Cupid in love
di maple

23/05/13, ore 20:34

Ciao bellissima :)
Sono passata, come hai chiesto!
E spero tanto che ricambierai c:

Devo dire che la trama della storia mi piace un sacco, nonostante hai scritto solo cinque capitoli!
Quindi ti dico davvero BRAVA.

Comunque anche se è corto, l'ultimo capitolo, mi piace un sacco!
Spero che continuerai presto c:

Un bacio,
Simo.

23/05/13, ore 19:43

Scusa davvero se non ho lasciato la recensione subito
sono straiperimpegnatissima e vado di fretta c:
Come sempre capitolo splendido, avvisami sempre quando aggiorni amore.
Ti adoro.

23/05/13, ore 19:15

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto il contrasto Harry/Niall, che crea una gag comica assolutamente ADORABILE *w*
Il timidone e il festaiolo, ma che pucci che sono * serietà portami via -.-*
L'incontro con la Tipa ( che dacchè ricordo è ancora senza nome, poretta) è un po' affrettato, ma hai fatto bene a giustificarti.
Insomma, ci sono FF in cui la directioner sfegatata va a Londra, inciampa in uno dei ragazzi e già a metà del prologo sono innamorati.
Qui è diverso, Niall è Cupido, il Dio dell'amore e amore stesso, lui solo può innamorarsi immediatamente perchè lui stesso è amore, è nella sua natura, non può evitarlo...
E' un discorso moooolto complesso che affonda le premesse nella letteratura greca e latina, ma non entriamo nei dettagli, sennò si fa notte :3
Spero di non essere l'unica ad aver colto questo aspetto, perchè caratterizza la FF elevandola al di sopra delle altre banalità che sono state scritte nel fandom, la rende più speciale ed originale :)
Poi dopo sta a te ricadere nell'ovvio come la maggior parte delle storie con la trama così scontata che è in saldo tutto l'anno e non solo quando è periodo ( HAHAHAHAHAAHA era pessima) o differenziarti ancor di più con nuovi ed imprevisti colpi di scena.
Spero vivamente per la seconda :D
Appena avrò un attimo di respiro recensirò tutti i capitoli, promesso.
Fino ad allora Ciauz
xxxxx

23/05/13, ore 17:37

Ehi eccomi!! :D Bello questo capitolo!!
Mi è piaciuto molto.. non capisco perchè a te no .-. E poi accade una cosa importantissima!
Nall (HAHAHAHAHAHA d'ora in poi lo chiamo così ;D) ha invitato Ivy ad uscire!!! WOW!! ❤
Grande Harry che aiuta l'amico! Quei due insieme li vedo davvero bene ;D
Davvero un bel capitolo!! Spero che continuerai presto! ;D
Baci Euphie❤

23/05/13, ore 13:51

Eccomi qui! Allora si il capitolo è corto ma è ugualmente bello e poi per una come me che è sempre di fretta è stato molto meglio di un capitolo lungo! Nall, ahahahah come si fa a confondere il nome del mio amore dai! Beh..Harry è il rubacuori per eccellenza, lui sa meglio di tutti come invitare le ragazza ad uscire! Non vedo l'ora di sapere di più sul loro incontro.... Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma come ti ho già detto non ne ho avuto tempo, spero di essermi fatta perdonare, ciaooooooooooo e non dimenticare che sei bravissima!

23/05/13, ore 10:15

Ahahahahhahahahahaha lo spaizio autrice è decisamente divertente ;) ! Bravo Harry, che aiuta Niall a far colpo su Ivy!!! *applaude*. Bellissimo anche questo capitolo, complimenti.
Ciaooo, baci
Veryxx

22/05/13, ore 21:45

Eccomi qui tesoro!

Che dire,ormai non so più che dire. Tu SAI scrivere!

Questo si vede,perchè migliori di capitolo in capitolo.

Poi questa FF è veramente bella.

Io adoro quel banner!!

Come fai a farlo?

Aggiorna presto,

Bacixx

22/05/13, ore 20:37

ciao :)
nonostante la sua lunghezza il capitolo è bello, perchè, anche se con l'aiuto di Harry, Niall ha chiesto a Ivy di uscire e lei ha accettato.
non vedo l'ora di sapere il seguito!
un bacio
GR

22/05/13, ore 19:11

Allora, devi sapere che ho una sfiducia C R O N I C A su chi mi chiede di passare dalle sue FF, perchè solitamente sono BM con la trama vista rivista e riririririvista, alla quale tu accennavi nella tua bio ( si, ho letto la tua bio e ho salvato il tuo quarto d'ora. Amami XD)
E poi arrivi tu, l'eccezione alla regola.
Questa FF non è bella, è bellissima, originalissima, curatissima, purissima, levissima (?) Scritta benissimo, che già al primo capitolo cattura perchè non sai come si andrà avanti, ma hai abbastanza elementi per immaginarlo.
Insomma, di ragazzi cupido non ce ne sono molti in circolazione... Fino ad adesso :)
Ho due domande per te:
a) Cosa- chi shippi?
b) Ho il tuo sacrosanto permesso a pubblicare sulla mia pagina Fb, dedicata alle più belle frasi trovate nelle FF, alcune tue frasi? Ovviamente do' i crediti ( puoi controllare tu di persona : https://www.facebook.com/pages/Ιiƒє-ιкє-α-ƒαηƒιcтιση-/467312186681587)
c) come fai a farti venire certe idee?
Okay, la pianto di rompere e passo al prossimo capitolo :)
Kiss

19/05/13, ore 15:59

ciao :)
sei bravissima a scrivere! sono contenta che tu mi abbia dato il link anche di questa storia perchè è bellissima!!
spero tanto che Niall e Ivy riescano a stare insieme, nonostante la diffidenza di lui!
baci
GR

17/05/13, ore 18:17

O mio dio, sono così felice per te.
Non vorrei dire, ma... Te l'avevo detto!
Ahah, sapevo che avresti fatto furore e avresti ricevuto tantissime recensioni.
Lo sapevoooo.
Hai tutto il mio appoggio quindi puoi stare tranquilla, xD.
Allora, prima di tutto mi scuso per il mio ritardo, ma sono stata impegnata con la scuola.
L'importante è che sia qui, no?
Beh, ma la ragazza?
Ora come fa il povero Nialler a trovarla?!
Bah, illuminami.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo...

BACI E A DOPO.
FLY XX

17/05/13, ore 17:56

Ciao! :)
Oggi commento dai dettagli e dalle cose meno importanti ;)
Innanzi tutto complimenti per il banner, è veramente molto carino! Poi volevo farti notare un erroruccio: tu hai scritto "Alleluya", ma in realtà si può scrivere solo in due modi: con la grafia tedesca (Hallelujah) o con la grafia latina (alleluia), ma mai con la y ;)
Passiamo ora alle cose importanti :) stavolta il capitolo è un po' più corto, ma forse proprio la poca quantità di avvenimenti mi ha fatto notare una cosa che prima non era tanto evidente: il tuo stile.
Ci tengo a dire che questa è una considerazione decisamente personale, perché probabilmente altre persone più o meno qualificate di me ti diranno che il tuo stile è perfetto così, ma io ho avuto quest'impressione e te ne voglio parlare.
Allora, per quanto riguarda il tuo stile di solito non fai veri e propri errori formali, né di punteggiatura né di altro; il problema è che però risulta piuttosto piatto, sia per costruzione delle frasi che per il lessico che utilizzi.
Ti spiego in termini pratici (la prima volta che ho visto scritto stile piatto sono rimasta abbastanza così ò.O, e ho pensato ad un ideale cardiogramma della storia xD)
Come saprai, c'è un tipo di lessico che utilizziamo tutti quanti ogni giorno, e un altro tipo di lessico che troviamo nelle storie o nei romanzi. Solitamente queste parole oltre ad essere meno comuni sono anche di significato più specifico, per esempio "vermiglio" indica la sfumatura del rosso sangue che sgorga da una ferita, mentre "granata" è il rosso dei chicchi di melagrana. Eppure, se vedi qualcuno che si è fatto male o una melagrana dici di tutti e due che sono rosso scuro, massimo rosso sangue o lucido; assomiglia al concetto di quelle due parole, ma senz'altro quelle danno alla questione una sfumatura più particolare, no?
Ovviamente non dobbiamo metterci a parlare con un registro linguistico alto in tutti i contesti (stonerebbe tanto dire a tua madre "mamma, ho il dito vermiglio" per dirle che ti sei punta, no? xD) però è una tecnica che usano tanti scrittori dosare questo tipo di parole in mezzo a quelle di uso quotidiano proprio per dare una sfumatura più particolare a quello che scrivi e al tempo stesso non rischiare di sembrare uscita dal 1750 ;) ti consiglio di provare: magari all'inizio ti verrà un po' difficile trovare dei sinonimi di questo tipo mentre scrivi, ma pian piano ti verrà sempre più facile, specie leggendo tanto (e penso che tu lo faccia, se ti piace scrivere ;) ) :)
Passiamo ora alla costruzione delle frasi, e ti faccio subito un esempio: "« Ma ci sono i clienti dentro » Dice il riccio « Hai paura Nialler? » Aggiunge. Faccio cenno di no con la testa. Spingo la porta ed entro." allora, siamo ad una riga e mezzo e non hai usato neanche una virgola xD allora, innanzitutto Nialler è complemento di vocazione e va preceduto da una virgola ;) poi, scritto in questo modo non è tanto espressivo, no? Non so se tu abbia mai letto la trilogia Millenium, ma Stieg Larsson, l'autore, è l'unico che sia riuscito ad usare uno stile telegrafico con successo, e lui ci è riuscito anche perché è adatto al genere che scriveva (un misto tra thriller e inchiesta giornalistica); in una storia romantica come la tua forse ne conviene uno più espressivo, no? ;) partiamo da qua "« Ma ci sono i clienti dentro »" potresti cominciare a dare una sfumatura a questa frase aggiungendo il punto esclamativo alla fine; poi, com'è mentre la dice? dubbioso? sfrontato? Magari la dice sogghignando? O la sta esclamando, al posto di dirla?  e questo lo aggiungi a "Dice il riccio" (potresti pure metterci qualche gesto che fa, per esempio spostarsi il ciuffo). Poi, quall'aggiunge dopo la seconda frase che dice non serve: se prima ha parlato Harry e dopo chi parla si rivolge nuovamente a Niall allora non può che essere Harry a parlare :) poi potresti arricchire la frase successiva con qualche altro gesto, o con qualche sensazione di Niall: è proprio questo il vantaggio della prima persona singolare! :)
Quindi la tua frase diventerebbe così: "« Ma ci sono i clienti dentro! » esclama il riccio. Poi fa la sua versione di una faccia preoccupata.  « Non hai paura, vero, Nialler? » Faccio cenno di no con la testa, alzando gli occhi al cielo. Spingo la porta ed entro; ho la sensazione che quel cretino stia continuando a fare il suo sorrisino stupido."
Questa ovviamente è solo una possibilità, ed è uno dei modi in cui si potrebbe svolgere la scena che hai accennato; probabilmente tu ne hai in mente una diversa, e allora perché non farla capire a chi ti legge? :)
Parliamo della trama: allora, non è tanto male, il modo in cui hai messo  gli avvenimenti, ma come dicevo la cosa principale che salta agli occhi è proprio questo stile che può migliorare davvero tanto; oltre a questa fic (che non devi assolutamente interrompere né cancellare) ti consiglio di fare esercizio "extra", per esempio con qualche storia monocapitolo: niente di troppo lungo o complicato, ma potresti magari inventarti una storia che parli di avvenimenti simili a quelli che vivi/hai vissuto/ha vissuto una tua amica e scriverci una flash/one-shot . Per esempio: una tua amica si fidanza con un ragazzo malgrado sia ancora molto legata sentimentalmente a quello con cui stava prima. Tu immagini come si può sentire un'altro personaggio di tua invenzione in quella situazione e descrivi il momento in cui lo bacia per la prima volta :) ti dirò di più: per esperienza personale, se provi a fare qualcosa di simile con uno dei personaggi della tua long ti aiuterà  anche a definire meglio la loro caratterizzazione e quando ne scriverai apparranno più spontanei a chi ti leggerà :)
Ora purtroppo devo andare a studiare (un giorno l'altro tutte le volte in cui approfitto dei miei cali glicemici mi precipiteranno sulle spalle, ma spero che quel giorno sia lontano da oggi xD), appena potrò ti farò la recensione all'altro capitolo :)
Bi <3

16/05/13, ore 16:33

Nskxjjajs amo i tuoi capitoli *---*
Uuuhuhuhjhhhhhhhuhuhuhu aggiornj ogni due giorni?? Yeeeee!. Hahahaha ma lol
Ora basta eh che rompo solo i cojons uu
Ci sentiamo nel prossimo capitolo *-*
Xx
Mary

16/05/13, ore 15:20

ho appena letto i 4 capitoli ! sono fantastici e poi sapere che è una ff su di Niall mi fa venire i brividi ! è il mio cucciolotto (?) scrivi da dio e in piu si capisce todo ! bravaaa ti stimo continua al piu presto mi raccomando che sono intrepida di leggere il prossimo capitolo ti supplico *facia da cucciolo* avvisami quando lo metti cosi vado subito a leggerlo ok? mandami un messaggino su efp c: un saluto raky

15/05/13, ore 14:28

Bellissimo questo capitolo! :) Sono certa che non riuscirei mai a fare la cupida: avere continuamente i minuti contati...mi prenderebbe un esaurimento! XD
Comunque scrivi molto bene e la storia continua ad intrigarmi, nemmeno ti chiedo di aggiornare presto dato che sei già velocissima! :3
Al prossimo capitolo, ciaooo! ;)