Direzioni Diverse
di Kitri

02/05/17, ore 11:43

I battibecchi tra Usagi e Rei sono fantastici, proprio come nel anime xD
Le ragazze che "rimproverano" Ami per aver preso una singola, mi hanno fatta spanciare. Ahahah xD
Hanno fatto bene a sostituire Parigi; con la fortuna che si ritrova, Usagi avrebbe incontrato Mamoru passeggiando.
Il loro dialogo in aeroporto è stato molto tenero; inizia con una Minako scherzosa e termina con una foto di loro cinque insieme, le inseparabili inner ❤
La mia amata Roma... ho gli occhi a cuoricino solo perché si trovano lì.
La battaglia coi cuscini è stata esilarante xD
Io, al posto di Usagi, sarei scoppiata a piangere tra le braccia delle mie amiche dopo l'affermazione di Ami. Ho sentito gli occhi pizzicarmi in quel momento.
Ci mancava giusto quella canzone... povera Usagi, travolta dai ricordi di quella bellissima giornata di Natale 😔
Seiya, mio dolce cuoricino, tu fai un viaggio fino a Praga per lei, ma lei non si rende conto di quanto sia fortunata ad avere un uomo che fa tutte queste cose per lei. Purtroppo non sei Mamoru Chiba. Non ti merita! Peró Yaten e Mina... 😍
Seiya è stato super romantico nella loro ultima notte a Praga. Per un secondo ho pensato che si sarebbe lasciata andare, ma era davvero troppo presto per il suo cuore. E mi auguro che non succederà mai, perché so che poi tornerà da Mamoru, spezzando nuovamente il cuoricino del mio dolce rockettaro.

20/03/14, ore 10:55

E buongiorno mia carissima!
Allora, ieri sera quando mi sono messa a letto non riuscivo a prendere sonno, così ho deciso di leggere un capitolo nuovo della tua storia (chiedo perdono alle altre autrici, prometto che continuerò a recensire, ma è difficile perché ho così tante storie che voglio leggere e commentare! T_T) Comunque, dicevo...che ho letto questo capitolo...Ho amato dalla prima parola al punto finale...Tutta la descrizione della vacanza delle cinque ragazze insieme è stata stupenda, divertente, malinconica allo stesso tempo. Credo sia ormai superfluo dire che il loro legame è speciale, è un'amicizia più unica che rara, e la loro complicità è da invidiare.
Ma tra le gag divertenti, le parole di troppo di Minako e le punzecchiature di Rei, ecco la tristezza di Usagi che comunque non riesce ad andare via. Quella collanina...il momento in cui l'accarezza...la canzone di John Lennon che ascolta in negozio e la riporta a quel Natale in cui lei e Mamoru erano felici...Volevo piangere, ti dico la verità! Perché, perché il destino è stato così crudele? :(
E poi...una domanda per te, cara, dolce, tenera autrice: perché hai distrutto ogni mia speranza in questo capitolo stupendissimo con l'entrata in scena di Seiya? Non ti è bastato spezzarci il cuore facendo lasciare Usa e Mamo? T_______T Sei stata super cattiva! E come se non bastasse lui ha provato a baciarla! E come se non bastasse ancora, lei invece di mollargli un ceffone o strozzarlo col suo codino gli ha detto che non è pronta!
Non si fa così, pensa a quanto questo abbia potuto ferirci... T________T Cioè, hai dato a Seiya una speranza! Io capisco che Usagi debba ricominciare ed andare avanti, mica può passare la vita a pensare a Mamoru...Però...Con Seiya no! No! No! No! No! xD
Va bene, mi sono sfogata...Ovviamente, a parte l'odio per Seiya... xD Ti devo dire che ti adoro, sei bravissima! La storia continua a prendermi sempre di più e non vedo davvero l'ora di leggere il capitolo successivo, e quindi passare al sequel di Come ogni volta.
Mi raccomando non smettere di scrivere mai, perché sei davvero brava, sia nelle descrizioni, sia nell'esprimere i sentimenti, gli stati d'animo dei personaggi.
Detto questo, cercherò di perdonarti per la parte dove ritroviamo Seiya, perché questa storia è davvero stupenda! xD

07/01/14, ore 23:15

Ciaoooo .... :D
Bello questo capitolo di intramezzo! Cavoli peccato non averlo letto prima della seconda stagione! Mi sarebbe piaciuto veramente tanto...
Usagi parte per dimenticare, e per quanto ci provi non ci riesce! Piange persino chiusa in bagno e non si separa mai dalla collanina che Mamoru le ha regalalato! Povera ,...come la capisco ...  Quando ami con il cuore, quando lui è tutta la tua essenza e poi tutto sparisce tu non puoi far altro che morire dentro, io lo so bene. Ma Usagi è forte e troverà dentro di se la forza per andare avanti anche con il cuore in mille pezzi.
Hai reso davvero bene la vacanza in se per se, belle le descrizioni e per nulla pesante nell'insieme.
Certo che ora ho capito molte cose, che prima leggendo i sei capitoli di Cielo e Mare non capivo.
Uno fra tutte la questione dello pseudo fidanzato di Makoto! E per forza, mi mancava un tassello! :D
Certo che chissà perchè, quando ho letto di Seiya a Praga solo per lei, avevo intuito che lui avrebbe provato a baciarla... E lei cede, ha ceduto o cederà solo per dimenticare Mamoru ... Ma non ha capito che è IMPOSSIBILE!
Molto bello questo primo paragrafo, sarà che questa storia l'adoro dall'inizio. Domani leggo il secondo capitolo, in attesa della continuazione della storia ...
Non smetterò mai di farti tanti ... COMPLIMENTI!
A presto spero...
Silvia

20/05/13, ore 11:01

eccomi a leggere dopo che mi hai ricordata che dovevo leggere questa storia. Chiedo venia, mi dimentico tutto ultimamente.
Che dire? Questo prima capitolo, incentrato su Usagi, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte finale dove Seiya si comporta come un vero cavaliere e alla fine, complice l'atmosfera del ponte Carlo - bellissimo, io ci sono stata e vorrei portarci anche i mie figli - si avvicina a lei e la bacia. All'inizio Usagi sembra non disdegnare, ma poi è il cuore a parlare per lei: infondo ama ancora Mamoru profondamente, ed è stata sincera, cosa che sicuramente Seiya avrà apprezzato.
Baci

12/05/13, ore 17:54

Ok, ok, ok, ok...
In ritardo, ma ci sono... e ne vogliamo parlare?
Sì, ne parliamo eccome! Eccome se ne parliamo!!!
Cioè... Ho riso per tutta la fic alle uscite delle quattro pazze amiche di Usagi! Perchè diciamocelo, non sono per niente normali, a partire da Minako!
Allo stesso tempo però, sono speciali, uniche, vere... le amicizie che tutti vorrebbero avere e che purtroppo sono rare!
Hanno fatto di tutto per tenere su di morale Usagi e ci sono riuscite!
Ottima la scelta delle tappe, anche se, come avevamo parlato in privato, io mi aspettavo forse ingenuamente Parigi, ma forse è stato meglio così... codino a parte!
Ho amato tutto il capitolo e immaginato le scene che hai descritto.
Dall'esaurimento nervoso di Usagi nel chiudere la valigia, ai rimproveri di Rei, ai viaggi e le soste, all'esuberanza di Minako e Makoto e alla pacatezza di Ami.
Un colpo alla base dello stomaco mi ha preso quando ho letto della canzone di Usagi e Mamoru per non parlare poi del codino!
Gatta ci cova sì!
Ma sempre tra le scatole sta?
Guarda un po' sto Seiya cosa si è inventato pur di conquistarla! E le sue amiche hanno capito tutto e lei no!
Beh, grosso modo, l'incontro delle due pazze compagnie è servito a far trovare un accompagnatore a testa per quelle due matte di Minako e Makoto, ma Seiya ha corso un po' troppo...
Usagi ama ancora Mamoru, troppo, e sebbene gli voglia molto bene e sia attratta da lui, non riesce ancora nemmeno a baciarlo.
Ad ogni modo dai, tanto antipatico qui Seiya non mi sta, in fondo si è comportato con dolcezza e galanteria, è stato bravo e si è rimproverato della stupidità e della sua mania di lei, che lo hanno portato ad essere troppo precipitoso.
Che dire... capitolo bello bello, bello bellissimo!
Non vedo l'ora di poter leggere la parte dedicata a Mamoru!
Brava cara!

11/05/13, ore 11:06

Ciao Daniela! :D
La cosa che ho pensato mentre leggevo è:''Povera Usagi''. Fa la forte, reprime i ricordi, il dolore,vorrebbe reprime Mamoru stesso, ma non ce la fa.
Quando si inciampa in un amore simile, non è possibile andare avanti come se nulla fosse e Usagi, reprimendo tutto, sta solo aggravando la sofferenza. La capisco, è tutto molto ingiusto.
Seiya devo ammettere che m ha sorpresa, tutta questa determinazione potrebbe fare del bene a Usagi, ma io ancora credo in Mamoru.
Aspetto la seconda parte, sono curiosa di sapere come farà Usagi a vivere la normalità senza Mamoru.
Un abbraccio

11/05/13, ore 00:32

Come inizio direi proprio che non è niente male! é stato un bel capitolo lungo e pieno di fatti interessanti! Come sempre l'amicizia tra Usagi e le sue amiche è impagabile! Organizzare un mese di vacanza in capitali europee con i proprio amici è sicuramente un'esperienza bellissima, specie quando coloro che ti stanno al fianco, lo fanno per cercare di tirarti fuori da una situazione brutta, come quella di Usagi! Che dire...sono semplicemente grandiose! Si fanno in quattro per aiutare l'amica e nonostante ci siano momenti di sconforti, in qualche modo riesce a godersi la vacanza! Sicuramente ho apprezzato ancora di più la tua storia nel momento in cui è apparso Seiya (ahahahahah ormai chiunque sa che come leggo quel nome mi si illuminano gli occhi!! xD)..è stato dolcissimo..andare a Praga solo per poterla vedere perchè non riusciva più a resistere!! Che tenero!!!!! Divertentissime le imprecazioni di Yaten! Insomma alla fine ci va di mezzo sempre lui con il fratello, anche se poi anche per lui...la situazione migliora!!! Nella scena sul ponte mi stavo sciogliendo..ero li che aspettavo che ci fosse un bel bacio, ma poi Usagi si è tirata indietro! Nonostante mi sia dispiaciuto, ti confesso che hai fatto bene a scriverlo così...Usagi ora ha ancora in testa Mamoru e per lasciarsi andare con Seiya ci vuole tempo..ora finirebbe solo con il prenderlo in giro e questo il nostro dolce ragazzo l'ha capito...evitando scenate, ma semplicemente facendole capire che aveva accettato la situazione! Ora sarà molto più furbo e cercherà di conquistarla molto lentamente, per poi farla crollare! Almeno è quello che spero!!! Spero aggiornerai presto!! Un bacione! A presto!!!

10/05/13, ore 06:48

Ciao Daniela,
eccoti qui prima di quanto mi avevi annunciato, che bello!
E devo dire che, come sempre, sei stata bravissima: hai espresso perfettamente i pensieri e i sentimenti di Usagi, la sofferenza per la separazione da Mamoru, il senso di vuoto dentro il cuore, il suo desiderio di tornare alla normalità senza di lui, per poi scoprire di non riuscirci, che ancora troppo presto e che si sente troppo legata a lui.
E in tutto questo viene circondata dall’affetto delle sue amiche, che da sempre le vogliono bene e cercano di tirarla fuori da tutto il suo dolore.
E poi la comparsa di Seiya, il quale è intenzionato a conquistarla… e per un attimo la stava davvero facendo cedere, ma Usagi ama ancora Mamoru e non si sente pronta, perciò per la seconda volta lo ha respinto… sai, con questa scena mi è tornato in mente l’anime, quando Seiya aveva forse quasi conquistato Usagi, ma alla fine il suo amore per Mamoru ha vinto su tutto.
E un grazie personale per aver inserito Yaten in questa flash: sai che è in assoluto il personaggio maschile che preferisco… chissà se hai intenzione di inserirlo anche nel sequel…
E poi una frase detta da Rei, quando lei ed Ami tornano in albergo per lasciare campo libero alle tre coppiette, mi ha fatto accendere una lampadina, che però mi tengo per me, per non rischiare di fare brutte figure…
Adesso non mi resta che aspettare il secondo capitolo di questa flash, che sicuramente sarà vista dal punto di vista di Mamoru, e poi aspettare paziente il sequel che hai promesso… :)
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione
Elena

10/05/13, ore 00:31

Ciao Dany! Complimentoni...è un capitolo davvero bello e tu, come al solito, hai dimostrato le tue capacità! Hai descritto un intero mese di vacanza in un capitolo, scegliendo i momenti salienti e saltando interi periodi senza farlo avvertire al lettore! Per non parlare del fatto che sei passata da momenti esilaranti fra le ragazze ai momenti di tristezza di Usagi con gran maestria: dei cambiamenti di tono così radicali possono essere rischiosi se non si è bravi, ma tu ce l'hai fatta...secondo me hai proprio un dono naturale (dico sul serio, non tanto per dire)! Le ragazze sembravano proprio quelle dell'anime...gli sketch tra di loro sono stati davvero divertenti e si è visto quanto bene si vogliono! Mi è venuta voglia di fare una vacanza con le mie amiche...! Chissà cmq che le 3 monete gettate nella Fontana di Trevi non sortiscano effetto per Mako e Mina? E forse anche per Usa? Beh però il suo pensiero è sempre lì...a Mamo...dopo un mese non avverte più il nodo alla gola ma non riesce cmq a lasciarsi baciare da Seiya (per fortuna aggiungo), ma in futuro? Cosa accadrà? Resisterà al fascino del dio greco numero 2? Aiuto sto sudando freddo...io voto per il dio greco numero 1 (Mamo)! Ancora bravissima Un bacione Buonanotte

09/05/13, ore 23:52

povera usa-chan , sta soffrendo molto per il suo mamoru....  ti prego non mettere insieme usagi con seiya, il mio povero cuore non puo sopportarlo :`( .... mi piace seiya pero sono inamoratissimissima di mamo-chan.....

09/05/13, ore 22:21

Una vacanza con le migliori amiche: è la cosa più adatta per curarsi dai mali d'amore... ed ecco che il ricordo di Mamoru si fa sempre vivo, non facendole gustare appieno la vacanza.
Che tristezza, come avrei voluto che si fossero incontrati e riabbracciati per non lasciarsi più...... :( ma ho il sospetto che dovremmo aspettare molto per questo, ma sono sicuro che il risultato varrà la lunga attesa... in ogni caso non vedo l'ora di leggere la seconda parte della flash fiction e soprattutto il seguito della storia!!!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero una bravissima scrittrice e ti prego... non farmi aspettare assai!!!
Grandissimaaaaaaaaaaa ^_^

09/05/13, ore 21:42

Sei sempre una bella sorpresa! Ci avevi promesso un sequel ed eccoti anche con una flash-fic.
Inutile ricordarti quanto apprezzi il tuo modo perfetto di scrivere. Qui poi sei stata bravissima! Hai riassunto in un unico capitolo ben un mese, soffermandoti solo sui fatti salienti. Mi è piaciuta parecchio la parte di fontana di trevi...ma la leggenda è vera? o l'hai inventata per l'occasione?
anche il modo in cui hai aggiunto dettagli reali ad ogni luogo: l'aeroporto di Amsterdam, l'orologio astronomico, la statua sul ponte... tutto perfetto.
Diciamo che la trama non è andata molto avanti, ma la storia, soprattutto la parte finale, mi fa presagire qualcosa...non è che hai in serbo qualche sorpresa con Seiya??? Guarda che un Mamoru è per sempre!
Comunque complimentissimissimi, questa idea mi piace tanto tanto e la storia va già tra le preferite. Adesso suppongo che la seconda parte sarà dedicata a mamoru? che cosa starà combinando a Parigi???
Aggiorna presto
Un bacio