Broken Hope
di Faust

28/11/07, ore 19:29

Il pairing RoyxRiza è l'unico etero che apprezzo in Full Metal Alchemist, e grazie per questa tua piccola flash fic, molto bella. Si sente la tensione, e sale davvero l'ansia mentre si va avanti leggendo ogni loro singolo pensiero, e di certo in senso positivo. Sinceramente c'è stato un momento in cui non ho capito ma errore mio, stanchezza della giornata come al solito! Alla fine si sente ancora quella tensione, leggermente placata dalle loro parole, ma ancora ben chiara. E' questo a renderla particolare, così breve ma così intensa, era da tanto che non leggevo storie così. Complimenti. Baci <3

28/11/07, ore 15:20

A me è piaciuta tanto questa fic, hai descritto molto bene i loro pensieri e le loro paure in quel momento, secondo me. E poi un minimo di speranza la sento: dopo aver toccato il fondo, entrambi, alla fine è come se si salvassero a vicenda, Riza salva Roy, che da adesso in poi crederà di avere un angelo custode che lo protegge e che non vuole la sua morte, e Roy a sua volta salva Riza, perchè lei pensava che non ci fosse nessuno lassù, ma salvando lui ha salvato anche il futuro suo e del Paese (forse, se diventa Fuhrer ^^"). Magari non è così, e sono io che vedo speranza ovunque, in tal caso chiedo scusa se ti ho rovinato la fic ^^" comunque la parte iniziale e centrale è molto profonda, fa sentire bene la loro disperazione, la voglia di morire e la preghiera di non dover essere costretto ad uccidere (che poi credo siano sentimenti comuni in qualunque guerra). Mi è piaciuto il punto dei due "spero", successivi come se pensassero le stesse cose nello stesso momento (ad indicare forse che tutti i soldati hanno le stesse emozioni, più o meno), Riza ha una speranza positiva, forse vana, mentre Roy spera di essere ucciso. Non so se considerarlo più maturo o più fatalista. E' una fic che fa riflettere, complimenti.

Stray
28/11/07, ore 14:01

E' veramente un modo molto originale di trattare un momento della guerra: complimenti! é anche molto azzeccato alla situazione e ai personaggi, senza contare che scorre che è un piacere. Ah, Ishvar... bisognerebbe scirverci sopra un poema, per esaurire tutti gli spunti ppsicologici, etici e socali che offre... Ancora complimenti! ^^

28/11/07, ore 13:11

Complimenti. A me è piaciuta molto. Ha un taglio originale, senza dubbio. Eppure quei due monologhi sono un dialogo implicito. Bravo!