Il segreto del giglio
di Mitsuki91

09/02/14, ore 14:44

Ciao, ho appena finito a leggere la tua storia e volevo dirti che mi é piaciuta un sacco.
Spero scriverai presto il seguito di cui ha parlato
Avvisami appena lo pubblichi
Ciaooo ;)

27/01/14, ore 15:39

Che bella storia! :-)
Mi piace molto il fatto della figlia di Sev e Lily, però molto meno il fatto che Lily si sia messa con Potter, James Potter
( lo odio quello). spero che nel seguito si sblocchi qualcosa, e Lily lasci quello st***o di Potter e vada a vivere con Severus e con Iris. Bene bene, ora ti lascio che devo fare i compiti : (
Ciao ciao,
Lil

13/11/13, ore 20:17

Oddio che tristezza... Tristezza infinita .. Sto quasi per piangere:(
Quanto dolore per una sola parola sbagliata... Anche se quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Sev si era allontanato già da prima , molto prima... Peccato però, perchè sono sicura che se avesse saputo le cose sarebbero andate diversamente :(
Cavolo ma ora DEVI continuare questa storia , DEVO assolutamente sapere che succederà! O.o
Mi dispiace tantissimo che sia finita pure questa storia :'( ma mi consolo sapendo che ci sarà il seguito :)
Non vedo l'ora:D
Alla prossima ;)

31/10/13, ore 18:58

Oh no ... oh no ! Incita D: O.o O.o E adesso ?!? Giuro che la mia reazione è stata : dafaq ?!?!?! Non me lo aspettavo ....per niente!
Ma .. ma ... ora ? Lei deve , DEVE dirlo a Sev ! Se lui lo saprà di sicuro mollerà quegli stupidi amici e tutta la causa del Signore Oscuro .... Ma ho il presentimento che Lily non dirà nulla e che Sev diventerà un mangiamorte ... nooooo D: Perché , perché , perché ? D:
E quindi alla fine lei si metterà comunque con James ? O.o
Cavolo sto facendo mille congetture impossibili u.u ...
Veramente è assurdo ! Il bambino cambia tutto ! ... Ma forse li riavvicinerà ... Oh quanto spero che questo bimbo li legherà e che Sev capisca che quei due cretini lo stanno lanciando in un baratro di disperazione e dolore.... (Ma comunque anche loro -.-'' usare le protezioni no eh ? Cavolo come si fa a prendersi cura di un bambino a 15 anni ? -.- ... Vabbè fine della parentesi)
Non voglio che la storia finisca :/ ! Ma per fortuna è una serie :D e quindi ci sarà un continuo :D :D :D
Insomma non vedo l'ora di leggere il seguito u.u
A presto !

24/10/13, ore 11:25

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo primo posto nel mio contest "Lily e Sev nel corso degli anni", per il quale ti rinnovo i miei complimenti.
Quando mi hai raccontato da dove veniva l'ispirazione per il racconto che mi hai mandato, ho deciso di venire a leggere la tua long, quindi eccomi qua! :D
Comincio col dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto (appena avrò tempo leggerò anche i successivi), anche se come sai mi immagino Severus un po' più timido di così...
Sai che ultimamente penso spesso a una cosa? Penso che magari Severus, se si fosse messo davvero con Lily, avrebbe cambiato idea su di lei... Lei non sarebbe più stata perfetta e irraggiungibile, magari, diventando una ragazza come tante altre.
Boh, vabbè, questi sono deliri miei.
In ogni caso ho trovato questo capitolo molto coinvolgente e dolce; spieghi benissimo i loro sentimenti.
Complimenti!
- Rose

23/10/13, ore 23:31

Oddio che disgrazia D:
Cavolo che tristezza ! Non solo Lily e Sev si stanno allontanando ora sono morti anche i suoi genitori D: Non le rimane nessuno a parte Petunia ... È vero le due sorelle si sono ravvicinate ma a quale terribile prezzo D: ... È tutto così triste che quasi mi viene da piangere ... Povera Lily :'(
Capitolo proprio tristissimo .. Anche perché , nonostante Lily sia andata da Severus , quella frase alla fine del capitolo fa capire che presto la loro effimera felicità sarà spazzata via... Si stanno allontanando ... no :'(
Bè ok , la finisco di piagnucolare u.u... Anche se mi dispiace che sia quasi finita pure questa storia :/ Ma sono contenta sapendo che ci sarà un seguito e che ce l'hai già in mente :) Per il tempo non preoccuparti, fai con calma ! È giusto che voglia prenderti del tempo per cercare di scrivere al meglio senza aver fretta perché hai troppe cose da fare ...
E poi come ho già detto non importa quanto ci metterai , appena posterai una nuova long di questo genere mi fionderò a leggerla immediatamente XD
Che altro dire ? ... Alla prossima recensione :)

17/09/13, ore 23:05

Che tristezza ;_; Sev e Lily stavano così bene insieme... Mi viene male a sentire anche solo a nominare il loro litigio.... La loro storia così tenera non è mai stata fulgida ma sempre offuscasta da quella maledetta ombra..... :/
Mi dispiace molto anche per il rapporto tra le due sorelle.. Lily deve soffrirne molto ..
Vabbè la smetto con questa recensione depressa u.u

29/08/13, ore 01:22

Ciao! Sono ancora qua ! Ma dovevo recensire tutto che se no mi dimentico ç.ç
Allora... ho un bel po' di cose da dire .
Per prima cosa volevo dirti che ho tentennato parecchio prima di leggere questa fic perché hai detto che finirà male per loro.. Ma io sono una malata delle Lily/Sev O.o .. Adoro le long su di loro (soprattutto le tue... :) mi piace tantissimo il modo in cui descrivi Sev *_*)...è quasi una droga O.o e così eccomi qua... So già che quando litigheranno piangerò come una fontana ma non importa , forse il fatto che hanno avuto una storia e sono stati felici mi consolerà (sí, sono a conoscenza del fatto che questo ragionamento sia completamente folle..ma capiscimi sono fissata da quando ho letto imperio u.u ).
Poi volevo dirti che anch'io vedo piú o meno come te Sev adolescente.. Per me era un ragazzo timido introverso e capace di nascondere i suoi sentimenti, razionale ma dolce (sicuramente era dolce solo con Lily) .. Quindi si la poesia è da lui... Amico di quei tipi un po' perchè odiava suo padre ma soprattutto per non rimanere solo.
In questo cap sono cosí dolci :3 ma il loro amore si sta gia offuscando a causa delle prime ombre...
Si ho finito di delirare XD
A presto
S_M

23/06/13, ore 22:52

Buonasera, riemergo questi dici minuti dal mio pazzo studio per la maturità, giusto il tempo di leggere questo capitolo :) L'hai pubblicato parecchio tempo fa e mi faceva piacere lasciarti un mio parere!
Dai un bel motivo al "principe mezzosangue", ora capisco perché all'inizio del capitolo dicevi che la poesia sarebbe servita a qualcosa!
Anche se inizia ad esserci quella tensione palpabile che allontanerà Lily e Severus, continuano a piacermi queste ambientazioni scolastiche, vedendo i due come una coppia. I dubbi di Lily mi spaventano (non che non sappia come finirà il tutto D:) sembrano già preannunciare il distacco.
Mentre l'amicizia di Severus con Mulciber e Avery immaginavo avrebbe infastidito la ragazza (e purtroppo ha ragione), ma d'altra parte è anche vero che lui non ha altri amici, quindi il tutto risulta ancora più complicato; mi risulta così chiaro come tra i due alla fine, non ci sarà un futuro (sigh ç__ç)
Continuano ad incuriosirmi sempre di più i tuoi capitoli, e ripeto senza stancarmi che mi piace molto il tuo stile :D
Detto questo spero di poter leggere al più presto l'aggiornamento, quindi alla prossima! ^__^

01/06/13, ore 19:43

Ciaaao!!
Nonostante non piaccia a te, questo capitolo a me invece piace molto! Premetto di non essere una che ama le sdolcinature, ma in questo caso la poesia che Severus dedica a Lily è tenera al punto giusto :D
Inoltre apprezzo questo loro rapporto mezzo nascosto (posso dire così vero? ahaha), insomma non mi vede Severus che se ne va in giro per il castello professando il suo amore eterno; conoscendo i Malandrini sarebbe oggetto di non ben pochi scherzi D:
Il pomeriggio nel parco è la parte che mi è piaciuta di più, mi ha passato un senso di pace e serenità che, ammetto, sia strana da vedere tra i due (pensando a come si rivolteranno le cose a fine anno)
Quindi brava, ho solo pareri positivi ;)
Alla prossima!!

12/05/13, ore 14:14

Ciaooo :) scusa per la recensione in ritardo, avevo letto tutto già qualche giorno fa, ma purtroppo non ho avuto un attimo libero.
Quindi hai alla fine deciso per una long, posso solo dire che l'idea mi piace molto!
Mi ha incuriosita molto questa divisione all'interno del capitolo. Se da una parte c'è Lily con le sue amiche che cerca in tutti i modi di tenere lontano James, dall'altra c'è Severus diviso tra i futuri Mangiamorte e l'amore per la ragazza.
Esprimo una netta preferenza su quest'ultima parte, solo perché sono davvero curiosa di sapere come svilupperai in seguito questa divisione dell'animo del protagonista, per farmi capire cosa potrebbe essere davvero successo :D
Per quanto riguarda Lily invece voglio vedere come si avvicinerà a James, dopo essersi allontanata da Severus!

Beh concludo dicendo che mi piace molto il tuo modo di scrivere: è semplice e credimi si legge davvero piacevolmente, inoltre riesci a descrivere i personaggi con particolari che li presentano completi e davvero uguali a quello che ci si aspetta dall'opera principale :)
Ok quindi ti saluto, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, complimenti ancora
Alla prossima e sempre e solo viva Severus! Ahahahahah :D

06/05/13, ore 22:33

Eccomi, tu hai scritto una nuova Lily/Severus ed io appaio magicamente!
Beh a parte gli scherzi, non mi piace rimanere fossilizzata su un solo personaggio o fandom, quindi dato che mi piace molto come descrivi Severus (davvero ti riesce benissimo!) credo che in questi giorni mi farò un giro fra le altre tue storie, quindi di sicuro sentirai di nuovo parlare di me ;)

Bene passo alla recensione vera e propria.
L'idea in generale mi ha molto incuriosita, anche perché voglio vedere come hai deciso di affrontare il litigio, premettendo che i due protagonisti stanno insieme. Insieme anche a questo immagino quanto sarà doloroso l'allontanamento... beh staremo a vedere.
E sono sicura che mi piacerà anche molto vedere questo Severus che non deve più fingere con Lily, può buttar giù la maschera :)
Purtroppo immagino già l'inevitabile finale, sarò triste lo ammetto.
Comunque come ho detto l'idea di base mi piace, per i tuoi dubbi non so se ti convenga una long vera e propria o una raccolta... per quanto mi riguarda non sono d'aiuto, dato che a me piace dilungarmi, quindi opterei per una long, ma dipende da te. Io seguirò in ogni caso!
Mmm non mi viene in mente altro quindi mi dileguo ^///^ metto la storia tra le seguite e ti saluto!
Alla prossima! :D