Lacrime di sole, sorrisi di luna
di Notteinfinita

12/09/14, ore 14:21

Dio che dolce😍 ma quanto è adorabile luna?ce quanto?no troppo!e un amore questa ff😍e ron e adorabile *occhi sognanti al pensiero di ron*

02/11/13, ore 15:35

Ciao Notteinifinita!
Io personalmente trovo la coppia perfetta Hermione e Fred (lei bacchettona e perfettina, lui ironico e degno discendente dei malandrini.), che sono un pò come Sole e Luna, Nord e Sud... Ma Luna e Ron, pur essendo allo stesso modo così diversi, non si amalgano bene come loro ( stile 'gli opposti si attraggono' )...Lei è così eterea e dolcemente ingenua, lui alle volte grozzo come un uomo delle caverne e senza un briciolo di sensibilità.
Magari sono solo io, che Luna ce la vedo bene solo con Neville, o al limite con Draco, e Ron da solo o con Lavanda, e prendo in antipatia la coppia.
Due cose.
La prima. Luna è troppo dolce. Lei è così... Bambina. Nel libro non descrive la sua storia con Rolf Scamandro, ma io me la immagino come una cosa delicata, sottile e limpida come l'acqua... Non di certo così tenera come hai scritto tu dell'amore che prova per Ron...
Se non sbaglio avevi scritto 'Amore mio' riferito a lui e pensato da lei. Mi sembra troppo...
E Ron non sarebbe scappato subito davanti a Fred e Hermione. A mio parere avresti dovuto mettere l'OOC.
Seconda. La grammatica è perfetta, ma quanto allo stile... Non so..  Mi sembra normale, ma ha quel qualcosa che gli manca, un pizzico di originalità... Ci manca un qualcosa, capisci?
Per il resto... La trama è carina, simpatica e scorrevole.
Mi è piaciuta, ma ti metto il 'neutro' per i motivi che ti ho scritto sopra...
Complimenti, ciao!

21/07/13, ore 13:21

Ma povero Ron! Ti stavo per odiare all'inizio xD
Per fortuna ti è venuta la fantastica idea di fargli incontrare Luna. Sai che non ci avevo mai pensato in una storia tra loro due?
Eppure starebbero così bene insieme.
La parte finale è molto bella complimenti, le parole di Luna sembrano proprio sue.
Brava mi è piaciuto =)

05/06/13, ore 13:38

*.* Waaa, che bella!! Anche se mi dispiace un sacco per Ron.
Ma soprattutto che dolce che è Luna a consolarlo in un momento per lui così brutto. Le parole che dice sono PERFETTE, così da lei! Li vedo bene come coppia, anche se non ho mai letto nulla su di loro.
Complimenti cara, peccato che questa shot sia già finita!! Stai pensando ad un seguito ? (daiiii)
Ti abbraccio forte,
Alessandra.
ps. accenta "sé" perché è pronome ---> strinse a sé.

10/05/13, ore 20:13

Davvero un bella storia, mi piace. Scrivi in un bel modo, fluido non pesante.
Le ultime battute sono stupende e allo stesso tempo sono perfette per Luna.
E' breve questa mia recensione, ma altro non posso aggiungere perché è perfetta così.
Continua così!
T a n a r i

08/05/13, ore 09:24

Salve Notte! È da un sacco di tempo che non ci si sente, eh? Beh, comunque mi ha fatto piacere ritrovarti in questa one shot, che pur essendo un po' piccola riflette bene la coppia che hai voluto trattare! Ron e Luna... più che altro, in questo caso si tratta più Luna che Ron, la quale infatti mentre stava pescando i Plimpi (quindi la elle va prima) si vede arrivare il ragazzo che ama e lo consola da una Hermione qui innamorata di Fred, quindi si strizza l'occhio anche a un'altra coppia "famosa" in questo fandom! Come al solito, ho molto gradito questa one shot, spero che Ron non ce l'abbia troppo con Hermione, mi è sembrata sinceramente dispiaciuta da quanto accaduto, ma si sa; al cuore non si comanda! Ben fatto, alla prossima!