Dyslexia - My nema is Hogu Weslaey
di Hanna Potter

30/08/13, ore 18:19

Ciao, sono @BlackWolfCass, la ragazza di Twitter, come promesso eccomi qua a recensire la tua OS.(Chiedo venia per il ritardo ma avevo troppi capitoli indietro di storie che seguivo, ho dato la precedenza a quelli, spero tu non ti offenda). Questa tua One Shot mi è piaciuta tantissimo anche perché parla di una tematica sia delicata, la dislessia, tematica che pochissime persone conoscono realmente. Ammiro davvero la McGranitt una strega tutta di un pezzo (mi sono sentita male quando ho letto della sua morte, per me lei è immortale). Mi è piaciuto veramente tanto il discorso di Hugo, alla fine grazie a lei ha capito cosa deve realmente fare.
Comunque, sei stata bravissima, i miei complimenti,
A presto.

AmeliaRose

12/05/13, ore 22:39

E'... E'... BELLISSIMO!! Meraviglioso, fantastico, unico, mi ha fatta piangere, renditi conto... non lo faccio QUASI mai. Sei un mito. Davvero, hai un talento naturale ♥ ♥ ♥ spero di non aver esagerato con i complimenti. -SelJPhelps-

11/05/13, ore 16:07

Ci credi che ho pianto? Ultimamente sto passando un periodo difficile e la tua One shot mi ha fatto riflettere tanto. Penso sempre di essere sbagliata. Leggere di un ragazzo "diverso", "artista", proprio come sono considerata io dagli altri miei coetanei è veramente bellissimo. Ti fa capire un sacco di cose. Hermione sinceramente mi è sembrata un po' OOC, la immaginavo come una madre più comprensiva, ma questo suo modo di essere la accomuna molto a mia madre, quindi in fondo mi piace anche così. Veramente una bella storia. Appena avrò tempo leggerò anche altre tue shot (purtroppo per ora sono impegnatissima con la scuola). Ti faccio i complimenti perché sei molto brava a scrivere! Vorrei avere il tuo talento. Alla prossima storia, Sly was here (o meglio, la ragazza di Twitter)

09/05/13, ore 23:05

-recensione parte prima: secondo me Hermione è un po' OOC, me la vedo come una che lotta perché tutti possano essere considerati sullo stesso piano, ce la ricordiamo C.R.E.P.A, no? xD

-recensione parte seconda: grazie, dico davvero. Grazie! Io ho pianto, leggendo questa storia, perché pochi mesi fa è morta la mia professoressa di matematica e lei era la McGranitt. Dico davvero, solo che insegnava le funzioni e non poteva trasformarsi in un gatto, ma lei era la McGranitt. E io l'adoravo, avevo paura di lei, ma l'adoravo. E quando è morta ero tipo disperata. E leggere di Hugo Weasley, il ragazzo che è meravigliosamente diverso ma che è pur sempre un Grifondoro, mi ha fatto ritornare in mente il giorno del funerale della mia professoressa. Penso che tu abbia scritto davvero, davvero bene, e soprattutto DEscritto benissimo ogni scena, quindi ti ringrazio ancora :)

Meravigliosa fic :')

Baci, Fede :)

05/05/13, ore 21:52

Dunque, secondo me l'avvertenza "Tematiche delicate" non serve, perchè anche se tratti un argomento serio e problematico, però non sono cose truculente o che, quindi non è necessario.
Per quanto riguarda la storia invece, mi è piaciuta molto, calza a pennello con ciò che magari potremmo vedere in una qualsiasi scuola. Di ragazzi dislessici ce ne sono in giro, a volte lo si scopre tardi, ma spesso gli insegnanti non sanno bene come comportarsi e forse per lavarsi la coscienza, li ignorano, anzichè spronarli a fare di più. Anche se immagino che non siano situazioni facili da gestire...
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' stranita è la reazione di Hermione al problema di Hugo. Mi è sembrata molto spaventata e delusa, pare quasi che non abbia nemmeno lottato per aiutarlo >.< Lei che si faceva in quattro per i diritti degli elfi domestici!
Ma magari sono solo io che ho avuto un'impressione sbagliata.
Comunque, carino anche il finale, così positivo e con questa sorta di riscatto di Hugo verso sè stesso e tutti gli altri.
Complimenti ^_^