Juntos Podemos...
di DulceVoz

23/07/13, ore 20:06

Ommammamia questo capitolo è eccezionale!!!! (così ci vizi però con tutti questi capitoli così belli *-*) Nella parte finale stavo piangendo alle parole di Maria, mi hanno proprio commosso çç Ma procediamo con calma e partiamo dall'inizio. Awwwww...anche quando non sono al centro del capitolo Leon e Violetta hanno sempre i loro momenti super-dolci (e meno male *-*). Leon le infonde coraggio, che tenero, con lei è sempre così perfetto :D E loro due sono perfetti insieme, non c'è proprio nulla da dire *-* *si incanta* Ah, si, devo continuare a recensire (sono solo all'inizio xD). Jade! Sempre pronta a rovinare ogni momento familiare, mamma mia. Ma che ha fatto l'abbonamento? Sbuca sempre nei momenti meno opportuni *la caccia via* Devo dire la reazione di Angie me l'aspettavo (e forse anche quella di German), ma non mi aspettavo quella di Violetta e Maria O.O Maria è stata fin troppo pacata, forse perché aveva capito che la sua parola non sarebbe bastata in fondo. Però...non lo so, non pensavo la sua calma avrebbe predominato sulla rabbia nei confronti di quell'usurpatrice. Quella che più mi ha sconvolto( in positivo, ovviamente xD) rimane la reazione così decise e forte di Violetta, che già sente Lidia/Maria come la madre, anche se la certezza non la può avere...Brava, Violetta, caccia quella vipera, dalle un biglietto di sola andata per qualche regno lontano ù.ù Lontana da Amapola! (e anche questa è andata xD). E in effetti Pablo, come al solito ha ragione: ad averla trovata prima quella foto! Tanti, ma tanti problemi di meno! Però l'importante è che Maria si sia ricordata di quella prova importante, adesso nessuno potrà più avere dubbi ù.ù Che poi il momento dolcioso Pangie è qualcosa di jbwuofgqulefqgvrl *muore* Sono troppo teneri :3 :3 (oh, mica vorrai convertirmi alla Pangie?! xD). E arriviamo finalmente al tanto atteso discorso. German si è comportato finalmente da vero sovrano: essere sovrani significa anche chiedere perdono al proprio popolo, arrivare a fidarsi della loro compiacenza. E ammettere i propri errori, non essere accecati dall'orgoglio, tutto questo è fondamentale per essere un buon re. Sono sicuro quindi che adesso German diventerà un buon re, tutto grazie alla sola presenza della moglie (che cosa tenera :3). Maria anche ha fatto un bel discorso, ma la nostra Violetta...che dolce! Il suo discorso è stato davvero toccante e il fatto che prima di iniziare cercasse lo sguardo di Leon mi ha fatto sorridere *-* Spero che dopo ciò German faccia davvero tornare tutta la musica ad Amapola, e Violetta ha mostrato di poter diventare un buona regina in futuro (magari con un bel re al suo fianco *da una gomitata complice a Leon*). Di certo si è mostrata decisa e convinta delle sue parole, e la cosa mi ha fatto emozionare. La vecchia Violetta, che aveva paura della sua ombra, che appena messo piede fuori casa, ha rischiato di essere investita (capitolo 1 *-* La scena del salvataggio di Leon *-* Ti rendi conto che tra un po' mi ricordo anche cosa succede nei capitoli??? LOL), è scomparsa e al suo posto vediamo una donna, non più una dolce e timida ragazzina :D Mi è piaciuta tantissimo la sua evoluzione, e non mi stancherò mai di ripeterlo *-* mbfqejgfuwvf2uog il bacio di German e Maria è qualcosa di incredibile, emozionante, fantastico! Come si fa a resistere a tanta dolcezza! Come dico io! E riecco Jade -.- Ma questa volta non ha proprio speranze, le prove sono schiaccianti! Ah, la scena del flash è stata bellissima, proprio un momento di gioia e raccoglimento familiare :D E poi la scena finale...ma io piango! Il momento del ricongiungimento è stato bellissimo. Violetta può conservare la foto, e per lei sarà il simbolo di un frammento di cuore recuperato *-* Ma adesso...io mi chiedo....non manca qualcosa? Tutti felici, la musica è tornata, si festeggia ecc...ma Leon? Che cosa succederà tra loro due? Riusciranno a vivere la loro storia d'amore impossibile? Io spero vivamente che German accetti Leon e li lasci stare insieme *-* Tanto non può impedirgli di stare lontano, inoltre sono convinto che Maria lo convincerà :D Questo capitolo è stato davvero emozionante (io non so come cavolo fai, ma complimenti *-*), davvero :D I sentimenti di tutti i personaggi sono stati così chiari e limpidi che mi sembrava di provare io stesso quelle sensazioni e impressioni *-* Niente, a parte il tuo stile, che è davvero qualcosa di unico :D, devo congratularmi come sempre per questa storia fantastica, che fa davvero sognare...Niente, non vedo l'ora di continuare a leggere, immagino che ci vedremo giovedì ;) Bene, non vedo veramente l'ora *fissa il calendario con impazienza* Complimenti ancora, bravissima, continua così *-* Alla prossima :D :D by syontai (è la prima volta che lo metto, ma dettagli LOL)
P.S: perdona il solito poema (ma tanto mi hai detto che ti fa piacere :D) ç.ç

21/07/13, ore 16:08

Wooooooooooow!!!! Non mi aspettavo proprio che Maria recuperasse i ricordi proprio al ballo!! Sono rimasta a bocca aperta per tutto il tempo!! Si era capito che avesse riconosciuto il ciondolo, ma non credevo che sarebbe stato sul serio la "chiave". Mi è piaciuto moltissimo il discorso di Angelica, che finalmente ha potuto dire al re cosa pensava e poi ha potuto conoscere sua nipote. Ha un carattere forte e deciso proprio come le sue figlie, anche se la povera Angie si stava sentendo male, fortuna che c'era Pablo la roccia a sostenerla XD
Finalmente si è capito cosa stringeva Angie nella borsa durante i momenti difficili, quel ciondolo che anche la madre e la sorella avevano e che ha portato al flashback di Maria! Non ti dico quanto ho adorato la scena del ricordo! è stata descritta così bene da sembrare reale, nel leggerla ho provato le stesse emozioni e gli stessi pensieri di Maria, è stato davvero emozionante!!! Bravissima!!
Giustamente tutti sono sotto shock e se la regina è felice di rivedere la sua famiglia ed è sicura di amare il marito, è anche vero che non può dimenticare ciò che ha fatto! Come ha detto Maria, German più che proteggere la figlia voleva proteggere se stesso, troppo era il dolore per affrontare il suo passato e così ha tentato di sfuggirgli, eliminando tutto ciò che glielo rievocava. Sai quanto l'ho odiato in questa storia, la notte nelle segrete di Luca e del mio amore non gliel'ho ancora perdonata e sai quante l'imprecazioni gli ho lanciato, perciò non potrei non appoggiare la decisione di Maria di riflettere. Che poi com'è che tutti lo difendono? Angie, Pablo, il mio amore, hanno dimenticato ciò che gli ha fatto patire? XD Capisco ciò che ha spinto German a tanto e forse lo si può anche giustificare, ma credo che tocchi a lui dimostrare di meritare questo perdono. Magari se ne va in esilio oppure passa anche lui una notte nelle segrete, non sarebbero cattive idee no? ahahahahahahahahahaha Povero German, qualsiasi cosa fa proprio non riesce a conquistarmi XD
Lo shock maggiore però è proprio di Violetta, l'unica che non sapeva assolutamente nulla! Chiunque sarebbe scappato via al suo posto, troppe sono state le rivelazioni e mi sa che è solo l'inizio! XD
Vilu può però contare su un fidanzato d'oro, che darei per essere al suo posto :3, che sa sempre dire la cosa giusta per farla sentire meglio e poi c'è da dire che avrebbe potuto aizzarla contro il padre dopo quello che gli ha fatto passare e invece la incoraggia a recuperare il rapporto con tutta la famiglia e poi ballano insieme!! adsfyjgkygcoltk che teneri maròòòòòòòòò :3 lo voglio anch'io un Leon in smoking che mi invita a ballare accanto a una fontana!!! Lui si che è un principe, altro che Heredia!! Non c'è niente da fare, lui e Ludmi proprio non riesco a digerirli! Non vedo l'ora che se ne vanno a Magnolias!! XD
Un altro momento molto emozionante è stata la chiacchierata di Maria prima con Angie e poi con Angelica, ho sempre pensato che il rapporto tra loro tre fosse molto forte e la tua descrizione lo conferma ancora di più! è davvero stupenda e tanto tanto emozionante!! Se poi si aggiunge il ballo Pangie gli occhi a cuoricino diventano permanenti!! Pablo è straordinario, dolce, comprensivo e poi come Leon ha la capacità di far star bene la persona che ama, cosa non da poco!! Io adoro Pablo e Leon, te l'ho detto così tante volte che ormai lo sai! XD Fortuna che ci pensi tu a dargli giustizia e che soprattutto resusciti Maria per togliere German dalle scatole e che realizzi il sogno di Ludmi così da eliminare pure Heredia!! Grande DulceVoz!!!
Che adoro la tua storia già lo sai, perciò mi limiterò a dirti che aspetto con ansia il momento del confronto madre-figlia e nonna-nipote e poi ovviamente quando Maria conoscerà quel gran bonazzo del genero!!! ahahahahahahaha ok, ora basta, sto perdendo la testa, se mai l'ho avuta! XD
Un bacio e un forte abbraccio, trilly <3

20/07/13, ore 23:44

Mio Dio!! Se lo scorso capitolo era movimentato questo lo è tre volte di più!!! La reazione di German è stata tutto sommato abbastanza contenuta e aggiungerei inaspettata. Si era intuito che stesse riflettendo dopo lo shock e anche se aggirato e preso in giro, non ha detto di no di fronte alla richiesta della figlia. Che il re stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di rimediare ai suoi sbagli? Sarebbe sicuramente un buon inizio in fondo visto tutto quello che ha combinato XD
La scena tra Lidia e Olga mi ha ricordato tanto quella tra Cenerentola e la fata madrina, che carina lei che piena d'ansia non sa che fare e come farlo e poi ecco arrivare Olga che le infonde coraggio e la copre! A rovinare tutto ci pensa Matias, che ha la geniale idea di chiudere Lidia nelle cucine in disuso, ignaro che German l'avesse invitata al ballo e quindi non doveva lavorare! Povera Lidia! C'è da dire che è circondata da idioti XD Fortuna che ci pensano Pablo e Angie a tirarla fuori, anche se il povero direttore ci rimette il naso! Ma poverino peròòòòòò e Angie che non lo pensa proprio poi XD Non c'è niente da fare, una sventura gli tocca sempre e forse proprio per questo mi piace tanto! Vai Pablo!! Faccio il tifo per te!! :)
Uuuuuuuuuuuu che tenero l'amore miooooooooo!!!! :3 Ha paura di andare al ballo ed affrontare il re, ma allo stesso tempo vuole esserci per la sua Vilu!!! Che poi poverino non ha un euro per un vestito, delle scarpe e una macchina, ma grazie alla bontà di Fede si è trasformato in un pinguino aristocratico. Sai che bono!!! Mi viene la bava alla bocca se ci penso!!!! *-* Anche se poi secondo me sarebbe stupendo anche con un sacchetto della spazzatura! Lui è perfetto! Vai amoruccio!!! Fatti valere!!!! <3
E finalmente via Carlos e Maxi e Nata al ballo insieme!!! Olèèèèèèèèèèè tutto merito di Lena che sa sempre cosa fare!! Dovrebbero fare una statua d'oro a quella ragazza!!! XD
Ma il momento clou in assoluto è stato l'arrivo di Angelica!! Non me lo aspettavo proprio, infatti sono rimasta sconvolta ma felice!! Quella scena mi è piaciuta tantissimo e mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo!! Non ti nascondo che ho temuto seriamente per la salute di German quando l'ha vista e pure per quella di Angie! Senza contare che il ciondolo al collo di Angelica ha attirato molti sguardi, Angie, Vilu e soprattutto Lidia!! Chissà se inizierà a ricordare qualcosa, ma il fatto che fissi quel ciondolo è un buon segno no? Io ovviamente lo spero e non ti nascondo che vorrei ammazzarti per aver concluso il capitolo durante il momento migliore! Ora sono ancora più curiosa!! XD
Domani mi metto in pari con l'altro capitolo, anche perchè se non vado a dormire adesso domani non mi svegliano nemmeno le cannonate! XD
Mi complimento ancora per questa stupenda ed appassionante storia, una delle più belle che abbia mai letto e anche se più lentamente per il poco tempo libero la seguirò fino alla fine, non potrebbe essere altrimenti per una storia che adoro!!
Un bacio e un forte abbraccio,
trilly <3

20/07/13, ore 23:22

Ciao :)
Questo capitolo è..... è emozionante, davvero..... Tu hai un dono, sul serio: trasmetti delle emozioni indescrivibili in una semplice storia su un fandom, e questo non è da molti, ma tu ci riesci e ti invidio perchè scrivi benissimo e leggendo, non ti annoi mai e ti viene voglia di continuare a leggere, fino alla fine..... e poi questo capitolo è stupendo: tutti i segreti sono venuti a galla e finalmente Lidia o meglio, maria, ha recuperato la memoria.... e poi quanto possono essere belli Leon e Violetta? Quanto? Tanto! Continua presto, mi raccomando, allla prossima, ciaoooooo

20/07/13, ore 15:42

Questo capitolo è un qualcosa di...mi ha emozionato in modo incredibile (e dopo la scena del primo bacio Leonetta con tanto di passato di Leon non pensavo fosse possibile), e a parte i Leonetta (belli loro *-*), tutto il capitolo è qualcosa di...geniale, fantastico (e non so che altro dire, non ho davvero parole!). Non saprei cosa dire, non saprei da dove iniziare a farti i complimenti. No, davvero cosa scrivo? Da dove inizio? Non lo so, ma per non fare casini comincerò dall'inizio. Allora ho letteralmente AMATO  la scena iniziale (in realtà le ho amate tutte, ma dettagli...), la scena del riconoscimento del ciondolo è stata emozionante; allora prima di tutto, quanti segreti tutti insieme! Alla povera Violetta sarà venuto un bel mal di testa, proprio il giorno del suo compleanno! Maria ricorda tutto finalmente, sono al settimo cielo, la tensione nell'aria aumenta. E la povera Violetta, giustamente sconvolta, si allontata, mentre Leon sa che deve andarla a confortare (che amori <3); mi piace molto la reazione che ha avuto la ragazza nel momento in cui scopre tutte quelle verità nascosta, è stata un crescendo di stupore e incredulità, arrivando a non credere che quella donna fosse veramente sua madre...una reazione molto verosimile e descritta nel dettaglio, complimenti! :3 L'ho davvero adorata. BRAVA! No, davvero, complimenti, anche il momento in cui Maria ricorda tutto è reso benissimo, e soprattutto il suo rapporto con German. Lo ama, è vero, ma sa anche che quell'uomo ha commesso troppi errori, alcuni dei quali non le sembra possibile perdonare. Ebbene ha ragione. German si sente a disagio: stava per sposare un'altra donna, aveva proibito la musica moderna nel regno, aveva costretto Angelica a una vita da reclusa, aveva rinchiuso tutto ciò che poteva ricordare Maria in una stanza chiusa a chiave. Caro German, hai molte cosa da farti perdonare. ahahahahah, German finalmente hai capito che hai bisogno assolutamente dell'aiuto di Roberto, perché senza non sai che pesci prendere xD Ok, no, adesso però devo riservare la mia attenzione alla mia scena preferita (come ne potevi dubitare?). Allora Leon che se ne esce con quella frase mi ha fatto sorridere, che dolce che si pente di essere stato così impulsivo a parlare! :3 Ma io dico...insomma è una cosa troppo tenera. E la fa sempre sorridere in ogni caso...l'amore! <3 Love, love, love! E' riuscito a tirarla su di morale in modo dolcissimo, e quegli abbracci nella stalla mi hanno fatto morire sulla tastiera, mentre fissavo lo schermo agonizzante xD (scena non molto piacevole per inciso). Violetta vuole stare da sola con lui! Ommioddio, qualcuno mi prenda, svengo! *cade a terra perché non c'era nessuno a prenderlo* Ma infatti si, Vargas, lo so che è la festeggiata, ma son dettagli, rimanete soli un pochino a scambiarvi un po' di coccole (LOL) che col fatto dello spettacolo e che Leon non lavora più a palazzo avrete avuto pochi momenti di intimità per voi *-*wuqgveyfguqdlgueucg, la scena del ballo! Non è stata come me l'ero immaginata, MOLTO MEGLIO. Leon che la fa ballare all'ingresso del palazzo, con dietro la fontana. Cavolo, è stato un momento stupendo, iper-romantico *-* E IL BACIO! Cosa non era quel bacio! *sbava con gli occhi a cuoricino* Io...non...reggo...il mio cuore è fragile a causa loro xD Ma andiamo avanti, facciamo finta che non ho mai letto quella scena *la va a rileggere e risclera* Allora si, Pablo e Angie sono due cuccioli cucciolosi :3 Ma..che teneri! E si, anche se non tifo per la Pangie, sono d'accordo sul fatto che certe volte Pablo riesce a capire cosa pensa o cosa la fa stare male, la conosce meglio di chiunque altro! Il rapporto Angie-Maria mi è piaciuto un sacco, e poi è stato esplorato alla perfezione: due sorelle il cui legame d'affetto va bene oltre la semplice perdita di memoria. Per quanto riguarda Galindo, sono soddisfatto :D E' stato ben ricompensato dalla sue fatiche nel precedente capitolo ù.ù (embè, ci mancherebbe pure *-*). E adesso? La regina Maria è tornata! German vedi un po' che devi fare, non te la lasciare scappare xD Posso fare un ultimo sclero Leonetta prima di terminare la recensione? Vabbè io lo faccio xD Ma...quanto...sono....dannatamente...perfetti....insieme? *annaspa* Boh, io non lo so, quando mi scrivi queste scene così romantiche ti adoro *-* (non è vero, dai, ti adoro per le storie che scrivi a 360 gradi, ma quando ci metti scene Leonetta del genere io non posso fare a meno di venerarti LOL). Comuuuuunque, oltra a dire che sono bellissimi insieme (e lo sto dicendo tipo per la novecentesima volta), devo come al solit farti i complimenti per questo fantastico capitolo (Dulcevoz: ma non ti sprecherai un po' troppo?)(syontai: e hai ragione ç.ç Uffà, ma se scrivi così bene io che altro posso dire? *si butta dal balcone*), e infatti NO. Veramente mi sono sprecato con i complimenti, quindi ricominciamo da capo: BRAVISSIMA, sei una delle mie autrici preferite di EFP (e lo sai bene xD) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sarà sicuramente altrettanto incredibile! Io amo il tuo stile, amo le tue storie, amo i tuoi capitoli, e le descrizioni sia degli ambienti che dei personaggi, e non so che altro aggiungere :3 Vabbè ora ti saluto, che devo provare a realizzare un banner (e non ci riesco, sto per impazzire ç.ç) per una mia storia futura, e poi mi devo rileggere altre dieci volte il capitolo (dettaglio da non trascurare xD ù.ù). Grazie di tutto per questa meraviglia, alla prossima :D

19/07/13, ore 23:04

Chi non muore ritorna e io sono tornata, anche se con un ritardo spaventoso!! Sorryyyyy devo assolutamente recuperare!!! incredibile che leggo solo adesso un capitolo così bello ed emozionante!! Praticamente è successo di tutto e sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo!
finalmente è arrivato il compleanno di Vilu e German le riempie la camera di fiori e le lascia un bigliettino sdolcinato che mi ricorda tanto le frasi fatte che mia nonna mi rifila a ogni compleanno e onomastico!! loooool tipico di German, mi sarei sorpresa del contrario XD
Jade come al solito è odiosa e di troppo, fortuna che c'è Lidia, una donna semplice, dolce e impacciata, ma anche tanto forte da tenere testa al re. credo sia proprio questo uno dei principali motivi che hanno fatto innamorare il re in passato e adesso. Nonostante lo odio e tu che leggi le mie recensioni lo sai bene, il modo in cui ha fatto avere l'invito a Lidia mi ha fatto tante tenerezza, sono carini insieme ed è chiaro che sono cotti, solo questo poteva spingere lei a correre da Angie. Non hai idea di cosa darei per vedere la faccia di Angie quando Lidia le ha detto del bacio e poi dello schiaffo! Stavo ridendo solo io!!! Severo e insopportabile ma intraprendente! Ahahahahahahaha Sono proprio curiosa di vederli al ballo insieme in stile Cenerentola! :)
Più esilarante della faccia di Angie saranno però state quelle di German e Gregorio!! il primo ha appreso di essere stato fregato alla grande da tutti, figlia compresa e agli occhi di tutti sarà apparsa come un'umiliazione per lui, che nonostante la sua autorità se ne strafregano. Per quanto mi riguarda la merita quest'umiliazione, per colpa sua tante persone hanno sofferto e ora gli viene restituito il favore! La cosa che mi è piaciuta è che non stante lo shock, German non ha agito d'istinto e si è fermato a pensare, riconoscendo i suoi errori e lasciandosi andare ai ricordi di Maria. Che anche lui si avvii verso la redenzione? Chissà XD
Per quanto riguarda Gregorio, è stato beccato con le mani nel sacco e credo che in quel momento avrebbe voluto strangolare Anita per averlo fregato XD Mi è piaciuta l'uscita di scena teatrale, degna di un conte folle e allo stesso tempo tanto ambizioso. Credo che ora siamo davvero giunti a una svolta, tutti i nodi stanno venendo al pettine e ogni decisione potrà essere fatale. Come reagirà German? Lui e Lidia avranno il loro ballo? E poi c'è Angelica e anche Angie e Vilu, con cui il re vorrà sicuramente parlare. Mamma mia quanto è appassionante questa storia!!! Sono curiosissima!!!
Vogliamo parlare poi del mio amore? Ma quanto è dolce!! Ha una voce stupenda e pure German che lo odia lo ha riconosciuto!! Lui è perfetto, deve essere lui il futuro re di Amapola!! Inizia ad abdicare German!! Il mio amore deve governare Amapola e Pablo Camelias!! loro si che sono degni!! XD
Mi scuso ancora per il ritardo e ti faccio tanti complimenti!! Sei bravissima!! Domani cercherò di recuperare il prossimo capitolo!
Baci dalla tua fan numero 1 che però reagisce a scoppi ritardati! XD
trilly <3

18/07/13, ore 21:24

Ciao :)
Innanzitutto mi complimento perchè questo capitolo, come sempre del resto, è stupendo e io non so davvero come fai a fare sempre i capitoli così perfetti...... Scusami se recensisco poco ma sto con il telefono e mio padre mi sta urlando di posarlo..... Perdonami davvero, ma sappi che questo capitolo è stupendo come sempre e aspetto con ansia il seguito, ciaooooooooo

18/07/13, ore 21:07

Prima di iniziare questa recensione ti annuncio pubblicamente che ho passato lo scritto con un votone (30 *-*) e domani dovrei avere l'orale in cui farò probabilmente scena muta...a meno che non me lo faccio rinviare a settembre, mhhhh...vabbè basta parlare dei miei noiosissimi attacchi di crisi isterica e parliamo invece di questo capitolo a dir poco incredibile *-* Andiamo con calma che qui è successo di tutto e di più! German l'ha presa....bene? (?!) Devo dire sono rimasto molto sorpreso :) Certo, è rimasto sulle sue posizioni (me l'aspettavo), ma almeno ha rinunciato a punirle come avrebbe voluto fare (anche grazie alla saggezza di Roberto ù.ù)...meno male! E anche questa è quasi andata...ah, ma allora le mie previsioni erano esatte xD (per una volta, meno male...) Violetta ha tirato fuori la questione della stanza di Maria, e vuole saperne giustamente di più. Beh, tra i due adesso i problemi cominceranno immagino (soprattutto dopo il finale da brividi...ma andiamo con calma)...segreti a galla uno dietro l'altro e tanta tensione nell'aria. Allora Matias mette in atto il suo piano, senza sapere che in realtà Lidia era stata invitata alla festa...che bello che il loro piano è fallito ancora prima di iniziare! La nostra Jade è rimasta sconcertata dall'impassibilità del sovrano di fronte alla notizia che Lidia non si trovava nelle cucine xD Quella scena mi ha fatto morire. Angie e Pablo vanno a cercare Lidia (momento di tenderness quando Angie la trova), e Pablo da vero supereroe libera la nostra prigioniera eroicamente. Povero, si becca anche la porta sul naso! Ma sempre male gli deve dire al nostro Pablito XD Spero che nel prossimo capitolo Angie lo ringrazi nel modo che merita ù.ù Lena è geniale! Se non ci fosse lei adesso Nata sarebbe al ballo con quel Carlos, e invece ha la possibilità di vivere una notte da principessa (con tanto di carrozza *-*) insieme al suo principe Ponte :D :D Allora passiamo a una delle scene in cui ho sclerato...si, pure tanto (una delle due...sai benissimo qual è l'altra ù.ù). Leon in limousine con Fede e Fran! Oddio che dolci i miei Fede e Fran *li abbraccia e li stritola* e Leon che si sente terzo incomodo, povero cucciolo ç.ç Vestito elegante farà uscire di testa la nostra principessa Castillo, ne sono sicuro *-* (cioè sono bellissimi *-* *li immagina ballare insieme*) :Q____ Sono due splendori con quei vestiti (eh, si, pure Violetta non scherza xD). ahahahah l'abbraccio tra Leon e Francesca e la gelosia di Fede: che meraviglia! E poi èle cinge la vita facendola arrossire *muore* Ma la risposta di Leon mi ha fatto seriamente crepare/morire di dolcezza (tenderness everywhere *-*). Nata fa la sua entrata in grande stile: è stato bello che ha avuto il suo momento di gloria e successo, sono contento, se lo merita :D (buonissima idea :D). E adesso passiamo al mio momento preferito: il finale! Allora la scena è fantastica, descritta in modo eccezionale: l'entrata di Angelica, il successivo silenzio ricco di tensione, e Violetta sente la loro conversazione. Se ne vedranno delle belle nel prossimo capitolo! La sua discesa della scalinata è stata emozionante: diciamo che in quel momento il compleanno e la festa era l'ultimo dei suoi pensieri! A parte che quando Leon rimane incantato a guardarla, sono rimorto agonizzando (ma ok, sto bene...), la festa sta per iniziare e ci saranno molti problemi in vista, ma a me basta che possano ballare insieme (svengo al pensiero, giuro non vedo l'ora *-*). Questo capitolo è fantastico (lo so che l'ho già detto ma repetita iuvant), scritto meravigliosamente. Durante la scena della festa mi sono sentito anch'io tra gli invitati, e la tensione nell'aria si sentiva perfino qui xD Che dire, questa storia è sempre piena di colpi di scena, mi lascia sempre senza fiato nè parole *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e sai perché *muore*), anche per vedere cosa succederà con l'arrivo di Angelica (tradotto=problemi per German xD), complimenti ancora, hai dato proprio il meglio di te in questo capitolo (come sempre), alla prossima :D (e perdona questa recensione un po' scrausa, ma sono psicologicamente distrutto in questi giorni ç.ç)

18/07/13, ore 16:42

Questo capitolo è stupendo *-* Finalmente è arrivato il momento del ballo <3 Voglio sapere come proseguirai. Aggorna presto ti prego :3

16/07/13, ore 21:28

Ciao :)
Oddio questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, sul serio, è stato stupendo! Mi immaginavo già la faccia sconcertata di German, mentre guardava sua figlia e tutti quei ragazzi fare dei brani moderni..... e poi ovviamente mi è piaciuto anche tutto il resto del capitolo, ogni cosa mi è piaciuta, e scrivi davvero così bene e non mi stancherò mai di dirlo :) Comunque la storia ès tupenda e non vedo l'ora di leggere il seguito, continua presto, mi raccomando, ciaoooooo.

16/07/13, ore 20:55

Allora si, dovevi vedere la mia reazione alla fine del capitolo...mi sentivo scioccato anch'io come German (solo che io in senso positivo...lui non penso tanto xD). Innanzitutto mi scuso per il ritardo a recensire ma devo preparare un'orale su una mole interminabile di roba e ho...due giorni a malapena ç.ç (si, sto entrando in una crisi di nervi senza fine...tra cui momenti di seria depressione ma va bene. Magra consolazione: se non lo passo lo posso rifare a settembre). Comunque basta pensare a questo momento triste e deprimente della mia vita, e pensiamo al capitolo *-* Allora...che tenero German che le regala i fiori, ma d'altronde ha anche molte cose da farsi perdonare, o sbaglio? Non sbaglio xD Ha tenuto nascoste alla figlia troppe cose. Per questo non mi immagino solo uno scontro tra Angie e German (sempre più imminente), ma anche una bella litigata tra Violetta e il padre (tutte e due saranno infuriati, credo...Violetta gli rinfaccerà che gli ha nascosto la stanza di Maria :D). Bene, come al solito avevo sbagliato! Lidia riuscirà ad andare alla festa, alla fine :D E per di più sono anche più chiare le intenzioni di German, e perché ha ceduto alla richiesta della festa in maschera. Anche a lui conveniva parecchio la cosa *-* Ma meglio così per i miei Leonetta! A tal proposito la scena loro durante le prove è stata BELLISSIMA! Ma quanto sono dolci! Leon è sempre perfetto, e riesce a tranquillizzarla con un solo sguardo. In questo i caratteri dei personaggi sono molto IC e ti faccio i miei complimenti, perché non sempre è facile portare avanti i loro caratteri, anche se delle evoluzioni nella storia impongono dei piccoli cambiamenti necessari. Comunque tornando alla loro dolciosità...Leon le dice che le starà sempre accanto: cioè. Crepo. Male. Ma ok, sto bene xD Angie sta per avere una crisi di nervi (come me in questo periodo più o meno...ti capisco, amica *la abbraccia*), per fortuna il Pablito è sempre pronto a confortarla...ahahahhaa, oddio sto morendo quando dice che per lei è come una camomilla, visto la tranquillizza (muoio xD). Lidia alla fine ha deciso di andare alla festa in maschera, e anche se ha allontanato il re non mi sembra molto indifferente alle sue attenzioni...che la vecchia scintilla stia tornando? Beh, come si dice rimuovere dalla testa una persona è una cosa, tutt'altra storia è rimuoverla dal cuore. E la perdita di memoria non può cancellare determinate emozioni :D Mi piace molto il personaggio di Lidia, è fragile e incerta. Si trova in un mondo di persone che non conosce, e si rivolge a Angie, la sua unica amica. Il rapporto tra sorelle si sta consolidando *-* E intanto la mia Angie rimane sotto pressione (povera...). Fantastico lo spettacolo in onore della Castillo, l'hai descritto alla perfezione, mi sono immaginato Luca versione pianista con il frac e un'espressione seria, davvero geniale xD E ho amato la sfida canora di Ludmilla e Lena, mentre il povero Fede assiste alla scena indifeso...mi immagino la sua faccia spaventata, povero :O Scena che ho amato (tra le tante) è stata quella dell'esibizione di Leon e dei pensieri di German. Il nostro caro sovrano sta cominciando a capire che il giovane Vargas non è poi così malvagio, anzi è pieno di talento. Ancora è presto, ma già lo vedo come un piccolo passo per l'accettazione *-* Pooooi, la mia amata Anita non solo ha diretto benissimo lo spettacolo (io la amo *-*), ma ha anche incastrato il conte Casal...che bello, non vedevo l'ora che la mia amata insegnante mostrasse a tutti di che pasta era fatta :D Ma che bella la scena di Junto Podemos! Leon è così dolce nel ruolo di Nicolas...che poi gli calza davvero a pennello! E anche se Thomas l'ha chiamato nuovamente Stall (giuro, lo uccido per questo -.-), l'importante è che i miei due amati si siano esibiti alla perfezione *-* E niente...cantano Podemos! Un po' come se fossero Romeo e Giulietta. Ma loro hanno anche una canzone che li unisce in modo indelebile. E io li amo, punto xD Il finale con Ser Mejor è perfetto, ma adesso passiamo ai miei dubbi. Come l'avrà presa German? Adesso era un pochino scioccato, ma quando si sarà ripreso? Spero che non la prenda troppo male...ma ho come l'impressione che farà passare dei guai a Angie e Antonio...e ovviamente metterà i bastoni tra le ruote a Leon e Violetta (e ti pareva...). Spero solo che prima possano avere il loro ballo in maschera con tanto di bacio di compleanno (*-*), perché altrimenti ci rimarrei malissimo ç.ç DEVONO AVERE IL LORO BALLO ROMANTICO, CAPITO GERMAN? *si arrabbia* OK, ora mi riprendo...perdona per questa recensione molto scrausa (la verità è che ho il cervello completamente fuso), volevo farne una più bella per questo capitolo fantastico scritto benissimo, ma come ho già detto, i miei neuroni non sono intenzionati a fare altri sforzi ç.ç Il capitolo comunque è veramenta fantastico. Le descrizioni mi hanno lasciato senza parole, e non vedo l'ora di saperne di più di questa fantastica storia *-* Ah, e se dura ancora un bel po', tanto meglio, non può che rendermi felice la cosa :D Credo di aver detto tutto, ti rinnovo i miei complimenti (come faccio in ogni recensione, ma sono meritatissimi *-*), e quindi niente...alla prossima :D (voglio il ballo Leonettoso, ricorda ù.ù) xD
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 09:12 pm)

16/07/13, ore 17:17

Complimenti capitolo fantastico speriamo solo che german non reagisca troppo male =D

14/07/13, ore 16:40

Ma tu mi vuoi far morire eh? I miei amati Leonetta e Pangie felici e innamorati nello stesso capitolo? Stavo proprio morendo quando ho letto quelle scene!!! *-* era tutta i love you per la dolcezza degli sguardi e delle parole Pangie, pronta all'imminente bacio e bussano alla porta? ti pare normale? stavo già imprecando contro quella persona e questa si rivela Angelica!!! Non me lo aspettavo proprio, anche se dal titolo avrei dovuto intuirlo. Lei mi piace molto come personaggio, è forte e decisa e poi è una Pangista convinta e vuole farla pagare al re!! Come si può non amare questa donna? Però è anche vero che poteva arrivare a qualsiasi momento e a qualsiasi ora, perchè nel bel mezzo della scena Pangie? Perchè ci tieni a farti odiare Angelica? XD Fortuna che almeno approva i Pangie e poi ha sentito lei chiamarlo amore!!! Ma che teneri sono!! :3 e poi lui si è ingelosito per German e lei gli ha detto che il suo unico re è lui!!!! maròòòòò dgjkghdyydu sono stupendi quei due insieme!!! La coppia perfetta!! Mi chiedo come reagirà Angelica quando saprà di Lidia. non è che l'infarto viene a lei? XDa
Ma la persona a cui bisogna fare una statua d'oro è Lidia!! Che ceffone ha dato a German!! E Roberto ha pure notato il segno e l'ha preso in giro!!! ahahahahahahaha era ora che le prendesse da qualcuno!!! loooooool
A parte questo mi è piaciuta davvero molto l'introspettiva di German, è intensa, profonda e descrive alla perfezione la confusione che i suoi sentimenti per la donna gli provocano. è attratto da lei come una calamita e allo stesso tempo ha paura che la sua somiglianza a Maria sia solo fisica e non vuole illudersi. il re è cotto a puntino e quasi mi è dispiaciuto per lo schiaffo che ha rimediato, ma poi mi è tornato in mente quello che ha fatto all'amore mio e ho goduto delle sue disgrazie!! muahahahahahahaha ben gli sta!! Che poi Lidia ha ragione, lui sta con Jade!! E ora Jade e Mati sanno del bacio e vogliono far cacciare quella poverina!! Ma nooooo, povera Lidia!!! Che colpa ne ha se il re preferisce lei a quel cervello di gallina che sa solo farsi maschere di bellezza? Qualcuno l'aiuti!!! XD
Ma che dolce Vilu!!!! Ha fatto in modo che il concerto fosse in maschera per far partecipare l'amore mio!! non riesce ad immaginarsi senza di lui!!! addjyluiuluyiktrt sti due mi fanno sclerare quasi peggio dei Pangie!! Una frase in particolare mi ha fatto venire un vero e proprio infarto “- Allora non lo hai ancora capito che io, per te, farei di tutto?”disse lei, dolcemente, prendendogli il viso tra le mani e avvicinandolo al suo. Cioè, ma ci rendiamo conto della dolcezza e dell'intensità di questa frase? Detta da lei poi fa ancora più effetto!!! Ma quanto sono belli e perfetti insieme Vilu e il mio angelo!!!! :3 li amo troppo insieme!!
German, finchè sei in tempo scappa!! Ti vogliono tutti morto, me compresa!! loooooool
Io ti adoro!!!! Sono troppo belli questi capitoli!!! e poi i momenti delle mie coppie preferite!!! fgvkvyujuhtg pensa che iniziano a piacermi pure German e Lidia, però lui deve smettere di rompere e farsi una vita! XD Maròòòòòò sono troppo curiosa di leggere il seguito!!! Voglio Vilu e Leon alla festa insieme!!! :3 Senza il re tra le scatole ovviamente! XD
Dopo tutti questi scleri ti saluto, in attesa del prossimo capitolo!!! :)
A presto, un bacio trilly <3
ps. Germy? ahahahahahahahahaha Sto morendo!!!

13/07/13, ore 15:06

Ciao :D
allora: Angie e Pablo sono dolcisssssimmmmmiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! li adoro! povera Lidia/Maria :( insomma no... ma come... c'è... MUORI JADE!!! mi hai distrutto! mentre leggevo pensavo: dai è la volta buona! è la volta buona! e lei gli da un schiaffo xD! la regina Angelica è tornata finalmente :D non vedo l'ora di vedere la reazione del re quando la vedrà :D ne vedremmo di tutti i colori!! ne poi i miei Leonetta <3 che andranno al ballo insieme *_*!!!! mi raccomando aggiorna presto sono troppo curiosa!
Baci Anne

13/07/13, ore 14:37

Allora, no, non ci siamo capiti, io muoio, ma andiamo con calma *respira profondamente* Ce la posso benissimo fare, ce la posso fare...Leonetta, Leonetta everywhere xD Ma come ho già datto con calma...partiamo dall'inizio. Pablo geloso è bellissimo, è la cosa che più ho adorato della Pangie nella prima stagione. Quando fa il geloso con quella faccia cucciolosa è davvero irresistibile. E ci credo che la nostra Saramego si diverte a ingelosirlo (chi non lo farebbe? :3). Che dire, sono così carini insieme *-* Asdubadosi proprio xD Ma ok, a parte i miei commenti nonsense, parliamo dell'evento più importante del capitolo (anche se per me sono sempre loro i più importanti..oddio che bello il finale e...ma ne parlo dopo): Angelica è tornata e prevedo problemi per la nostra Angie. Insomma a quanto pare il ballo sarà molto movimentato, forse anche troppo e Violetta potrebbe scoprire altre cose che il padre le ha tenuto nascosto. TZAN-TZAN ci stiamo avvicinando a una resa dei conti in grande stile: i piani, i segreti... sta per venire tutto a galla! E io non sto nella pelle: non vedo l'ora di vedere/leggere le reazioni dei personaggi! Sicuramente German sarà duro da ammansire, io spero nell'intervento di Lidia. E se al ballo Angelica vedesse Lidia? Si creerebbero altri problemi :O Ma forse Lidia non sarà invitata, facendo parte della servitù. Sono pieno di dubbi sul prossimo capitolo xD German dal canto suo in questo capitolo è davvero sfacciato. Insomma uno schiaffo è il minimo: non si conoscono quasi per niente i due (anche se in realtà si, ma dettagli xD), e German ci prova in quel modo tanto assurdo. Capisco benissimo la reazione della povera Lidia, che di certo non si sente all'altezza di un re, per giunta già fidanzato! ahahahhahaha Roberto che mette il dito nella piaga è il massimo: giuro, lo volevo abbracciare...te lo scordi che lo chiudi nelle segrete, Roberto regna ù.ù Matias ha ascoltato tutto :O Come ho già detto piani e segreti stanno per venire a galla, ma c'è chi solo ora ha cominciato a tramare! E si tratta proprio dei Lafontaine, che a quanto pare hanno capito solo ora di essere a rischio per quanto riguarda la loro permanenza a palazzo (o meglio Matias l'ha capito, Jade...beh, Jade è Jade). Mi preoccupa molto quel Matias perché si vuole in un certo senso anche vendicare delle mancate attenzioni da parte di Lidia. Potrebbe essere doppiamente malvagio :O :O Ok, ci siamo, siamo quasi arrivati. L'idea della festa in maschera è geniale (brava Violetta *applaude*), ehehehehehe non mi sfugge nemmeno un abbracio tra Fede e Fran, ma quanto sono belli :D Quanto! Davvero troppo. Oddio, eccoli, eccoli, ECCOLI. Allora, Violetta vuole parlare con il dolcissimo Leon che ha capito tutto: l'ha fatto per averlo con lei alla festa (e qui bava a forma di cuore xD)! Ma...che...cosa...tenera *annaspa* E poi Leon la porta alla spiaggia, dove hanno avuto il loro primo bacio e lì mi sono ricordato di quello splendido capitolo del primo bacio e sono morto di colpo (della serie infarto Leonettoso), ma mi sono detto che ce la dovevo fare, doveva arrivare alla fine e ho continuato a leggere eroicamente. No, giuro che CREPO. Ma...ma...ma....Violetta con quella bellissima dichiarazione d'amore mi ha fatto sciogliere (perché non dice queste cose nella serie? Sai come Leon si sarebbe sciolto e sarebbero tornati insieme in meno di due secondi, ma va bene...vieni Dulcevoz, andiamo a riscrivere i loro dialoghi nel copione xD), io non me l'aspettavo da parte sua...e anche un po' di intreprendenza non guasta mai. Ma quanto deve essere tenero Leon sorpreso/confuso/felice??? *immagina e crepa* Sono...oddio, non ho parole, mi sono ritrovato morto sulla tastiera in un paradiso Leonettoso :3 E se arrivo a sognarmeli di notte non devo essere nemmeno troppo normale, ma va beeeene. Si, non sto bene, ma io ho bisogno di Leonettosità a valanga :3 Il capitolo è seriamente eccezionale, scritto fantasticamente, e niente, l'ho amato (la scena finale... *piange di gioia*). Poi i dialoghi che hai messo tra quei due sono veramente fantastici, e le parole che si sussurrano dopo il primo bacio!!!! *ritorna a sclerare* No, respiro e ce la faccio...Dov'ero rimasto? Ah, si, il capitolo. Bellissimo come sempre, la storia si fa sempre più intrigante, anche se credo che tra un po' tutti sveleranno i propri altarini...e saranno problemi! Non vedo l'ora, complimenti vivissimi, sappi che adoro vivamente questa storia (e che ho scritto un altro poema, ma dettagli, tanto hai detto che ti piacciono xD *mette le mani avanti*), qiundi non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo (martedì?) per saperne di più (e per i Leonettaaaaaa :3). Ancora tantissimi complimenti e alla prossima :D :D