We are brothers! - Ace and Rufy's moments
di EmmaStarr

05/11/14, ore 17:24

E cosa dovrei dire, ora? Che il cuore mi è precipitato nello stomaco, mi è risalito in gola e ora sta facendo a pugni con il magone che ci si è piazzato prima di lui? ç__ç
Questo brano è la dolcezza.
Inoltre è scritto bene, i personaggi sono IC e quel finale mi ha commossa tantissimo. Ora, io non so se sono io ad essermi ammorbidita con gli anni o cos'altro, ma leggere/vedere di questi due insieme mi fa sciogliere. Trovo che Rufy ed Ace siano davvero adorabilmente "fluffosi" (mi si passi il termine) e che il loro rapporto fraterno sia bellissimo. Perché, preciso, io non riesco a vederli in altro modo. Sono fratelli. Punto.
Ragazza mia, tu voli di corsa fra i miei autori preferiti. Il tuo stile mi piace tantissimo (avevo già letto l'Ultima Freccia, qualche settimana fa, e prima o poi mi deciderò a recensirla - dannata pigrizia!) e anche questo primo racconto su OnePiece non mi ha delusa affatto. Sei sinonimo di garanzia! :D
Vado a leggere qualche altro capitolo (ché tanto sono bloccata qui con una mezza influenza, almeno mi consolo leggendo qualcosina dei nostri fratellini preferiti).
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 10:27 pm)

22/06/13, ore 17:05

Cavoli! Eccomi qua a recensire una storia sui fratelli più speciali di tutto il mondo di one piece! Ace da un lato, solitario e più grande, e Rufy dall'altro, vivace e sicuro dell'affetto che prova per il fratellone Ace! Anche i piccoli momenti a volte possono unire due persone.. E poi come non amare due fratellini così?!

18/06/13, ore 10:39

Ciao! Allora, il mio primo commento è: che dolci! Mi piacciono tantissimo le storie di Ace e Rufy da piccoli, sono così teneri! Ok, a parte questo è bellissimo il loro legame fraterno, anche se Ace è il più grande e cerca di spaventare Rufy, lui non si spaventa mai perchè sa che Ace gli vuole bene ^^ E' vero, per le storie su di loro basta poco, ma vengono fuori benissimo in ogni caso! Non vedo l'ora di leggere anche le prossime:)
Baci, missy

16/06/13, ore 18:06

Io li adoro quei due tesori!!!!!!!! Bellissima fic, davvero... Mi viene voglia di leggerle tutte contemporaneamente, ma adesso non ho molto tempo quindi ti lascio un piccolo commentino... =) Ma, scusa, toglimi una curiosità... Hai usato i titoli di alcune canzoni della mia cantante preferita? Avril Lavigne? Ti stimo molto per aver unito le due cose che amo di più nella vita... GRAZIE!

09/06/13, ore 15:22

Sai... Ace e Rubber sono i miei personaggi preferiti, forse più Ace che Rubber. Le cose che adoro di one piece, oltre a tutto il resto, sono le infanzie dei personaggi, quindi mi piace molto anche la tua FF.
La morte di Ace pugno di fuoco mi ha fatto piangere, e quando l' hai ripresa... ti giuro che stò piangendo. Cmq grazie della lettura ;) :) :D

22/05/13, ore 19:37

Hola! Indovina chi torna a recensire dopo secoli? :) Ora leggeró i prossimi capitoli nelle prossime pause studio ( maledetta università aaaahhhhhhhhhhh!) ma per ora mi ispira parecchio!!! Come al solito riesci a caratterizzare da dio i personaggi, è perfetto il modo in cui Rufy dice ad Ace che la storia finisce con lui che lo salva, la semplicità e l'innocenza con cui lo dice è proprio da lui, brava brava brava! :) Ora ti salut alla prossima recensione! :) Ciaoooooooooo! Bonzo

18/05/13, ore 14:02

oh ma che cariiiiinaaaaa!!! la trovo proprio azzeccata e i personaggi IC. infine Ace ha davvero salvato il fratellino, peccato che nn si possa considerare un vero lieto fine T_T
alla prossima
Ciao
Neko =^_^=

15/05/13, ore 17:01

Ciao, inizio dicendoti che hai pienamente ragione: il legame che si è creato tra Ace e Rufy - oltre che essere dolcissimo *^* - è molto complesso e profondo. Solo il tempo ha potuto farlo "sbocciare"; l'atteggiamento indifferente, quasi brusco, di Ace si è scontrato con quello solare e infantile del minore, si sono uniti, mischiandosi e creando quel legame fraterno che tutti amano.
Tu sei riuscita a mostrarlo, a farlo emergere appieno. Ace racconta una storia al fratellino - non senza protestare xD - e qui vengono messi in risalto i loro caratteri: il lieto fine, quella sesazione rassicurante che ti culla, o la paura, quell'ombra che ti lascia l'amaro in bocca e che, al tempo stesso, ti affascina. Questo contrasto che hai creato l'ho apprezzato moltissimo! Ma il terrore non sfiora il minore, perché lui sa, ne è convinto, che il fratello lo salva; ed Ace rimane spiazzato: voleva spaventarlo, ma alla fine ottiene le sue risate e il finale che Rufy già conosce. Perché il bambino lo vuole vivo, il suo idolo da seguire. Hai concluso benissimo questo tuffo nell'infanzia, mantenendo i personaggi IC, complimenti! ^^
L'ultima parte mi ha colpita tantissimo. Ho i brividi e le lacrime agli occhi. Riporti una delle parti più commoventi del manga, forse quella più drammatica di tutte. E, nonostante stia morendo, Ace chiede al fratello se quello è un lieto fine, se lo sta salvando, come, da bambino, Rufy credeva, voleva. Quel finale che lui ha sempre ignorato, quasi ripudiato.

" Molti anni dopo, il sapore del sangue nella bocca e una ferita terribile nel petto, Ace ripensò a quel momento.

Anche adesso è un lieto fine, Rufy. Io ti salvo, giusto?”

E fu così che il grande pirata della ciurma di Barbabianca, Portuguese D. Ace, morì con l'ombra di un sorriso sulle labbra e l'ombra di un ricordo nella mente.

Un ricordo che parlava di due bambini, due amici, due fratelli.

E di un lieto fine. "

Stupenda.
Solo questo riesco a dire. Mi è paicuta tantissimo, è gia nelle preferite *^*
Ti faccio i miei complimenti più sentiti e Grazie per questo piccolo tesoro. Aspetto il prossimo capitolo.
A presto,

Mimi

15/05/13, ore 16:31

Ciao ^_^
Bellina davvero questa piccola flash. Mi é piaciuta.
Questi due da bambini sono troppo dolci *-*
Li adoro!
Hai dato, qui, un'immagine di loro stupenda: Ace che, in tutti i modi, cerca di zittire quella peste (perchè, d'altronde, vuole dormire) ma non ci riesce se non accontentandolo.
E Rufy che, con le sue frasi, lo stupisce sempre: in fondo é il suo fratellino, cosa potrebbe mai desiderare altro?
Lo salverà, e succede così veramente (però Ace che si fa letteralmente sbucare mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca T.T)
Come ti ho già detto, quindi, a parte i miei inutili sproloqui, questa flashettina (?) mi é piaciuta.
É leggera e allo stesso tempo veloce da leggere.
Le due pesti sono perfettamente Ic ed é un punto a tuo favore; il tuo secondo punto a favore é quello che io adoro il legame che si é formato tra i due ;)
Tutto questo fa venire alla conclusione che aggiungo la raccolta alle seguite e vado a recensire la seconda! :3
A dopo ^_^

10/05/13, ore 22:43

Ciao ^^
Ho trovato questa shot davvero carinissima, era un po’ che non leggevo del sano fluff su di loro e sono molto contenta di aver trovato la tua. Certo, la fine è un pugno allo stomaco per me che cerco in tutti i modi di evitare storie che parlino di *quella cosa* ma devo dire che per come hai impostato la storia è stata una fine assolutamente perfetta, per Ace decisamente un lieto fine. La prima parte invece quando erano bambini l’ho trovata veramente dolcissima e anche molto divertente, ho adorato il fatto che Rufy riesca a prendere sempre alla sprovvista Ace, è Ic-issimo e mi fa morire ogni volta ^^ Anche lo stile a battute così alternate per raccontare la storia mi è piaciuto, semplice, intuitivo e decisamente adatto alla storia ^^ Se era il tuo primo tentativo nel fandom ben fatto, riuscitissimo ^^

09/05/13, ore 17:01

Ciao emma! oh che bello vedere una nuova utente che scrive su ace e rufy! questo primo capitolo mi piace un sacco, sono perfettamente d'accordo con te, ace e rufy sono due personaggi fantastici e molto profondi singolarmente, e quando stanno insieme ancora di più! non so se a te piacciono anche come coppia come me, ma io gli adoro in tutti i modi, grandi,piccoli, fratelli o qualcosa di più, è impossibile non amare loro e il meraviglioso rapporto che gli lega,si vede che anche tu gli adori tanto, si percepisce in ogni riga di questo capitolo,Ace fisicamente lo preferisco da grande(per ovvie ragioni...) però adoro il suo carattere da piccolo! apparentemente cattivo, freddo e sempre imbronciato ma in fondo sensibile,timido, e con un cuore d'ora anche allora e già affezionatissimo e protettivo con il suo fratellino anche se non lo ammetterebbe mai! e tu hai reso perfettamente il suo carattere mostrando il suo aspetto più dispettoso e quello più dolce verso la fine! poi rufy che lo spiazza e fà crollare le sue intenzioni iniziali con una sola parola....e propio da lui!
e anche il finale, cavolo è dolcissimo, mi è venuto da piangere, sia per la commozione ma anche per il dolore nel ricordare la morte di ace, credo che nessuno abbia mai visto la morte di ace come un lieto fine! sniff! mannaggia a te!
Spero che questa raccolta duri a lungo e che non sia il tuo primo lavoro su di loro,a mio parere ci sono troppe poche storie su di loro! mi raccomando continua così sono già diventata una tua grandissima fan!
ps: Posso farti una domanda? hai detto che questo lavoro partecipa a un challenge ,ma non ho capito bene,tu farai una raccolta di one shot ogni una con un titolo di una canzone diverso? no perchè leggendo il link avevo capito che si potesse fare una raccolta solo seguendo lo stesso tema per tutte, ma se mi sono sbagliata meglio, è più bello così!

09/05/13, ore 16:54

Waaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!!! Sto piangendo come una fontanaaaaaaa!!! Come sono teneri quei due!!!!
Il finale mi ha lasciato davvero senza parole, non avevo mai visto la morte di Ace in questi termini, davvero commovente!!!
Mi piace il tuo stile semplice e fluente. Non vedo l'ora di leggere la prossima ff perchè come hai detto tu, "io amo questi due bambini"!!!
In bocca al lupo per il tuo primo tentativo su questo fandom e spero che ti rincuori sapere che hai già un'ammiratrice.
A presto. C.S.