I sei elementi
di giascali

18/03/14, ore 19:46

è fantastica sei molto brava comunque anche io adoro le storie a più voci!!!
grande
scusa se è corto... ma ho ancora 30 capitoli da leggere poichè l'ho appena iniziata a leggere!!
buona fortuna!
<3 <3

26/12/13, ore 22:15

Ho letto soltanto il prologo e già la storia mi piace tantissimo :D le scene sono molto dettagliate e il modo di scrivere è scorrevole e non rende la lettura pesante. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli :3

17/11/13, ore 11:56

Pensi che abbiamo beccato la storia giusta?
Nito: Lacus aveva detto "i sei elementi" come titolo e poi, passando di qui, ho notato alcune sue recensioni... si
penso proprio che si tratti di questa storia.
Oh! perfetto.
ad ogni modo: salve, mia giovane scrittrice (penso che sia giovane... bah) io sono l'Oscuro Signore
TheDarkness, l'alter ego di ogni altro Oscuro Signore, conosciuto per il suo buon gusto eccetera, eccetera...
non sono qui per presentarmi ma per recensire, quindi recensiamo.
allora... mi piace il modo in cui scrivi: molto ben dettagliato e scorrevole, come molte altre storie del
forum che mi fanno impazzire. l'ambiente e la tonalità è a tratti molto cupa e crudele, al punto giusto da
rendere la storia un po' più realistica e far arrivare al lettore le sensazioni provate dai tuoi personaggi e anche
farlo un po' ritrarre... la parte dove i bambini vengono frustati è parecchio malvagia, geniale!
a me piacciono questo genere di cose, praticamente ci sguazzo sopra praticamente ogni giorno.
però c'è una piccola nota dolente nel prologo: "Fuori dal palazzo era il Caos. Talia correva per la piazza davanti al palazzo" solo questa
piccola ripetizione mi ha fatto un po' storcere il naso, però ho detto che c'era solo una nota e non un intera sinfonia, quindi tranquilla.
la storia mi ha preso però non ho intenzione di metterla tra le preferite, o almeno non ancora. non prenderti male, ma il prologo non mi ha
ancora lasciato nulla, quindi saranno le mie altre letture ad influenzare la mia scelta.
comunque, se questa storia mi è stata consigliata da Lacus, allora vuol dire che non mi deluderà affatto!
Io sono l'Oscuro Signore TheDarkness, e l'Oscurità e lieta di fare la vostra conoscenza.

02/11/13, ore 16:07

Oggi ho iniziato a leggere la tua storia. Mi sta davvero piacendo, anche perchè sono un'appassionata del genere fantasy :) bellissimo il modo in cui hai descritto i vari personaggi, veramente complimenti :D Sono molto originali le tue idee e il bello è che ogni capitolo ti prende sempre un po'più dell'altro andando ad alimentare la curiosità. Non vedo l'ora di continuare a leggere...;)

27/08/13, ore 18:39

Ciao sono nuova,
ho appena letto la tua storia e mi piace molto. Al contrario delle solite storie sugli elementi la tua è divertente e originale, con personaggi fantastici (e strani) e colpi di scena. Una cosa che mi piace è che oltre ai loro elementi i discendenti hanno anche dei talenti (ho fatto rima XD. Ok torno a recensire) in più posso vedere i punti di vista di tutti i personaggi. ho notato che ci sono un pò di errori ma che piano piano stanno sparendo. Questo era tutto quello che dovevo dire e spero che non mi ucciderai dopo questa recensione. Saluti da AlterEstel08 :D

p.s.: La recensione è per tutta la storia

20/08/13, ore 11:54

Ciao sono nuovo e non appena ho iniziato a leggere la tua storia sono rimasto affascinato,
non è la solita storia fantasy sugli elementi, la hai resa diversa,
questa è una delle caratteristiche dei migliori scrittori.
Il racconto è fantastico, scrivi tutto in modo naturale, tutti i dialoghi sono strutturati molto bene.
Qualche piccolo errore c'è... ma resta sempre un fantasy incredibile.
Spero che riuscirai a inserire il seguente capitolo a breve.
Continua così. :D

26/07/13, ore 12:51

E' ufficiale : io ti adoro !!! scrivi in un modo da far paura !!!
in senso Molto positivo !!! il prologo mi ha letteralmente
fatto venire i brividi !!! i particolari, le descrizioni sono
Molto realistiche . E' come se ci fossi entrata !!!
scrivi Davvero bene !!! è preciso è scorrevole !!!
corro hai prossimi capitoli
Bacioni Chocola ^_^
P.S. questa storia va " subito " nelle preferite

01/06/13, ore 20:35

Un prologo davvero interessante! Mi piace come scrivi, spero che usando la prima persona non cambi nulla perchè il tuo modo di narrare è molto scorrevole e piacevole. I dialoghi sono naturali, così come le descrizioni, non forzati come leggo in certe storie.
Un altro punto a tuo favore per come hai saputo rendere originale questa fuga, molte storie iniziano con la classica figura incappucciata che fugge per poter salvare un neonato, mi sono sempre risultate molto noiose queste scene, ma la tua è stata decisamente interessante!
Attenta alla punteggiatura, ogni tanto non metto lo spazio dopo la virgola o il punto.
I suoi lunghi capelli neri le si agitavano - siccome hai già messo "suoi" puoi togliere quel "le"
Il cuore la batteva - le batteva
Si girò verso l’uomo e gli lanciò uno sguardo di sfida e lo esaminò - togli la prima "e" sostituendola con una virgola, risulta tutto più fluido
Và, ora / Và anche tu - va' (elisione, sarebbe vai)
Devo dire che personaggi finora presentati mi ispirano molto, spero sarà lo stesso anche con i ragazzi :)
appena posso continuerò con vero piacere!

31/05/13, ore 18:26

Ho letto il prologo e i capitoli di introduzione, e ... mi piace!
In qualche modo direi che questa storia mi attrae.
Brava, continua così!

P.s= Hai fatto il primo, il secondo, il terzo,il quarto e ... il sesto!
         Eh gà, hai saltato nel nome dei titoli il numero 5, comunque auguri!

05/05/13, ore 21:23

ciao ho letto il prologo e mi hai incuriosito molto l'inizio non sembra affatto male sembra promettente spero che aggiorni presto ciao^^

05/05/13, ore 20:58

Wow, questo prologo è molto elettrizzante.
Sei riuscita a creare un'ottima scena dove ambientare i fatti e dare un ritmo adatto alla lettura. Peccato che i personaggi 'adulti' ora presentati dovranno morire, Eiran mi stava già simpatico.
Anche il fatto che gli elementi siano sei è interessante, io sto scrivendo una ff coi quattro elementi più tempo e spazio, anche se non sono dei veri e propri elementi, quindi questa storia mi intriga parecchio^^
Ho notato un po' di ripetizioni come tre 'cadde' di seguito, ma nulla di che. Secondo appunto, magari potresti aggiungere qualche descrizione, come di Talia che alla fine scopriamo avere i capelli neri e avere ventitré anni, o di Iris di cui conosciamo solo il colore degli occhi. Ovviamente sei libera di continuare così, non sono un'amante delle descrizioni chilometriche, anche se qualche dettaglio in più non fa mai male.
Sono curiosa di vedere i vari pov, avere appunto più punti di vista è una tecnica che mi piace molto c:

Water_wolf

05/05/13, ore 20:36

Cosa posso dire, a parte che io sono di parte (pessimo gioco di parole) amante del fantasy e quanto altro, io ho controllato due volte il profilo tuo per non sbagliarmi, e sai che ho scoperto? Che sei una Ragazza! Una ragazza! Incredibile, non impossibile, un buon 90% delle ragazze di oggi sono attratte da tutt'altro genere di passioni. Però il tuo stile mi ha ricordato un pò Paolini ed il suo Eragon, non so spiegarti perchè. Forse dovresti calcare a mio parere la mano per quanto riguarda magari i dettagli, alcuni punti mi sono apparsi come in flashback, altri no. Non voglio assolutamente criticare nessuno perchè non saprei nemmeno da dove iniziare, dico solo che dovresti fissarti un pò di più sul ciò che è attorno al personaggio, magari l'atmosfera dell'evento, tipo la lotta tra la ragazza e il guardiano del fuoco, aggiungendo un tocco in più di particolari ecco, spero solo che migliorerai perchè non vedo l'ora di continuare a leggere "I sei elementi"!