Legami di Ferro tascabili
di Silent_Warrior

26/12/13, ore 11:02

Innanzitutto grazie per aver pensato di tradurre questa storia, a nome di tutti i pigroni che si scocciano di andarle a cercare, come me XD Seriamente, grazie!
La traduzione è abbastanza buona, anche se in alcuni casi farei attenzione al senso della frase e ne modificherei un pò i termini per renderla più scorrevole.
So che non sei l'autrice, ma mi accingerò (con il tuo permesso) a commentare positivamente l'inizio di una storia che promette decisamente bene. In alcuni momenti l'ho vista un tantino inverosimile, ma credo migliorerà col tempo. Al prossimo!
Laura.

04/07/13, ore 16:50

Mi sono accorta solo ora che non avevo ancora recensito questo primo capitolo! Sono imperdonabile T.T e dire che è stato anche il mio preferito!
Non ricordo se l’ho già scritto in qualche altra recensione, ma ripeto ancora una volta quanto bene quest’autrice riesca a rendere i due personaggi *-* sembrano uscire direttamente dal manga!
Anche la casa di Gajeel non me la sarei mai immaginata in quel modo, ma effettivamente sarebbe proprio la sua casa ideale (anche se non c’è il rischio che se la divori? O.o)
Levy forse è un po’ troppo piagnucolona e paurosa, ma se non fosse stato per questo non avremmo mai potuto avere una oneshot del genere <3 e almeno così Gajeel mostra un po’ del suo lato tenero *-*  la parte in cui cerca di farla addormentare è veramente meravigliosa. Il mio animo da fan girl s’infiamma!
Ultima cosa: ogni tanto ho trovato qualche errore di battitura xD comunque niente di che (solo un “Jet e Dory” e un “s’icamminò”), era solo per avvertirti nel caso volessi correggerli.

19/05/13, ore 23:09

E' stupenda! Hai reso veramente bene i caratteri dei personaggi!

13/05/13, ore 14:58

Magnifica, io l'avevo vista di recente ma in inglese e siccome facio proprio schifo in materia, con rammarico, lo lasciata perdere :(
Non hai idea di come tu mi abbia reso felice, sei stata strepitosa nel tradurla, davvero!
A quando il prossimo capitolo più a meno?
( so che non è facile da fare come lavoro e che non dovrei chiedertelo, ma muoio dalla voglia di leggere il seguito XD)

08/05/13, ore 19:09

Se mi piace?! E' straordinaria, davvero! Sei un genio ad aver tradotto questa fanfiction (cosa che oltretutto hai fatto molto bene) e non vedo l'ora di leggere le altre! Io amo alla follia il pairing Gajil-Levy e questa è una delle one-shot più belle che io abbia mai letto.

Grazie mille, ancora, per il tuo splendido lavoro,
Alla prossima,

StelladelLeone

06/05/13, ore 22:59

E' bellissima :D
Ce li vedo troppo così :D Anche se forse Levy è un po' esagerata nell'essere frignona però è bellissima lo stesso :D
Non me la sarei mai aspettata così la casa di gajeel però devo dire che la trovo affascinante :D
Insomma, che cosa farebbe tutto il giorno e la sera se non allenarsi, andare in missione e contare le sue riserve di ferro?
Mi è piaciuto molto la parte del Gajeel che se ne sta in camera con lei per farla addormentare, è così pucciosamente puccioso *O*
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :D
Grazie per la magnifica traduzione ^^

06/05/13, ore 21:39

Che bellooooo! Finalmente posso leggere le fic di fanfiction senza dover continuare a tradurre frase per frase e perdere così il senso della storia!
Ti stimo tantissimo! E continuerò a seguire tutte le tue traduzioni. Se non lo si è ancora capito sono innamorata della coppia GaLe ^^
Alla prossima!!!!
Ciaooo!

06/05/13, ore 17:34

La storia è molto bella, capisco perché hai deciso di tradurla, ^^
Però devi stare attenta quando traduci; l'inglese e l'italiano sono due lingue molto diverse, e se traduci letteralmente cercando di restare il più vicino possibile allo stile dell'autore, rischi di fare delle frasi sintassicamente sbagliate in itlaliano. =$
Ti dò questo consiglio, perché essendo francese e dovendo scrivere in italiano su questo sito, so quanto può essere difficile.
Comunque sei stata brava, mi ha fatto davvero ridere il passaggio dove Levy cerca di addormentersi. XD
Continua così, a presto ^^