Caffè e Te
di lulubellula

07/10/13, ore 13:12

tanta tanta gioia destinata a schiantarsi in una realtà deludente. Come al solito e quando mi accingo a leggere qualcosa scritto da te spero proprio di trovare il solito perchè so che mi piacerà da pazzi hai ricalcato la narrazione cui tutti gli spettatori sono stati partecipi dandole un ricamo emotivo che non posso non definire azzeccato . Leggendo non sono riuscita a togliermi davanti il tuo testo e allo stesso tempo in uno stato di sdoppiamento ripensare a come le cose si sono svolte nell episodio da te trattato il che è interessante. La tua callie è davvero solare e i suoi pensieri sono molto teneri personalmente la adoro tanto quanto quella televisiva. i periodi sono molto rapidi e danno un ritmo carino .. In qualche modo dobbiamo ringraziare Lauren per averti ispirata .. comunque brava davvero .. ( ormai sono di parte )

09/05/13, ore 20:19

Ciao.
Mi è piaciuta molto questa flashfic, è scritta molto bene e credo che descriva perfettamente quello che potrebbe essere lo stato d'animo di Callie nel vedere quella lì con Arizona...A tal proposito anche io la odio!E non voglio spoilerarti nulla, ma non abbiamo ancora visto niente purtroppo... .-.
Comunque complimenti! :)

09/05/13, ore 10:48

Tanto non la leggoooo, non la leggoooo!
Non guardarmi in quel modo, ho letto l'introduzione e inconsapevolmente la mia mano ha cliccato per aprirla, ma no, mi rifiuto di leggerla...ok, leggo le note finali quelle sì!
Uh tanti auguri di buon EFPversario!!
Ok, ci vuole un regalo, magari un pezzettino la leggerò
ok basta...
Oh no, l'ho letta tutta, oh no che cosa ho fatto....mannaggia a me, e a te che scrivi ste cose! Non voglio pensarci, magari non succederà, aaaaaah voglio annegare nelle mie stesse lacrime!
*Respira profondamente* ok credo di essermi calmata...molto...molto bella, l'aspetto introspettivo è molto bello, peccato per la parte finale...aaaah, su quella sorvolo, non ce la faccio a pensarci.
In ogni caso, questa è la mia scelta, non leggerò mai più una shot con codesto essere, mai più fino alla 10x01!
Ancora complimenti e scusa la pazzia!
Lara! :D
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 10:50 am)

08/05/13, ore 22:46

Buon EFPversario!!
EFP si è arricchito di una vera perla quando tu hai deciso di iscriverti,l'amministrazione dovrebbe ringraziarti per tutte le persone che si sono iscritte grazie alle tue splendide storie.
La storia è bellissima,davvero.
Callie con tanto amore e premura porta un caffé ad Arizona,pregustando quei momenti insieme che finalmente loro due sono riuscite a riavere indietro dopo tutto quello che hanno passato e poi..bum!
La sua bolla rosa si rompe...tutto quello che credeva di aver riavuto indietro si sgretola...rimane solo quel caffé,simbolo dell'amore ritrovato per la moglie, che cade a terra dopo lo shock di Callie..quel bicchiere di carta che è ormai così fragile e vulnerabile che anche un piccolissimo movimento potrebbe romperlo..schiacciarlo..renderlo niente..proprio come Callie che dopo ciò che ha visto è lì lì per crollare e purtroppo non ha nessuno che la rimetta insieme.
<< Perché avevate assaporato il buio e la notte tanto da dimenticare la bellezza della luce del giorno e di un cielo senza nuvole. >>..questa frase è..così magica,così..poetica.
Ma tutta la storia è bellissima,davvero.
Ti faccio tanti tanti tanti complimenti e ti ringrazio per le storie che mi regali.
Ancora buon EFPversario!
Bravissima.
Un abbraccio,
Liz
P.S. Sono anche io un convintissimo membro del club "Against Lauren a.k.a. She Must Die"..la odio ;)
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 02:01 pm)

08/05/13, ore 22:22

tanti tanti auguri per i tuo primo efpversario e devo ringraziarti per il lavoro immenso che fai e c'è da dire che è stata una tua ff a portarmi qui su efp..quindi grazie doppiamente. Volevo proporti di fondare il fan club"Io odio Lauren!"...mi sta proprio antipatica e che mi rovini le mie amate Calzona mi da sui nervi.. la tua ff è davvero formidabile..hai riassunto in poche righe la 9 stagione,tutti i loro momenti.. trovo giusto che per Arizona sia importante credersi (anche se è cosi) ancora sexy per qualcuno,anche se Callie non ha mai smesso di pensarlo..anzi ha cercato di fargli capire che è  esattamente la stessa persona che era prima dell'incidente.. brevemente sto dicendo che non sopporterei un tradimento di Arziona.. In quanto a te,mi sono innamorata del tuo modo di scrivere.. i miei più sinceri complimenti,efp non sarebbe lo stesso senza te. Questa finisce tra le preferite! Un abbraccio
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 10:24 pm)

08/05/13, ore 21:56

Inizio con il farti tanti tanti auguri per i tuo primo efpversario, e lasciamo dire una cosa: meno male che quel giorno hai deciso di iscriverti, perchè con le tue storie hai allietato le giornate di molte, con le tue belle frasi hai creto spunti per nuove storie, per la tua ironia.. per le tue idee, per le tue recensioni che rendono felice chi scrive, e lo spronano a fare sempre meglio... per tutto, e quindi auguri e grazie :P
Detto ciò.. sinceramente Lauren sarebbe un bel personaggio se girasse lontano da Arizona... ma visto che non lo fa... la odio anche io, e non poco ! Soprattutto perchè credo che il tradimento avverrà, anche se cerco di autoconvincermi che Arizona capisca della cavolata che farebbe.. ma da un lato capisco che forse lei ha bisogno di sentirsi di nuovo exy, affascinanti.. ma non ha nessun buon motivo per tradire Calliope. Quindi abbasso Lauren !
Per parlare della shot... spero che quello che tu hai scritto non si avveri.. insomma povera Calliope ! Che brutto periodo passerebbe :(
Per il resto al shot è molto bella, eccetto l'ultima parte ( è scritta benissimo, ma come già detto vorrei che non accadesse mai... ma devo ammettere che le ultime due frasi sono alcune delle mie preferite :
"Dopotutto, Arizona, il suo caffè l’ha già bevuto, ci ha pensato qualcun’altra ad addolcirle la giornata.
Ma chi raccoglierà i cocci della tua?").
Il resto della shot invece è così bella, piena di speranza,... riassume brevemente e molto bene e in modo originale quello che le due hanno dovuto passare in quel brutto periodo :
"Le avresti fatto una sorpresa, una sorpresa gradita, ad irrompere nella sua giornata come un fulmine a ciel sereno, portandole un’ondata di amore coniugale che a lungo vi eravate fatte mancare."
Direi che il fulmine a ciel sereno è stata Laure che... vabbè quella cosa li che fa ( dovrebbe nei sogni, o forse neanche in quelli ) fare con Arizona.. e tutto questo è cosi' triste :(
"Perché per troppo tempo i vostri sguardi erano stati lontani, persi, vacui, vuoti verso l’etere, a scrutare quell’altrove che non vi apparteneva, quell’altrove che non eravate voi.
Perché baciarvi era diventata un’eccezione imbarazzante e non una piacevole regola e ogni vostro contatto sembrava innaturale, freddo, distaccato "
Quei momenti sono stati difficili, brutti: Calliope che è costretta ad andare a dormire nell'appartamento del suo migliore amico morto, Arizona che perde quella scintilla negli occhi e il suo sorriso super magico è solo un ricordo sbiadito troppo in fretta...la riabilitazione, il non tornare mai completamente alla normalità, la sindrome dell'arto fantasma... Arizona che rifiuta di farsi aiutare da sua moglie fin quando Callie con la sua dolcezza ma anche con la sua determinazione prende in mano la situazione, come quando aveva preso la decisione di preferire una vita con sua moglie, sacrificando una gamba e rompendo così una promessa fatta con il cuore alla sua stessa moglie, piuttosto che una vita senza di lei.
"Perché baciarvi era diventata un’eccezione imbarazzante e non una piacevole regola e ogni vostro contatto sembrava innaturale, freddo, distaccato.
Perché vi siete ferite con gli occhi, con la bocca, con il cuore e avete dormito in due luoghi diversi per non sentire la vicinanza dolorosa e necessaria che vi tormentava di giorno, come di notte.
Ma tutto questo era ormai alle vostre spalle, la paura e l’insicurezza un ricordo del passato, le urla e i litigi, i silenzi, solo una brutta parentesi di voi due da relegare lontano da qui."
Povera Calliope, lei che pensava di aver risolto tutto e di essere tornata alla normalità... :(
Odio Laure, e anche se la tua shot mi piace, devo dire che non mi piacerebbe vedere una puntata con un tradimento delle Calzona di mezzo. Speriamo che Shonda sia clemente, anche se non penso. Ciao ciao e alla prossima, e scusami per la recensione- sfogo, ma tu sei stata come sempre bravissima :)
Ancora auguri :)
Irene :P