Ri conoscimi
di Fanelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
09/04/23, ore 09:16

Storia veramente particolare ed emozionante la sto leggendo con molto piacere

11/06/22, ore 18:53

Ciao!.. sono trascorsi quasi dieci anni da quando hai scritto questo racconto, ma l’ho trovato solo adesso.. ci tenevo a dirti che mi è piaciuto molto e che l’ho letto tutto d’un fiato!!! Brava!!

28/06/21, ore 14:12

La storia è molto bella e avvincente, perdonami ma devo farti una critica. Hai scritto una storia molto dettagliata, non hai tralasciato niente, hai portato avanti le tre storie d'amore in maniera ineccepibile, ma sul finale mi hai deluso. Troppo sbrigativo, poco dettagliato. L'incontro con la famiglia dopo che era fuggita e il chiarimento che doveva seguire. Il matrimonio di Annie. Il matrimonio di Candy secondo me era importantissimo. E i Griffiths non hai più detto cosa era accaduto, semplicemente spariti. E magari scrivere qualcosa di più su Terence e Candy che finalmente potevano vivere il loro amore dopo tutte quelle tragedie, penso che meritassero di più. Il racconto come ripeto è bellissimo, ma mancante di una parte che lo avrebbe concluso più degnamente.

31/05/21, ore 18:13

Ciao Fanelia ho appena finito di leggere la tua stupenda storia che ha avuto per me tanti punti a favore ma due sopra tutti: il primo dopo circa 3 anni mi ha fatto tornare in questo fandom, e credo che ora riprenderò a leggere qualche storia su Candy; la seconda di farmi innamorare della coppia Albert e Karen a cui non avrei mai pensato, ma dopo aver letto la tua storia non riesco a vederli più separati. So che tanti pensano che dal finale della storia di Candy il famoso Anohito sia Albert e che lui sia l'amore definitivo di Candy, ma io sono sempre stata pro-Terence, perchè non riesco a pensare che un amore così grande, passionale, e fondamentalmente mai vissuto pienamente, con quella lettera di Terence per Candy dove successivamente alla morte di Susanna le fa sapere che i suoi sentimenti siano sempre gli stessi, possa finire così senza avere una vera occasione. Inoltre mi è piaciuto molto il titolo che le hai dato Quel ri conoscimi staccato, fa capire perfettamente che si tratta di un doppio senso riferito alla storia dove riconoscimi tutto attaccato fa pensare alla perdita di memoria di Candy e invece ri conoscimi staccato fa venire in mente la seconda volta che Candy e Terence fondamentalmente si incontrano come due estranei e comunque s'innamorano, segno che le anime gemelle lo restano per sempre. Ho amato l'introspezione psicologica di ogni personaggio, e come quel balletto di Candy e Terence dove i fraintendimenti per cose dette e non dette li portavano a tirarsi indietro una volta ciascuno. Mi è piaciuto moltissimo poi come ti dicevo il risalto che hai dato ad Albert e Karen, per Albert ho sempre avuto un debole, e come hai dato spazio anche ad Archie ed Annie. Quindi grazie per questa splendida avventura che mi hai regalato e delle emozioni che mi hai trasmesso nel leggerla.

01/03/21, ore 12:17

Una meraviglia questa sroria,un vero romanzo ben scritto, hai analizzato dettagliatamente lo stato d'animo di tutti i personaggi...i fash di memoria di Candy meravigliosi con la storia originale,complimenti davvero

27/04/20, ore 00:41

Cara Fanelia ho atteso alla fine del epilogo per scriverti perché ogni volta che finivo il capitolo ero troppo presa di leggere il successivo, ero troppo presa dalla storia che mi fermavo proprio quando era ora di fare altro...Che dire della storia?stupenda... Mi hai fatto ridere, mi è piaciuto tantissimo anche la storia parallela di Albert e Karen.... Brava brava brava.... E alla prossima tua storia....

04/01/19, ore 08:34

Ciao, ho letto la tua storia, non molto convinta, invece è stata una storia bellissima, particolare per la perdita della memoria, ma intrisa di sentimento, spero di leggere altro di tuo, complimenti

06/11/17, ore 08:34

Complimenti per la storia, però se mi permetti dopo che ti sei dileguata per 40 capitoli sinceramente mi aspettavo un finale più completo! Noi fan di Candy conosciamo bene il tormento dei due protagonisti,adesso non puoi limitarti a scrivere la prese in braccio e la portò in cabina e poi ha scritto al suo diario dei figli!!vogliamo sapere molto di più!!!!! Il matrimonio di Annie,il loro matrimonio, la sensazione di Terence alla notizia della gravidanza!!!!!!o

16/09/17, ore 15:00

Complimenti...una evoluzione della storia di Candy e Terence davvero imprevedibile....bello il fatto che ti sia preoccupata di fare felice il meraviglioso Albert che comunque e giustamente merita un po' di felicità anche per lui così altruista e generoso...anche se resto una fan di Terence in assoluto...questa fanfiction mi ha colpita e catturata talmente tanto che l'ho letta tutta d'un fiato senza riuscire a staccarmi un attimo....avvincente mai banale o scontata in nessuno dei capitoli....grazie perchè riuscivo perfettamente a vedere nella mia mente le immagini di ciò che hai scritto....Bravissima

05/09/17, ore 01:04

Personalmente per dare un po' più di risalto alla storia di Archie ed Annie avrei preferito che Annie non capitolasse subito di fronte all'anello dopo anni di dubbi di essere solo la sostituta di Candy. Io non sono ancora del tutto convinta che Archie stia facendo tutto questo solo per affetto e non per amore verso Candy. Mi sarebbe piaciuto se magari Annie avesse deciso di tenerlo un po' lei sulla corda una volta tanto, chiedendo una pausa di riflessione, e sarebbe stato divertente magari una volta fatta la reunion con Terence, se Terence per stuzzicare un po' Archie, non facesse che tessere le lodi di Annie (in modo del tutto amichevole) pigiando sul fatto che Archie non se la merita, che poi è la verità. Sarebbe anche stato divertente se qualcuno della compagnia di Terence avesse perso la testa per Annie, corteggiandola serratamente, scatenando una gelosia inimmaginabile da parte di Archie per una volta tanto.....ma staremo a vedere come va. Io il personaggio di Annie l'ho sempre adorato, mai capito come tutti potesser innamorarsi di Candy e non di Annie, che era milioni di volte più bella e più dolce di Candy. Nella mia mente malata tra l'altro ho sempre immaginato che Tom il loro amico della casa di Pony fosse segretamente innamorato di Annie, magari poteva essere lui un valido rivale di Archie nel cuore di Annie, dopo un incontro fortuito una volta che i nostri erano partiti per andare a ricontrare Terence e Karen, sai che risate.

04/09/15, ore 00:01

Ciao, ho scoperto da poco questo sito, ed essendo anche io una fan di Candy e Terry ho letto tutte le storie. La tua e' sicuramente una delle più belle. Stile e fantasia sono i pregi di questa storia, che entra nel cuore - ci fa sognare almeno noi che siamo rimasti male per quel ingiusto finale. Avvince il racconto di vita quotidiana che hai rappresentato,sembrava di far parte di uno sceneggiato,mi sono emozionata a tal punto che l'ho letta più di una volta . Complimenti e spero di leggere altro di tuo.

27/04/15, ore 19:06

Cosa penso della storia? Bellaaaa!!!
mi è piaciuta molto, ho appena finita di leggerla,sono anche contenta che hai "accasato" Albert.Brava!

25/04/15, ore 21:54

Bellaaa!!! mi piace sto fatto di Candy che ha perso la memoria e Terence che deve ricominciare e avere pazienza, che sappiamo non rientra tra le sue virtù principali, poverino però....E che dire di questo riscoprirsi...bello ed emozionante. Ora proseguo con la lettura. Brava Fanelia

09/01/14, ore 19:35

Grazie per questa bellissima storia. Sei bravissima.....almeno c'è' speranza in un finale pieno d amore.... Rispetto al cartone.

14/12/13, ore 15:11

Questa storia è un "what if" e allo stesso tempo possiamo considerarla un sequel di "Candy Candy", anime e manga, infatti quando la narrazione inizia sono passati circa cinque anni dalla rottura tra Candy e Terence.
La storia è bella e intrigante, completamente nuova, pur nascendo da quella che già conosciamo. E' scritta bene. Lo stile è fluido, semplice ed elegante, il linguaggio è articolato ed evocativo, ricco di sfumature, mai ridondante. I personaggi, che già conosciamo ed amiamo, acquistano vita nuova, sono ovviamente più maturi, completi e complessi, sfaccettati, la loro psicologia, finissima e accurata, ce li rivela via via che crescono e si evolvono, seguendo l'evoluzione di una storia tanto particolare.
Il tema dell'amnesia non è nuovo nel mondo di "Candy Candy", storia originale e fanfiction, ma è nuovo e originale il modo in cui viene sviluppato, ciè non tanto per creare un intreccio, per descrivere avventure sensazionali, ma per entrare nella psicologia dei protagonisti, di Terence in primo luogo, ma anche di Candy, e studiare i loro caratteri, e seguirne l'evoluzione.
Il tono è serio, spesso drammatico, tuttavia non mancano i momenti leggeri, o romantici, o di puro divertimento.
"Ri conoscimi" è una bella e intrigante storia d'amore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]