Stagioni
di Mary CM 93

29/11/14, ore 16:05

Ed è solo all'ultima poesia che comprendo la grande metafora della vita che mi è rimasta celata nelle altre. L'inverno è la giusta conclusione di un ciclo perfetto, che nasce con la vita e termina con la morte.
L'inverno ritorna sempre, non importa quanto durino le altre stagioni, è sempre lì pronto ad attenderci alla fine del ciclo. Ma è proprio grazie a lui che ritroviamo il senso della vita, il calore e l'affetto dell'incontro e la volontà di godere di ogni singolo momento di calore.

29/11/14, ore 16:02

E' bello trovare nelle tue poesie questa forma artistica dell'italiano, che è molto melodico e all'orecchio arriva come dolce suono.
L'autunno è l'incipit dell'inverno ma rilascia sempre le sue sorprese: i suoi colori forti, la caduta delle foglie, l'inizio della conclusione (come ogni ciclo che si rispetti).
Ma è ancora una stagione carica di promesse, una stagione che permette gli ultimi incontri, l'internodo fra l'estate e l'inverno.
Anche per questa i miei complimenti più vivi.

29/11/14, ore 15:59

Mi piace molto come una poesia attiri l'altra in un circolo, come il ciclo stesso delle stagioni.
Tutto lascia presagire l'arrivo dell'autunno, ma nel contempo ci si gode la temperatura calda, le belle giornate di sole, la frescura del bagno al mare.
L'estate è ricca di sogni, la sia attende tutto l'anno per quegli amori brevi, per le amicizie eterne, per le notti sotto le stelle.

29/11/14, ore 15:57

bella! Si sente tutta la primavera! Si sente tutta la beltà, i campi fioriti, l'odore che si sprigiona da ogni singolo prato, cullati dal vento.
La dolce musica della corrente che fruscia tra gli alberi in fiore, dai mille colori e dai mille profumi.
La gioia della rinascita, la forza di vivere ancora.
Per questo la mia stagione preferita.

15/05/13, ore 15:47

che parole leggeri, soavi. Una poesia stupenda! Nell'introduzione hai detto che le stagioni sono un tema un po' scontato per le poesie, secondo me non è vero, perchè ognuno di noi riesce ad esprimersi in maniera diversa e fa trapelare sentimenti unici, per cui la tua poesia sulla primavera sarà sempre diversa da quella di qualc'un altro (non so s emi sono spiegata XD).
Comunque è davvero bella, pure io adoro scrivere poesie ma soprattutto storie, se ti va di dare un'occhiata alla mia pagina mi faresti piacere =).
Ancora brava!
Ciao