Ice cream
di KuromiAkira

06/03/08, ore 15:55

Bellissimo il significato della storia ed il tratteggio che hai saputo dare a Shiho (che, benché poco amata, trovo davvero un bel personaggio). Un po' meno mi è piaciuta la caratterizzazione di Mikoto, che ho, invece, trovato molto ingenua. Infine, una piccola annotazione: la fanfic presenta qualche errore di battitura.

Patrick
11/12/07, ore 12:25

E anche questa è molto delicata e leggera, come le altre tue. Perchè dici che non ha senso? Direi invece il contrario, ed è forse l'unica che ho scovato in giro che parla di Shiho e Mikoto dopo la fine del Carnevale delle Hime. Tutti purtroppo si soffermano sulla coppia Shizuru e Natsuki ma che dire delle le altre?
La tua scelta poi è stata particolarmente azzeccata perché queste sono le uniche due ragazze che alla fine sono rimaste completamente sole, visto che le proprie "persone più importanti" se ne sono andate con qualcun altro. Per cui non è strano che cerchino conforto l'una nell'altra, e tu hai descritto benissimo la loro... prima volta insieme. Con questo non voglio dire che mi piacciano come coppia, perchè sinceramente, non ce la vedo Shiho a morire dietro qualcuno che non sia il suo onee-san, e Mikoto cerca la mamma, più che l'innamorata. Ma forse, proprio per questo, Shiho potrebbe diventare una perfetta sorella maggiore.

29/11/07, ore 12:56

Brava! Molto bella quest'altra tua fanfiction su un personaggio sicuramente poco amato dai fan ma chi io trovo veramente tragico ed interessante. E nonostante Mai/Tate sia la mia coppia preferita in Mai Hime, capisco anche il dolore di questa ragazza che si è vista soffiare il suo amore sotto il naso, e come deve aver sofferto "dopo". Sofferenza che tu hai reso benissimo con quel "cercava di nasconderlo per il bene suo e di Mai. Per il bene di tutti."
Una coppia Shiho/Mikoto... mah... non sono molto convinta, anche perché trovo troppo bella la famiglia "disfunzionale" Mai-Tate-Mikoto :-P

27/11/07, ore 23:22

Cosa, cosa, cosa? Questo gioiellino di fanfiction non avrebbe senso? Ma scherzi? E' una one-shot bellissima! Complimenti per la tua caratterizzazione di Shiho, è difficile rendere bene un personaggio che ti sta antipatico! L'hai lasciata fedele a sè stessa, ma l'hai resa più matura, più responsabile... umana, dico davvero! E la sua intesa con Mikoto-chan... quel qualcosa che le accomuna anche nella loro estrema diversità... l'hai resa in maniera fantastica! Oh, e anche se non era il punto focale della storia... grazie per aver menzionato la mia amata coppia Mai/Yuuichi, la più ignorata delle coppie di questo splendido anime! Seriamente, ShizNat ha messo tutto il resto in ombra... Una coppia Shiho/Mikoto? Hmmm... perchè no, se te la senti, provaci pure! Io sto pensando già a una one-shot tra Haruka e Yukino... :p Complimenti ancora, e alla prossima!