Broken Crown.
di plateau_

14/02/15, ore 14:33

hai scritto una ff stupenda. lo stile mi piace molto, è semplice e diretto, un po' come Grantaire, e rende molto bene il suo punto di vista, che tra l'altro hai gestito molto bene, non è facile usare la prima persona. poi, vabbè, la tragedia, la dolcezza e l'amarezza dei pensieri inespressi, l'amore incondizionato di Grantaire e la cecità di Enjolras... hai reso tutto perfettamente, voglio farti i complimenti!
S.

05/08/13, ore 20:15

Che devo dire io se hai già detto tutto tu? Non mi restano che i complimenti, i miei sentimenti feriti e taaanta tristezza.
Questi sciagurati sono qualcosa di troppo... troppo. Come su fa, dico io? Questa "maratona di FF" su di loro mi sta distruggendo.
Complimenti, brava bimba. (:
(Me essere Emma *3*)

19/05/13, ore 18:58

Questa fanfiction è bellissima *-*
I personaggi e le ambientazioni sono assolutamente IC ma i dialoghi...i dialoghi secondo me sono davvero il massimo. Bellissimi, ma non artificiosi; emozionanti.
Già nelle prime tre frasi mi hai catturata: i pensieri di Grantaire sono...beh, assolutamente lui. Quello scazzo che lo caratterizza per tutto il libro, il rifiuto arrogante del bicchiere, il modo in cui pensa alla rivoluzione e ai suoi ideali...qui e anche proseguendo li ho trovati perfetti. Non so come altro dirlo.
"Non morirai senza di me, brutto bastardo." --> Ecco, qui sono morta. Morta. Penso che qui dentro ci sia tutto Grantaire. Non so come hai fatto, ma complimenti vivissimi.
Il contrasto tra
"e sarà tutta colpa tua" e il seguente pensiero (“Non voglio vederti cadere davanti ai miei occhi. Prego di morire prima di te ogni giorno.”) è vivissimo e straziante. Nel senso buono del termine, eh.
La descrizione di Enjolars è...perfetta; sembra fatta da Hugo. E la conclusione è perfetta per questa storia.
Quindi ecco, in sostanza: complimenti vivissimi. Amo la tua storia, i tuoi dialoghi e il tuo Grantaire. Ora vado ad ascoltare il musical ed esaltarmi ancora di più *-*

11/05/13, ore 19:06

Dopo aver letto questa fic mi sento in dovere di lasciarti una recenzione *^*
I dialoghi sono veramente una cosa bellissima, il tuo Grantaire e Enjolras sono esattamente come l'idea che mi sono fatta di loro leggendo il libro.
Amo il fatto che sembra quasi un missin moment del libro, l'ultima parte così ben integrata a quella del libro ha qualche cosa di veramente poetico **
Sappi che è di diritto una delle mie E/R preferite **
L'unica "critica" è che non amo molto quando sono in prima persona, l'avrei preferita sempre con il pov di Grantaire ma in 3 persona, però è veramente una piccolo cosa (e di mio gusto personale)
Poi i contenuti sono talmente belli che non ci faccio quasi caso ^^
Ancora complimenti!!
Sabri

09/05/13, ore 20:20

Ciao :)
Stavo gironzolando su net, quando sono capitata qui ed ho visto una nuocva OS.
Mi hai realmente stupito con il discorso o “Lite” tra 'Taire e 'Ras.
I discorsi mentali di Grantaire, l'atteggiamento austero e consapevole di Enjolras, la paura di morire... era tutto perfetto.
Mi hai stupito anche quando hai fatto andare via Grantaire dopo che Enjolras l'aveva “cacciato”.
Mi è piaciuta davvero molto questa storia.
Ottimo lavoro ;)
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_