Painful Love
di Elpis Aldebaran

07/03/10, ore 23:59

Credo sia l'unica NejiTen che amo su questo sito, il che è cattivo da dire ma sincero.
L'amore che consuma, logora e uccide TenTen credo sia fottutamente reale. Perchè Neji potrebbe andare davvero da lei la notte, entrare di soppiatto e prenderla ancora, e ancora, fino a sentire il cuore smettere di battere e sentirsi morto dentro.
TenTen è una donna con le palle. Perchè anche se senza di lui, senza quelle notti smetterà di vivere ha la forza e la speranza di cacciarlo via. E noi sappiamo quanto questo possa essere difficile per una donna innamorata.
Bellissimo il dialogo fra Neji e Hinata. Spero sia avvenuto davvero quel dialogo, perchè secondo me nel manga Neji pensa davvero di essere una macchina da guerra - basterà comunque fargli vedere una foto di TenTen che fa il bagno e vedi come torna ad essere un uomo con gli ormoni! *smile*
L'happy ending per questa coppia con cui bisogna solo avere un sacco di pazienza più che meritato...perchè se non se lo meritano loro, allora io non so più che dire.

21/11/08, ore 18:24

ops.. ho dimenticato di parlare di hinata..^ ^' c'è da dire che senza di lei non ci sarebbe il finale.. e nemmeno l'inizio di questa fanfiction! ha scatenato tutto: con la sua morte, ha spinto neji a gettarsi nella passione travolgente per tenten, più incosciamente che consapevolmente, però.. fin quando lei non lo rifiuta e fa scattare in neji quel meccanismo cruciale: finalmente capisce cosa volessero dire le parole di hinata..
certo.. letta con più lentezza, la fanfic ha un tono malinconico.. non ci avevo pensato..! sembra che tenten sia una ruota di scorta, forse.. ma io non voglio vederla così! è vero, neji ha perso la testa dopo la morte di hinata, perchè ormai in casa hyuuga nessuno lo può più capire e nessuno potrà incarnare la figura genitoriale meglio di lei, dato che era l'unica a donargli amore e, prima di tutto, rispetto..
ma non penso che neji si butti in una relazione seria con tenten solo per una cieca ricerca di affetto: deve esserci qualcosa, alla base, no?? dopotutto, prima ancora che lui riscoprisse il rapporto con sua cugina, c'era tenten a prendersi cura di lui! ecco, ora ho scritto tutto..:D francy

21/11/08, ore 18:05

SOLO 13 RECENSIONI?? no-no! questa fanfic è BELLISSIMA! l'avevo già letta, ma, probabilmente per la fretta, non l'avevo recensita.. ora ho deciso di scoprire le neji/ten più vecchie e l'ho ritrovata! ad essere sincera, ne avrò lette una decina oggi pomeriggio, ma sono così in fase relax da non avere voglia di impegnarmi nelle recensioni (perchè o si fanno bene o non si fanno, non trovi??).. poi, alla fine della tua one-shot, mi sono chiesta: vediamo quanti commenti ha.. e sono rimasta SHOCKATA!
allora, sostanzialmente è una fanfic "ad effetto": perchè, giudicando da come comincia e sapendo che non poche fanfiction trattano di una relazione esclusivamente passionale e priva di sentimento tra neji e , ten (sempre da parte di lui, s'intende), uno teme che questa sia una di quelle, che ti lascia l'amaro in bocca ed insinua nella tua testolina piena di castelli in aria il dubbio che sì, forse sono più realistiche queste interpretazioni.. sigh!
ma poi.. poi VERAMENTE neji la va a prendere a casa, con un sorriso, unendo la mano tremante e sconvolta di lei alla sua!! esattamente come le aveva detto quella sera di nove giorni prima.. solo che.. io, lettrice, mi aspettavo che fossero solo parole gettate al vento, dette per mettere pace in quattro e quattr'otto e far smettere tenten di piangere, visione fastidiosa e seccante per un uomo pieno di problemi come neji.. e invece!! è una delle fanfiction più tenere che abbia mai letto, sai?? il finale mi ha letteralmente sciolta, l'impatto della prima volta in cui l'ho letto è stato dolcissimo..!! bwaaaaaaah! (no, cavolo.. sono scattate le lacrime di commozione..XD)
non so come voi autori sappiate delle recensioni che vi vengono scritte.. ma spero soltanto che tu possa leggere presto la mia, ci tengo molto!! bravissima!!! ciaoo! francy

13/04/08, ore 21:27

Mamma mia...è stupenda...! Sei un genio... è triste... (povera Hinata!) ma bellissima. Ho un angoscia..oh mamma! XD! Sei bravissima! Adoro il tuo modo di scrivere! Bacioni MIki

30/11/07, ore 11:56

Che bello!!!Non so che dire solo che veramente stupendo Bacio ki_chan

29/11/07, ore 12:53

Conclusioni, dici? uhm, vediamo... ... ... ... buaaaah, povero Hinata!!! e povero Neji!!! e povera Tenten!!!! poveri tutti!!!!! sigh... sob... ke storia triste... ... ... ... si sente ke 6 depressa... XDXDXD no, a parte tutto è carina, nn mi dispiace affatto... l'idea è bella, e scritta bene come sempre (altrimenti nn ti avrei messo tra i miei autori preferiti ^^); mi piace l'amore tra Neji e Tenten visto sotto questa luce... è particolare... vai, continua così!!!!! ^_^ kiss kiss

28/11/07, ore 16:18

Dici di tirere noi le conclusioni??? Bè...per me, se lavori così meravigliosamente bene alla notte, nn posso immaginare che splendidi risultati puoi avere di giorno!!! Complimenti.. è bellissima!! Continua a scrivere

25/11/07, ore 13:10

stupenda!!! mi è piaciuta davvero un sacco... all'inizio pensavo ke neji amasse hinata, poi invece ho finito di leggere, e devo dire ke mi è piaciuta davvero molt, complimenti!!! e poi sn una grande sostenitrice delle nejiten... spero ke ne scriverai altre!!! by celiane4ever

25/11/07, ore 13:06

*.* non ti smentisci mai sempai!!!!bellissima, mamma mia!!!neji\ten, poi è un'altra delle mie coppie preferite! davvero bravissima! un kiss ino_chan96

25/11/07, ore 12:18

Coco Lee, non ti smentisci mai nemmeno se sono le 2 del mattino! Assolutamente fantastica, scorrevole e affascinante. Questa visione della Neji/Ten mi piace molto, continua così che sei fra i miei autori preferiti! ^_-
Tua fan sfegatata
Dionea

25/11/07, ore 12:17

Tua fan sfegatata
Dionea

AtegeV
25/11/07, ore 12:00

Sempai... sono... sono allibita!
E' una fic così malinconica... intrinseca di sentimento, tristezza, dolore. Non ho potuto fare a meno di intristirmi già solo alla fine del primo paragrafo. E tu sei una scrittrice fantastica, che riesce a trasmettere emozioni forti e vivide con pochissime parole, che riesce a lasciarmi a bocca spalancata ad ammirare la tua bravura e il tuo stile (che t'invidio assolutamente!) che riesce ad essere malinconico quando deve, ma ad infondere sollievo nel momento in cui la malinconia viene spazzata via.
Non ho parole. Sei assolutamente fantastica.
Baci, Akami

25/11/07, ore 11:19

bellissima nella sua struggente malinconia.ti faccio i miei complimenti,davvero.

Dastrea
25/11/07, ore 11:11

davvero bella è commovente, mi è piaciuta tantissimo è bello vedere che i rapporti tra Neji ed Hinata si siano stabilizzati, finalmente però lui ha capito che non doveva sfruttare TenTen per la perdita di Hinata, ma amarla. Bellissima complimenti davvero!

25/11/07, ore 11:10

Complimenti!! Anche se è un pò triste... è comunque bellissima! Ciao e baci