PokèPasta - Pikachu e Pokèmon Giallo
di edu97

08/05/13, ore 19:49

Ciao, io sono Cut, piacere.

Ok, devo essere sincera, io amo da morire ogni cosa che abbia a che fare con l'horror e qui non ho trovato quel brivido che questo genere ti trasmette.
In molti casi l'idea di base di una fic può essere carina ma il modo in cui si scrive no, qui invece il primo è poco sviluppato e la seconda non ti fa battere forte il cuore. Questi due elementi sono molto legati tra loro, se uno non ti impressiona l'altro ne risente. Io, personalmente, ho letto molte paste, pokè e non, qui l'idea che un mostro giallo dovesse uscire fuori da un Game Boy Color è andata a farsi benedire dalla mancanza di "spiegazioni" (Perché dovrebbe uscire? Perché è successo ciò?), di solito, affinché i lettori si appassionino al meglio ad un Horror, ma anche a una qualsiasi altra fic, viene fornito loro una serie di dettagli indispensabili per fargli comprendere al meglio cosa è successo e perché. Un esempio perfetto è la tua fic: Perché mai dovrebbe uscire un Pikachu voglioso di sangue da un Game Boy? Una maledizione? Un fantascientificomotivomisterioso? Un po' di terrore/orrore/paura poteva venire fuori da queste spiegazioni.
Il resto lascia a desiderare, ci voleva un po' più di sviluppo e forse, apportando alcune modifiche, sarebbe diventata una vera e propria Pokèpasta con i fiocchi.
Concludo dicendo che col tempo si migliora, vedrai che con un po' di tentativi per affinare il tuo modo di scrivere riuscirai a produrre buone fic.
Coraggio!
Cut.

06/05/13, ore 15:37

Come posso iniziare le mia recensione senza farti capire se è positiva o negativa? Non penso si possa, ma ci provo.
Questa storia l'hai catalogata come PokéPasta, anche se le Paste dei Pokémon superano le 2000 parole in media (ah! hai messo che questa è una drabble, ma non lo è dato supera le 110 parole), nonché possono arrivare a farti sobbalzare il cuore (anzi! Lo scopo è quello) ma qua non trovo gli elementi adatti.
Parliamone, dai! Fino a quando si parla di giocare a dei videogiochi raccapriccianti è una cosa, ma arrivare a far uscire un Pokémon dal GameBoy Color manda a farsi benedire quella che è la paura che possa accadere anche a te, no? E poi, discutiamone civilmente, Pikachu da come l'hai descritto sembra uno Steelix giallo imbestialito, ma invece è una palla di pelo piccola e kawaii, o sbaglio?
Infine, non penso che un luogo come quello raffigurato possa passare inoservato, almeno che non si tratti della cp stessa.
Sarà stato chiaro se è negativa o positiva?
☈Sara