Che Dio ci aiuti - Indagare su un amore
di Serenella88

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/05/13, ore 18:18

.... lacrime agli occhi.... potessi dare un titolo a questa recensione sarebbe questo...
ho appena finito di leggere questo nuovo capitolo e ho le lacrime agli occhi....
mi sono vista lì, su quel marciapiede in compagnia di Azzurra con quell'acidosa che spara veleno e mi è venuto da piangere...
Brava, bravissima!!!!!!
resto in attesa di sviluppi... speriamo che tu abbia in mente un incontro più emozionante.... capisci a me!!!!
a presto!
Luana
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 06:23 pm)

13/05/13, ore 18:02

Quante novità!! Azzurra aspirante stilista, Emilio ha un cuore nuovo e Beatrice o dovrei dire "Miss Moscietta regina della noia" si sposa con Guido. Bel capitolo, adoro sempre di più la forma del blog e tu sei veramente brava. Voglio che Margherita aspetti una bambina, Azzurra madrina non vorrei perdermela.
Francesca

Wow! Che bello Margherita è incinta! Ma Emilio è ancora in pericolo di vita? Comunque di nuovo complimenti, la tua storia è parecchio realistica, un pò tutti abbiamo vissuto la fine di un amore, quel periodo così triste che vuoi dimenticare però non ci riesci, bisogna capire se Guido sarà ancora il suo amore oppure volterà pagina davvero? Azzurra vuole diventare mamma, chissà se accadrà. Aggiorna presto. Sono curiosa.

12/05/13, ore 11:32

Ciao, io sono iscritta da poco su efp, ma ho trovato la tua storia molto bella e infatti voglio seguirla. Mi piace molto che lei scriva un blog, così da poter capire i suoi stati d'animo! Nella tua storia Azzurra sta proprio crescendo anche se soffre, speriamo che poi arrivino delle cose belle per lei! Alla prossima.

Eccomi, perdona il mio ritardo, ma ieri sono riuscita a leggere il capitolo di corsa, tra una commissione e l'altra, e solo stamane, sono riuscita a leggerlo con calma, e ha trovare il giusto tempo per recensire.
Ti confermo, quanto ti ho già detto in merito al primo capitolo; bella l'idea del blog, sicuramente originale, è un modo nuovo per entrare nei pensieri di una persona.
Mi piace la tua Azzurra, è molto matura, credo che descrivi perfettamente l'evoluzione possibile del suo personaggio, per quanto abbiamo visto in tv, sa quello che vuole, anche se non può più averlo, e sa quello che non le basta più.
Forse il vero chiodo scaccia chiodo, lo potrebbe provare, se trovasse un uomo interessante quanto Guido, o uno speciale come
Gianandrea Graziosi... i palestrati ricconi, ormai, non fanno più per lei!
Sono molto contenta della bella news che viene da Modena, Margherita è un bel personaggio e merita tutta la felicità, anche se credo che nella seconda stagione, non abbiano lavorato molto sul suo personaggio, credo che potrebbe offire buoni spunti, la nota triste è la riflessione di Azzurra sulla sua maternità, credo che lei sarebbe una mamma pazzeschissima... sono curiosa di sapere come andranno queste vacanze, magari la Sicilia e nuove amicizie allieveranno le pene della nostra protagonista.
Alcune piccole note, fai attenzione alla punteggiatura, mi sembra che manchi qualche virgola qua e là, non è una cosa grave, mi permetto di dirtelo, perché sei avvero molto brava, e se rivedi un paio di volte in più, il capitolo prima di pubblicare, ti fai solo un favore.
Ti faccio qualche esempio:
ha ragione Suor Angela io in cuor mio
mi sono illusa che Davide fosse(...) suonerebbe meglio se fosse ha ragione Suor Angela, io in cuor mio mi sono illusa, che Davide fosse(...)
Oppure in un altro punto:

mi ha fatto sentire lusingata per la serie “meglio trovarmi che perdermi” come ha fatto qualcuno!
sarebbe meglio se fosse
mi ha fatto sentire lusingata, per la serie “meglio trovarmi che perdermi”, come ha fatto qualcuno!
Questi sono piccolissimi accorgimenti, che ti do perché tu possa migliorarti, questa storia è bellissima, forse la giusta punteggiatura, la renderebbe perfetta!
Ora però arriviamo al top del top, questo il punto del capitolo che mi ha fatto divertire prima, e annuire convinta poi:

Hanno ragione quelle che scrivono che noi donne dovremmo fare causa per risarcimento danni alla Disney! Il principe Azzurro non esiste!
Bellissimo davvero! Ti rinnovo i miei complimenti, questa storia è bella, originale, diversa, e sono curiosa di vedere come la porterai avanti.
Alla prossima
A

Eh insomma Azzurra non riesce a dimenticare Guido, come la capisco. Dalle mie esperienze so che con me il detto "chiodo scaccia chiodo" non funziona, magari con Azzurra si, ma Andrea non sembra il suo tipo. Margherita è incinta!! Che bella notizia, sono molto contenta per lei. Mi piace sempre di più, aggiorna presto

08/05/13, ore 17:50

Brava, proprio brava!!!
mi piace questo finale "diverso" da quello che abbiamo visto, e mi piace come lo fai continuare. ora non vedo l'ora di vedere come fai procedere la storia! resto in trepidante attesa del seguito....
a presto!

06/05/13, ore 21:33

Mi piace molto come inizio, la trama è intrigante e anche l'idea del blog è carina ed efficace. Hai rivoluzionato il finale e questo mi è piaciuto molto, ti faccio i miei complimenti

06/05/13, ore 20:37

Eccomi! L'operazione cena si sta rivelando più lunga del previsto, quindi rubo qualche minuto per dedicarmi a questa tua nuova storia...
Posso crogiolarmi un momento, dicendo che ho fatto proprio bene ad insistere per farti approdare su Efp?! Bella bella questa storia!
L'inizio è promettente, di solito i primi capitoli di una storia mi mettono in crisi, in dubbio, la tua mi affama, mi fa venire voglia di leggere e rileggere ancora e ancora!
Mi piace il tuo stile, la tua capacità introspettiva e adesso aggiungo anche la tua originalità e la tua fantasia...
La storia promette bene, anzi di più, l'idea del blog come narratore unico della storia è affascinante!
Caratterizzi molto bene il personaggio di Azzurra, la sua maturazione era pronta e mi piace come scegli di mostrarla; mi piace leggere del piccolo Davide, e ancora di più mi piace la fuga di Guido!
Brava brava bava! Credimi tre volte brava lo dico a pochi!
Hai vinto una fan!
Alla prossima