I'm not your princess
di EmmaStarr

29/04/16, ore 20:08

Bellissimaaaaaa, l'ho letta tutta d'un fiato!!!! Ginny è il mio personaggio preferito di Harry Potter e con questa fic la adoro ancora di più =) inserisco la storia tra le preferite. A presto,
Coxin98

28/05/13, ore 18:19

Sono parecchio in ritardo a recensire, ma ho ritrovato solo ora questa os che, ricordo, mi era piaciuta molto. Be', i sentimenti sono espressi con semplicità, chiarezza e senza provocare immediato diabete xD E poi, questa povera Ginny, da tutti disprezzata, anche per lo scempio fatto dai registi (Yates, sempre lui), oppure perché "si metteva in mezzo al golden trio". Ma perché? Francamente, ama Harry, non è che fa la guastafeste, oppure rovina la loro amicizia, ci parla sì e no una decina di volte, cosa abbastanza normale per una sorella (nel caso di Ron), migliore amica (nel caso di Hermione) e ragazza, nel caso di Harry. Ecco, qua le hai dato giustizia u_u
Per il ritardo enorme non so se leggerai questa recensione, ma se lo farai, complimenti anche per le altre storie,  che ho letto parecchio tempo dopo la loro pubblicazione, sul fandom di HP ;)
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 06:21 pm)

20/05/13, ore 20:22

Davvero bello! Se c'è una cosa che non sopporto, sono le storie sdolcinate, e questa non lo era, decisamente. Era solo...fantastica! Sì, fantastica, veramente, veramente complimenti!

13/05/13, ore 16:18

Ma ciao :) Non avevo mai letto una storia scritta in questo modo, però mi piace. Tutto molto rapido e scorrevole...
Anche quello che viene detto mi è piaciuto, il fatto che Ginny si fidi completamente di Harry e del suo amore, il fatto che Voldemort non riuscirà mai a capirlo. Tutto molto bello.
Ginny è un personaggio strano, è difficile da inquadrare perchè in fin dei conti la Rowling non dice molto di lei. Nelle fanfiction passa dall'essere la più superficiale e stupida delle ragazza ad essere la saggia migliore amica di Hermione. Io personalmente non la amo particolarmente, ma devo dire che apprezzo molto di più quella dei libri che non quella dei film. Nel libro è una ragazza forte, determinata e combattiva (come quella che hai descritto tu) nei film ha perso un po' di tutto questo.

Cmq, ancora una volta, bravissima!!

A presto..un bacio!

12/05/13, ore 21:05

Brava, Emma...hai capito anche tu, finalmente, che Ginny, la mia cara Ginny é bravissima!
Inoltre volevo dirti una cosa, il ragazzo che mi piace si mette sempre la mano tra i capelli, come fa James!!!!! E come faccio io, ma questi sono dettagli...
Sempre una bellissima...ehm, non si può dire storia...facciamo, come hai detto tu, un bellissimo botta e risposta! ;)
Ciao
Tua
JailyPotter_Ramosa3111 :3

11/05/13, ore 20:34

Ciao Emma!
Bella bella bella! Ginny che trova il diadema, è proprio una bella idea!
Direi che come botta e risposta ti è venuto benissimo. Succede tutto dentro la testa di Ginny, giusto? Più che altro intendo il "dialogo" finale con Harry: sono solo i pensieri di Ginny che immagina cosa direbbe Harry vedendola, o ho capito male?
In ogni caso, ancora complimenti! Tom adulatore ti è venuto benissimo, il fatto che la chiami Principessa e che la lusinghi è proprio IC!
Alla prossima!!
Un bacio ^_^

10/05/13, ore 21:34

Emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ♥
Che bello rileggere qualcosa di tuo *-*
Questa volta hai trattato la Harry/Ginny...uhm.
Partiamo al presupposto che difficilmente sopporto Ginny nelle fanfiction...
Bene.
Ora tu mi spieghi come hai fatto a renderli così pucciosi insieme *-*
Alla fine mi hanno ricordato tanto James e Lily... *si mette a distribuire cuoricini in giro*
Okay, okay.
Mi calmo.
All'inizio mi ha incuriosita parecchio l'idea di dare una sorta di rivincita a Ginny contro Tom, e lo scambio di battute è stato molto bello, ha reso bene l'idea.
He-Doesn't-Be-Named
He- WASN'T- Be- Named è perfettamente IC, l'ho trovato pieno di sè esattamente come nel libro, e ovviamente ciò che l'ha reso così... uguale al Voldemort che tutti conosciamo è il fatto che non conosca l'amore, e che si senta migliore di Harry.
Sai, sarò scema io, ma mentre leggevo le risposte di Ginny mi veniva quasi da ridere.
Leggere di Tom che si impegna così tanto per ingannare di nuovo Ginny e fallisce così miseramente è stato epico XD
L'entrata in scena di Harry mi ha sorpreso, ti dico la verità.
Mi aspettavo che lui arrivasse solo quando ormai Tom se n'era andato, e invece no.
E...beh, poi sono partita per Cuoricinilandia (?) alla fine, per il mio cervellino che ha collegato tutto alla James/Lily.
Insomma.
Stasera sono particolarmente idiota, quindi è meglio se finisco la recensione qui prima di iniziare a scrivere complimenti all'infinito intervallati da qualche "ASDFGHJKSDFGHJKJGFD" o cose simili :D
Tanta stima per il modo in cui mi hai fatto piacere Ginny in questa storia ^^
Sei sempre fantastica *-*
Un abbraccio,
Felì :3

10/05/13, ore 12:43

Beh, molto bella..... mi è piaciuto come hai suddiviso lo spazio tra Ginny, Riddle e Harry al centro..... e hai espresso benissimo secondo me il rapporto che c'era tra i primi due...XD Ancora complimenti, intanto io la metto tra le preferite:-) ciao

09/05/13, ore 17:14

Questa one shot è assolutamente favolosa!!!
Quando ho letto l'introduzione, ho subito pensato che sarebbe finita male, non so come mai...
Invece è finita bene!! Si può considerare una piccola rivincita di Ginny dopo quello che le
aveva fatto fare con il diario!!
Mi ha colpito subito lo stile, leggendola mi ricordava una delle tante ballate che ho studiato
in letteratura inglese, e anche l'impaginazione, secondo me, aiuta a mantenere l'effetto!!!
Assolutamente splendida!! Con una Ginny più grande, che riconosce sta volta il pericolo
dietro all'oggetto e che trova e riesce a contrastarlo, con l'amore, naturalmente.
Povero Voldemort... se solo avesse saputo tutti i guai che gli avrebbe procurato l'amore... :)
Alla prossima,
Lucy