finalmente vivere Barty lontano dal signore oscuro, dal dolore, con la sua Alex e con il suo bel bambino, dandogli una seconda possibilità.... ma io è risaputo non sono romantica e tu non sei l'horcrux di Bellatrix, ahahahah)
un bacio, scusa se la butto a ridere, ma se penso a Barty m rimetto a piangere...
Love

06/05/13, ore 21:38

Ciao tesora, che posso dire? sei sorprendente...
Ci sono frasi in questa storia che meritano di essere citati come si fa con i più classici libri...
Mi sta piacendo un sacco questa tua follia, e non lo dico tanto per dire.
Non sono una "addetta ai lavori", ma ho l'onore ed il piacere di seguirti dagli inizi e noto che il tuo modo di scrivere è cresciuto.
Mi piace molto come riesci a tratteggiare i personaggi, come tutto è sempre coerente...

e poi, confesso, mi piace poter conoscere e condividere con te questo aspetto particolare.. posso dire di essere amica di Alessandra e di Severa...
é bello conoscerti anche attraverso queste storie, che parlano di te, mi regalano emozioni e mi fanno compagnia... che alle volte esprimono anche quel che provo io...

Ti voglio un sacco di bene, sai?
continua così...

Chiara

05/05/13, ore 22:42

Ciao, Sev! *^*
Nel momento in cui ho terminato il primo, hai postato il secondo.
Immagina la mia felicità!
Prima di inziare a scrivere il monologo, devo per forza riportare un passo del II° capitolo che mi ha colpito tantissimo. È davvero bello. E lo dico sul serio. Mi sono venuti i brividi ed ho pensato: "Cavolo, per Merlino ". ( viva la sincerità).
"La gente non sa come gestire il dolore, e allora ci gira attorno, fa finta di non vederlo, lo colora, o lo giustifica, e non ha la pazienza di aspettare che si sedimenti sull'anima, che la ferita si cicatrizzi e che resti dentro, per sempre. Il dolore non passa mai, al massimo non emerge in superficie, al massimo la vita torna sopportabile, in alcuni casi anche bella, ma la felicità che si è conosciuta prima non torna, perché il dolore è sempre in agguato a ricordarti cosa significa perdere".
Io ho sempre sognato riuscire a seguire una long, e se non mi vedrai recensire assiduamente, sai già il perché. Comunque quando ho un po' di tempo mi fa sempre piacere, e soprattutto resta sempre un onore. Ti ammiro tantissimo, e già lo sai!
"Croce sul cuore" che ci proverò, e ti farò sempre sapere. Davvero davvero. (It's a promise)
Partendo dal presupposto che questa storia mi da' già dipendenza e assuefazione, Barty ha stravolto completamente le mie aspettative di una bella storia romantica: prima mi vizi con baci, giornate scolastiche, lontananza, incontri e dolore...e poi ho la stangata finale.
Stavo per piangere!
Barty è ribelle, ma è a suo modo romantico e capace di amare in una maniera in cui solo lui riesce. Ogni sua parola ha un peso, e si è visto.
Inutile dire che il nome Alexandra mi ricordi qualcuno che conosco e che si ehm auto shippa, forse? Io ti ammiro sempre di più! Primo perché Alexandra è una donna forte, secondo perché non avrei mai pensato di trovarmi in una sorta di triangolo, in cui il personaggio più amato è morto.
Ma c'è Orion: davvero bello il riferimento alla ricompensa per aver amato Barty così tanto. Orion è la prova vivente del loro amore...che, sì, è davvero struggente. Strappalacrime.
Giuro che ogni particolare fa della storia un piccolo capolavoro: TIPO Rabastan, che no, non è sposato con Rita, ma mi sta bene lo stesso, anche perché di Cassandra ho letto da Marti, come personaggio, ed è davvero ben caratterizzato. Insomma, mi piace moltissimo! (nonostante non stia con la mia Rita...ç_ç)
Tralascia tutto! Rita non c'entra nulla ora.
Passo a Roddie: un po' all'inizio l'ho mal sopportato, perché, diciamolo: ha fatto lo sbruffone con Alexandra. Il solito uomo calamita stile Grey. (faccio riferimento solamente alle sue avventure extra- coniugali e al modo in cui magari ne parla! :).
(Paragone a Grey da non prendere sul serio: è ironica XD)
Poi lui è l'amore...*^*
La spiaggia è il culmine! Si dimostra per quello che è davvero: effettivamente forse quella è una maschera che con Alexandra cade inevitabilmente.
Rodolphus resta un personaggio interessante e molto introspettivo.
Io avrei da elogiare mille altri particolari, davvero! Le descrizioni, la casa di Alexandra, i libri, l'amicizia con Cassandra (che chiamerò Cassie u.u) e la sua pazienza, il suo amore e il ricordo di Barty.

Davvero, complimenti! Promette benissimo, come tutto ciò che hai già scritto. Si percepisce la passione che impieghi in ogni verso, in ogni parola ed in ogni frase.

Non so se l'hai capito: io AMO questa storia.

Un bacio,
Lily *^*
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 10:57 pm)

05/05/13, ore 16:21

Ok, non ho potuto fare a meno di recensire all'istante, anche perché sai bene che, se leggo, DEVO recensire subito, altrimenti la follia e il fangirling del momento svaniscono u.u

Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto Alexandra *^*
E quando accenni alla sfumatura negli occhi di Barty *_____* sono già capitolata, sappilo!

Concordo sulla coesione di gruppo dei Serpeverde. Alla fine non è vero che sono tutti egoisti e senza cuore. Tra amici ci si aiuta. Amici veri.

Ecco che arriva Yaxley circondato da un gruppo di galline -_-
A e B, SUL SERIO? ahahahahahha

Alice <3

Ecco, che eri cotta di Barty non se n'era accorto nessuno, eh, Alexandra... no no.
Adesso comincio a parlare con i personaggi... povera me XD

NATALE
Che bello *^*
Ok, Barty non considera di sicuro Alexandra una come le altre, e per forza! Secondo me le piace proprio per quel motivo *^*

OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
L'ha baciata *______________*
L'HA BACIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

*muore*
*torna in vita*
*muore di nuovo*

Il mio fantasma ti perseguiterà per sempre, Sev, sappilo!
ahahahahha
No, dai, a parte di scherzi, ma una tale disinvoltura Barty dove la trova? Cioè, così, come se niente fosse, si avvicina e la bacia! Dio, è sexy da morirci secche!

[secondo me sarebbe più carino se Barty la chiamasse "Alex", non "Ale"... non lo so, Ale mi sa di diminutivo italiano, Alex è forse più inglese... poi non so, gusti miei, non farci caso XD]

Ecco, vedi?
"Sei diversa dalle altre": come volevasi dimostrare u.u
Sono contenta quando arrivo a certe conclusioni da sola ahahahah

Quanto sono fighi, me lo spieghi???
*_____________*
TROPPO

Ecco, mi assale la tristezza, adesso ;_____________;

PER SALAZAR, CI SIAMO
Il processo

ECCOMI
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Cassandra Lestrange! Quanto sono faiga? ahahahahhah ok, mi gaso, solo un pochino XD

Ok, potrei inondare il pc con le lacrime, in questo momento
T_______________________T
Alexandra che va a trovare Barty e lo culla, lo accarezza, gli infonde affetto, calore e amore è davvero straziante, giuro!

Ok, mi sono venuti i brividi mentre leggevo di Cassandra e Rabastan!
"[...] quell'amore disinteressato, quello che dà e non chiede, quello che non pone condizioni, l'unico che fa dire “ti amo” anche quando tutto è perduto."
E' proprio così che immagino la storia tra Rabastan e Cass *^*

Barty è tornato, è tornatooooo! Posso ufficialmente morire serena *______*

La scena della vasca è bellissima e dolcissima *^*
E i ricordi di Alexandra mi hanno fatto sorridere e ridacchiare XD
Che uomo!

La successiva scena lemon è assolutamente perfetta, e non mi stancherò mai di dirti quanto tu sia brava, davvero. Rendi tutto talmente vero e allo stesso tempo magico, lievemente tratteggiato ma insieme nitido che ti invidio da morire! Al confronto, le scene scritte da me sono da cretinetta ahahahhaha

Incontra Moody, incontra Moody! O dovrei dire Barty ;-)
Che figa questa scena. Figa ma allo stesso tempo triste, non saprei dirti perché....

Eccomi, ti tengo la mano e ti sto accanto! Che figa! ahahahaha
Ok, la smetto u.u

Ecco, feelings a bestia, come direbbe Cri
;______________________________;
quanto è dannatamente triste questo pezzo, eh? Vuoi proprio farci stare male tutte quante?
ORION <3

"Cassandra le prese Orion dalle braccia": che cosa tenera <3

Ok, il finale mi ha definitivamente uccisa, lo ammetto.

Che dire... non sei pazza, tesoro, sei una fanghérl agguerrita che adora Barty, è tutto nella norma u.u

Metto tra le seguite subitissimo! Attendo il prossimo capitolo e una "certa persona" ahahahaha

Tua, Marti