Niente più che un risveglio
di ChildrenOfTheBarricade

16/11/17, ore 22:42

Inanzitutto le tue righe finali sono una poesia anche essere, ed hai perfettamente ragione. Personalmente non so se sia più romantico far morire Enjolras e piangere Grantaire o il contrario, ma come la hai scritta tu è bellissima.
Bellissima e tristissima.
Tristissima, ma Bellissima.
Okay, sta definizione non ha un senso logico, ma comunque...
Sì, Enjolras purtroppo può morire😱😭😰, ma Grantaire (oltre a piangergli accanto in modo estremamente cute e lovely) può anche morire con lui, vicino a lui, stringendogli la mano💝.
Hugo è stato anche gentile, anche se quando me li ha fatti morire ha rischiato di venire sfracellato😅.
Veramente, complimenti, scrivi benissimo e mi hai presa tantissimo.
Ripeto che adoro questi due❤.
A presto,
Lara 😘

14/02/15, ore 14:50

"Per la serie "Odio Hugo per averli uccisi, ma li uccido anch'io perchè è poetico"." quanto ti capisco... ho fatto più o meno la stessa cosa in una ff What if? (L'avrei seguito)...
lasciando perdere riflessioni sulla crudeltà degli scrittori ("veri" o fan), voglio dirti che questa ff mi è piaciuta davvero moltissimo! lo stile quasi spezzato rende molto bene la disperazione di Grantaire secondo me, e credo tu abbia analizzato perfettamente i suoi sentimenti verso Enjolras e la sua causa.
complimenti!
nel caso in cui avessi voglia di leggere la mia ff, troverai che alcune cose potrebbero essere simili, ma posso giurarti che ho letto la tua storia solo oggi e non sapevo nemmeno che qualcun'altro avesse scritto di Grantaire che si sveglia troppo tardi!
ancora complimenti per la bellissima ff!!
S.

08/05/13, ore 14:45

Ciao :)
Allora...
Per quanto io abbia Odiato Hugo per averli uccisi, concordo con te per la parte poetica che c'è in questo libro.
Ora devo dirti un piccolo segreto: questa è la prima OS che leggo in cui Grantaire muore in questo modo e non accanto ad Enjolras.
Ho letto ff in Inglese e anche storie in questo Fandom che trattano la coppia Enjolras/Grantaire, ma neanche quelle mi avevano stupito quanto questa :)
Solo una cosa mi è poco chiara: come ha raggiunto, Grantaire, il suo Apollo?
Hai scritto:
"Grantaire aveva i vestiti bagnati di sangue rosso e l'anima vuota e nera. Grantaire aveva smesso di parlare. Grantaire aveva smesso di piangere.
Poco tempo dopo, Grantaire smise anche di respirare.
Per quella volta, lo scettico volle credere. Credette nel destino che si era scelto: Enjolras.
Seguì il suo Apollo, la sua luce, il suo amore.
Lo seguì a dispetto della rivoluzione che gliel'avrebbe voluto portare via.
Grantaire non ci aveva neanche mai creduto, in quella rivoluzione."
Ma non hai parlato di come smette di respirare.
Del resto è tutto meraviglioso. Hai fatto un ottimo lavoro.
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_