Ti penso
di Goten87

07/06/12, ore 13:14

Questa fic mi sta mettendo parecchio in difficoltà perchè non riesco a capire se mi piaccia  o meno. Sicuramente dal punto di vista tecnico è molto ben scritta, senza errori e con un linguaggio non banale. Mi è piaciuto molto come hai sottolineato il turbamento di Vegeta, sia all'inizio che alla fine, con la frase "non posso farne a meno...ti penso". Soprattutto in chiusura, si percepisce proprio la rassegnazione del Principe a sentimenti più propriamente terrestri. Quello che non mi convince del tutto invece è la forma che ha il pensiero di Vegeta. Ovviamente, essendo pensieri, è doverosa l'introspezione però, se quelli su Bulma sono accettabili (in quanto, nonostante non ci siano riferimenti particolari nè nel manga nè nell'anime, Vegeta è comunque un uomo innamorato ed è giusto che pensi a come lei sia diversa e a come l'abbia colpito), quelli su se stesso mi suonano...strani. Cioè, i pensieri  "strano per uno come me. Uno che non ha mai amato.." oppure "i miei occhi cupi..." o, ancora, "sono un solitario, ho dissanguato...", secondo me starebbero meglio "pronunciati" da un narratore onniscente che non da uno che descrive in prima persona (un pensiero non sarebbe così ricco di dettagli che invece, appunto, potrebbero essere inseriti tranquillamente da un eventuale narratore esterno). Comunque, nonostante non mi soddisfi al cento per cento, non la definirei una "schifezza".
Per questo preferisco lasciare una bandierina neutra (non me ne volere per questo!).

30/11/07, ore 21:56

Bravo Giacomo è bellissima. Bacioni "LA PIKKOLINA"

27/11/07, ore 12:49

Ciao Giacomo, grazie è stupenda...un bacio ^^

27/11/07, ore 11:56

Ma sciaoo! Una schifezza? UNA SCHIFEZZA??? Ma siamo seri? Noooooo ( Detto alla Jean Claude di Sensualità a corte, non se se hai presente ^^' )ma davvero, è bellissima! Bravissimo, scrivi davvero bene, grammatica e sintassi perfette e la ff è stupenda, coinvolgente ed emozionante! Bravissimooo, ciauz, un bacio! ^___^ E comunque concordo...al diavolo le donne! -__-'. Vabbè, non sono femminista anzi...insomma in questo momento c'è l'ho con il mio sesso, eh, eh, eh!

27/11/07, ore 11:29

questa storia è dolcissima!! mi è molto piaciuta!! nn essere così critico nei tuoi confronti. scrivi davvero molto bene e sei riuscito ad esprimere alla meraviglia i sentimenti k provava vegeta in quel momento! sai k ti dico?? la inserisco subito tra i preferiti!! e nn si discute!! ;) bravo! tantissimi complimenti ancora! CIAO!^^

25/11/07, ore 16:05

bellissima!!!!!!!!!bravo bravo bravo!!!!!!!!!!!!

maryana
25/11/07, ore 12:55

no, ma che schifezza, perchè ti abbatti così?? Capire che pensa Vegeta è un'impresa, te la sei cavata niente male!! Complimenti!!

MartaSaru
25/11/07, ore 11:53

Interessante^^ E bravo veggy, si vede che ti vogliono "carino e coccoloso"(ok, l'ho rubata a "Lilo&Stich")

25/11/07, ore 11:42

Ciao! Questa storia mi piace! Sono belli i pensieri di vegeta x Bulma! Posso darti un consiglio? Dovresti continuarla aggiungendo i pensieri di Bulma x vegeta e quelli delle altre coppie di dragonball sul partener! Complimenti! Ciao

25/11/07, ore 10:45

Bella, perchè non la continui??