La luna nel pozzo.
di MadLucy

12/03/19, ore 22:15

Ho appena finito di leggere questa storia e sono incantata – oltre che emozionata e con gli occhi lucidi.

Ho letteralmente ADORATO questo scritto, mi ha spappolato il cuore e mi ha fatto venire i brividi perché era da tempo che non leggevo qualcosa di così bello, intenso e struggente sulla psiche di Mello e su ciò che lo lega a Near – perché, diciamocelo, sembrano tanto distanti l'uno dall'altro, ma alla fine c'è qualcosa che li lega e li legherà per sempre.
Ho sempre pensato che entrare nella mente di Mello è un po' come andare sulle montagne russe, perché Mello è la reincarnazione dell'irruenza.
Al contempo, però, riesce sempre a formulare dei pensieri alquanto luci e pacati, ed ho ritrovato tutto ciò in questo scritto.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo scritto, è stato un piacere leggerti!
Alla prossima,

Harriet;

13/07/17, ore 14:20

Ciao, ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo splendido racconto. E' da poco che sono entrata in questo splendido sito e ti posso assicurare che non passa giorno che non leggo e rileggo il tuo racconto. Amo Mello e Near e dalla prima volta che li ho visti nel manga e nell anime ho sempre pensato che tra loro due ci fosse qualcosa di speciale...che chi ha l occhio attento e l animo un più sensibile riesce a scorgere. Sono del parere che con ciò che hai scritto sei riuscita a descrivere alla perfezione il tipo di rapporto che c'è tra loro due. Mi sono piaciute un sacco le metafore dell inizio e la frase che dice....in quello sguardo avevi cercato le sue lacrime e avevi trovato le tue. Non c è volta che io non mi commuova! Veramente brava, scrivi benissimo e la descrizione che hai fatto del rapporto tra Mello e Near è molto fedele alla realtà.

27/06/13, ore 17:07

Ciao lucy! Sono di nuovo io ^_^ (si, ti ho recensito una FF di Rin e Shura :') )
Cooomunque, le metafore utilizzate all'inizio sono proprio adatte alla coppia MelloxNear! E poi come ho già detto nell'altra FanFiction, non c'è l'ombra di un solo errore di ortografia e la punteggiatura è corretta. E' davvero bello incontrare persone con un vocabolario così amplio e ricco. Ci sentiamo alla prossima.
PS: Complimenti ^^

16/05/13, ore 01:57

Adoro, adoro, adoro. Mi sono imbattutta nella tua fic perché ero in cerca delle mie amatissime MelloxNear e sono stata letteralmente rapita dalla tua. Da dove comincio? La tua terminologia è decisamente più che appropriata. E' un piacere notare che vi è ancora gente con un vocabolario vasto, al mondo. Ultimamente mi imbatto solo in 'ficcyine', sai? E che, tra l'altro, hanno un mare di recensione. Io non capisco. Bah. Meriti più di tre recensioni, fidati. Però ormai è cosi, solo pochi veri talenti vengono notati purtroppo. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, soprattutto quest'ultima mi ha lasciato un vuoto dentro. E' proprio vero, la penso anche io come te. Il suo rispetto era senza dubbio la sua vittoria. Ti lascio le recensioni quasi alle due di notte e non carburo, quindi perdonami se ho scritto poco e se ci sono errori nella recensione, ma sono davvero stanchissima. Mi ha fatto davvero piacere leggere una fan fiction ben scritta. Brava. kusottare .

13/05/13, ore 13:14

La tua arroganza aveva bisogno d'un avversario, d'un obiettivo, d'un traguardo, altrimenti diventava pigra. Il tuo animo feroce ed ardito si sostentava divorando adrenalina e furia, nutrendosi di sfide e passioni, consumando furore e collera, altrimenti inaridiva.

Arroganza, intelligenza, caparbietà sono fiamme che sostengono e consumano un'esistenza destinata alla grandezza, ma il fuoco può sopravvivere solo se c'è ossigeno ad alimentarlo. Ossigeno... competizione... o, forse, desiderio di sfuggire ad un'immensa solitudine? Noia... paura che il fuoco si spenga.

L'incapacità di scovare la dannata risposta punzecchiava il tuo orgoglio morto come un empio sfigura un cadavere.

La risposa c'è, ma ha senso continuare a cercarla quando la si ha sempre avuta davanti agli occhi? L'autoinganno diventa ostinazione, l'ostinazione morte.

Come un empio sfigura un cadavere...Sublime.

Prendevi Matt per saziare la fame e addormentare l'orgoglio, ma al mattino lo gettavi da parte e ti rivestivi più frustrato di prima.

La realtà corrode il vello del sogno, gli occhi si aprono e si tuffano in un verde che non è nero e non lo sarà mai.

-Riuscirai o no a sconfiggere Near, una volta per tutte?-

-Sta' zitto, Matt. Se andiamo avanti così, ci riuscirò solo da morto.-

“ … Dentro una storia senza più titolo

sceglimi un ruolo senza credito

strappando il fiore più carnivoro

io cerco il fuoco

e mi brucerò...

...E sarò cieco, forse, libero

solo nell'alba di un patibolo ( Subsonica – Veleno ) “

Ciao Lucy, davvero complimenti per questa flash... Le tue parole sono di un'immediatezza e profondità devastanti. É così strano potersi immedesimare perfettamente in qualcuno che non esiste, vero? Anch'io adoro Mello e Near – soprattutto il primo, in verità, ma solo perché credo mi somigli molto... forse troppo - . Spero che continuerai a scrivere di loro, non mi stancherei mai di leggerti. Sei una delle mie autrici preferite. Beh, a presto! Baci

Rama

07/05/13, ore 21:02

Ciao Lucy!
Io sono NR e amo da morire le MelloxNear e per questo spero che ne scriverai altre! :)
Questa fic è scritta molto bene, complimenti! Povero Matt però... trattato come un cane... la maggior parte delle persone lo vede così...
Near... be' Near alla fine vince sempre e io lo adoro! <3
Mello però ce l'ha fatta: ha ottenuto il suo rispetto. u.u
Farai altre MxN? Daaaaaiiii!!! Questa coppia è la mia droga! XD
Ciao ciao <3