Paris at Midnight [traduzione di Ape_Bee]
di floorcoaster

02/12/15, ore 18:31

Ciao. Vorrei ben vedere che Hermione è incavolata nera con lui. Non sa chi sono quelle ragazze? E allora perché non cancellare i messaggi? Forse non sa bene come usare il cellulare? Mi ricorda mia madre.
Detto ciò mi piace come hai strutturato la storia. In un primo momento troviamo come narratore Draco. Draco che si ricorda come è nata la storia con lei, di come si è evoluta ed è cresciuta. Di quanto sia insopportabile la rottura del loro rapporto. E nonostante lui cerchi di dimenticarla, tutto le ricorda lei. E ora è lì ad aspettarla, sperando che arrivi, sperando che possa dimenticare l'astio che prova nei confronti di lui; sperando che tutto ritorni o quasi come prima. Loro due di nuovo insieme e perdutamente innamorati...
Dopo arriva anche la narrazione di Hermione. Osserva Draco da lontano e ricorda. Ma se i ricordi del ragazzo sono tristi o meglio lui si ricorda di tutte le volte che l'ha in qualche modo ferita, derisa... talvolta inconsapevolmente... quelli di Hermione sono belli. Lei ricorda ogni singolo piccolo gesto che lui le regalava. Cose piccole, ma che agli occhi di lei erano più preziosi dell'oro. E qui scopriamo che lui non l'aveva mai tradita. I messaggi erano stati spediti da Pansy nel tentativo di separarla da lui. Hermione dal canto suo non fa nessuna mossa per andare da Draco. Lo ama ancora e tanto, ma scoprire la verità è decisamente troppo. Ha sofferto molto per il presunto tradimento del suo ragazzo e ora si sente in colpa.
Quando finalmente si incontrano non parlano di quello che gli ha costretti a separarsi. Lui le chiede di sposarlo e lei rifiuta pur sapendo la verità. Hermione però non se ne va. Aspetta, vuole essere in qualche modo sicura dell'amore del ragazzo. Non so bene se è il suo orgoglio a parlare, a farle fare determinate cose, come gettare dalla Torre Eiffel l'anello che Draco ha donato a lei in quel momento... o solo la paura. Fatto sta che Malfoy si sta invece umiliando.
Naturalmente non possono mancare i soliti battibecchi tra loro due, anche in questa occasione. Anche se si stanno riconciliando.
Un grazie anche ad Ape_Bee per aver tradotto la storia.

26/11/07, ore 14:01

Oddio Meravigliosa, con la M maiuscola. Che fic grandiosa! Ringrazia l’autrice originale per questa grande genialità e ringrazio te per averla tradotta!
Bella, bella bella… Ma poi, dico… quando ho letto la parte dove Hermione lancia l’anello, sono rimasta a bocca aperta, pensando all’espressione che poteva avere Draco nel gesto della signorina.
No, meravigliosa, e dire che Hermione non è una di quelle donne che si lascia imbambolare da “Parigi, Torre, Anello, Capodanno” -che invidia ;_;- per tornare sui suoi passi e tornare con l’uomo che l’ha “ferita” è poco… questa è una di quelle donne che sanno cosa vogliono, una di quelle con le palle… beh, certo che anche Draco ha le sue parti di colpe, ma purtroppo, stiamo sempre parlando di Draco, il complessato per eccellenza. Anche Herm ha le sue parti di colpe, ma volendo… che abbia agito così solo per metterlo alla prova? Magari per vendicarsi, e se sì, l‘ha fatto splendidamente.
No vi prego, voglio assolutamente vedere la faccia di Draco mentre lei fa quella cosa XDDD
Anzi, mi chiedo ancora come non abbia o tentato di riprendersi l’anello lanciandosi oppure lanciare Herm dalla torre!
Che poi, ti tiene con il fiato sospeso, perché vuoi capire come va a finire, e per un breve istante ho pensato che potesse finire male! Poi, man mano che leggevo realizzavo che qualcosa poteva cambiare, e quando lei esce la scusa -brava brava Herm, luuupa- del bacio e della tradizione, ho intuito che l’anello non era volato via*_*
Ottima fanfic, solo, posso fare una piccola precisazione? Credo sia stata la distrazione, ma in un punto ho notato la ripetizione di “che era che era che era”, ti prego, non ammazzarmi, magari era voluto, ma mi sembrava giusto farlo notare!
Beh, sicuramente leggerò altri lavori tradotti o scritti da te!
Un bacio, solarial.

25/11/07, ore 14:52

Come ogni cosa a cui mette mano Floo, anche questa è un piccolo gioiellino. E come ogni Draco che scrive Floo, anche questo è vivo, sfaccettato, contradditorio, problematico, profondo e - alla fine - sempre lui.
Una shot deliziosa, dove si incrociano in maniera fine ed elegante alcune delle problematiche principi della coppia, come - su tutte- l'insicurezza.
La scena del lancio dell'anello dovrebbe essere immortalata in qualche fanart anche solo per l'espressione di Draco, ne resto ancora convinta :P
E, last but not the least, complimenti per aver fatto veramente un ottimo lavoro^^