Lasciami essere il tuo dolce.
di CHAOSevangeline

13/05/13, ore 14:45

Ciao :D
Ommioddio mi sono innamorata di questa storia! Davvero, mi piace tantissimo *pigia il pulsante per inserirla nelle preferite*
Ok, ora CERCHERÒ di scrivere una recensione decente, ma non prometto nulla u.u
Trovo l'idea di rendere Ludwig un critico culinario e Feliciano un pasticcere molto originale, per il semplice fatto che non li avevo mai visti in questi panni in nessun altra fic e allo stesso tempo rimane comunque fedele ai personaggi. Feliciano ama cucinare, è un italiano, ci mancherebbe altro (xD) e mi è piaciuto tanto come hai descritto questa sua passione, specialmente nel capitolo precedente. Poi, Ludwig nei panni del critico è azzeccato: all'inizio mi aveva lasciata un po' perplessa, a dir la verità, ma poi ho avuto una sorta di flashback all'episodio in cui era andato a pranzo in un ristorante francese, e lì mi è venuto da sorridere, perchè in realtà lo vedrei benissimo in un ruolo del genere xD
Altra cosa, mi piace tanto il tuo modo di scrivere. È dettagliato, non da nulla per scontato, e nonostante tutte le descrizioni dei particolari la narrazione non risulta per nulla noiosa o pesante. Ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato, e mi ha lasciato davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia. Originale anche il titolo della storia e i vari titoli dei capitoli, che rispecchiano sempre un cibo o una bevanda dolci. Poi hai descritto bene i personaggi e la loro psicologia, specialmente Lud, che per me è davvero difficile da caratterizzare (forse vale solo per me, ma essendo fissata con lui -e Arthur- sono sempre molto attenta e precisina quando si tratta della descrizione del personaggio u.u)
Tutto questo papiro per dirti che, sì, mi piace e spero aggiornerai presto xD
Haloha

13/05/13, ore 14:28

Ciao!!
Volevo solo dirti che mi è piaciuta tantissimo questa storia e che adoro come si comportano i personaggi nella storia <3 .
Soprattutto è bellissima l'idea di Feliciano che fa il pasticcere e Ludwig il critico, trovo che i ruoli siano perfetti per loro!
Alla prossima :)

13/05/13, ore 14:04

I like it ~

Mi piace molto questa storia <3
Adoro Feliciano versione cuoco !!
Non so cosa aggiungere, volevo solo farti sapere che amo questa storia.

Baci yayissima

12/05/13, ore 20:20

Bellissimo, e come non potrebbe trattandosi di una itager?
Storia fantastica anche se ogni volta che Germania si chiede il perchè sia lui che Feli si comportano in modo "strano" mi verrebbe da rispondergli: TI DEVO FARE UN DISEGNO?!?
E' una cosa che personalmente farei per vedere la sua reazione, anche se il disegno dovrebbe essere oscurato per il senso del comune pudore *perversione a me!* vabbuò lasciami perdere!
Ti faccio ancora complimenti per il capitolo e anche se questa cosa ti potrà sembrare molto strana... non è che potresti... come dire.... promettermi che non farai mai indossare guanti neri a Germania sopprattutto se in pelle? Lo so che sembra una richiesta asuurda campata per aria (e in effetti è leggermente così) ma per me è importante.
Che dire anchora? Spero che aggiornerai presto e CIAO!

07/05/13, ore 14:24

Avevo già letto questa FF ieri sera, ma non ho trovato il tempo di recensirla subito.
Ma come  potevo non farlo?
L'ho trovata fantastica; divertente e dolce al punto giusto, senza esagerare e senza scadere nel banale.
L'idea della trama mi piace, penso che sia un'ambientazione realistica per i personaggi; inoltre è ben elaborata e stabile.
La scrittura è sobria, ma affatto scontata; efficace, insomma.   E non ho neanche trovato errori grammaticali, almeno così ricordo.
L'attenzione e la cura che hai posto nel scrivere la FF si sentono, insomma.
Ho trovato IC i personaggi, per quanto IC possano essere in un AU. Soprattutto Ludwig, nel suo essere grosso e distaccato, che si trova a contatto con l'animo innocentemente spavaldo del piccolo Feliciano.
Sì, sì, complessivamente mi è piaciuta davvero.
Ho anche letto gli altri prompt, e ora sono curiosa di vedere come riuscirai a gestirli.
Ancora complimenti :)
Alla prossima,
Hadi

06/05/13, ore 22:36

CHE BELLA STORIAAA!
Sto ancora ridendo per quando Feli è andato a sbattere contro Germania e fà "Oh, una spalla:" come se fosse strano, hai reso quella parte davvero divertente!
Per non dire del resto, l'idea è fantastica e diversa dal solito "si incontrano e si innamorano e Italia pensa solo al suo amore" c'è qualcosa in più, come una torta di Feliciano rispetto ad una normale (ecco, ora mi è venuta fame!).
Spero che aggiornerai presto e ti faccio gli auguri per il concorso, non so come saranno le altre storie, ma la tua merita, IN BOCCA AL LUPO! e CIAO!