Think about you.
di De_drums

20/08/13, ore 09:40

Ciao! :)

Grammatica: 9,5/10
La storia è scritta bene, piacevole da leggere e scorrevole. Dovresti solo controllare le citazioni delle canzoni prima di copiarle…
“Give me a whisper”; “it’s a feeling that I know, I know I’ll never forget!”
Stile: 10/10
Come ho già notato in altri tuoi lavori non abusi di diversivi stilistici e questa è decisamente una nota positiva: usi il corsivo e l’allineamento a destra per staccare i brani delle canzoni dal resto del testo ed evidenziarli. È lo stile più appropriato per una song-fic, sempre che così si possa chiamare. Assolutamente impeccabile.
IC e caratterizzazione: 6/10
Purtroppo ho paura che nessuno ti schioderà mai da questa visione un po’ scontata dei personaggi, in particolare di Axl. Non che io non approvi il modo in cui è descritto, anzi, lo trovo calzanti. Quello che sto dicendo è che magari dovresti scavare un po’ più a fondo per mostrarci qualcosa di nuovo, non OOC, ma che superi il classico. Mi rendo conto che in una one-shot tu non possa spaziare più di tanto, ma ti consiglio comunque di lavorare su questo punto.
Originalità e sviluppo trama: 6/10
Abbiamo già letto questa storia un po’ di volte, no? Nessuna definizione spazio temporale, presumibilmente dopo il 1992, Axl pensa ai suoi sbagli e ai suoi eccessi senza soffermarsi su niente in particolare. All’improvviso e dal nulla esce fuori il caro Jeff, che solo lui chiama Jeff, etc etc… il resto lo sappiamo. Francamente anche la scena slash finale è un po’ insipida.
Mi hai detto che hai difficoltà da questo punto di vista e il fatto che tu ti sforzi va premiato assolutamente anche perché è di sicuro meglio che non fare niente. Inoltre ti metti in gioco e metti i tuoi punti deboli a nudo, quindi meriti veramente un incoraggiamento. Hai molti spunti su cui lavorare, in particolare quello delle canzoni. È un’idea fantastica perché possono ispirarti e darti modo di pensare a come articolare la trama, anche imponendoti dei vincoli. È buona l’idea di usare i testi, ma così alla rinfusa si perde un po’ il senso della song-fic. Ti suggerisco di lavorare su questo se vuoi migliorare la tua originalità: sarei molto felice di leggere qualche tuo lavoro sul modello di una song-fiction, credimi.
Gradimento personale: 2/5
Storia scritta bene e devo fartene atto, ma la trama è davvero scontata e il finale banale. Non posso dire che non mi sia piaciuta, ma neanche che mi abbia entusiasmata.
Valutazione complessiva: 33,5/45
Buona la forma, banale il contenuto.

-Snafu.

08/05/13, ore 17:58

E' stupenda, tant'è che è finita dritta dritta nei preferiti *^*
Mi è piaciuta moltissimo, davvero.
E' scritta bene, scorre piacevolmente e vai dritta al sodo.
Bella, davvero tanto bella.
Poi beh, io adoro quei due. Mi ricordano tremendamente il rapporto che abbiamo io e la mia migliore amica.
Per ironia della sorte io sono rossa di capelli come William, e lei ha i capelli scuri come Jeff. Lei ha un carattere "difficile" (che poi non è neanche la parola adatta in questo contesto, ma sorvoliamo i dettagli) simile a quello del caro pel di carota, mentre io caratterialmente sono la copia di Isbell.
Non a caso sono molto in sintonia con il moretto di Lafayette.
Questo te l'ho detto perché volevo spiegarti perché adoro le storie su questi due loschi figuri.
Bon, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
E' davvero bellissima e mi è garbata moltissimo.
Spero di leggere altre tue storie su questi cinque scapestrati.
Nao