The Holiday
di _Atlas_

11/06/18, ore 14:12

Ohohoh, come promesso torno alla carica!
Questo capitolo è ancor più esilarante del primo ed emerge in tutto il suo splendore il classico rapporto cane-gatto che hanno quei due broccoletti, per mia grande gioia <3
Il punto clou è stato sicuramente il tandem... solo figurarmi Tony che suda sette (stupende) camicie mentre viene spronato da Pepper mi fa sbellicare assai(ssimo) :P
Tony è... semplicemente Tony, in tutta la sua sbruffonaggine, impertinenza e faccia tosta, dalle gare alla Fast&Furious con Happy, alla sua sfrontata malizia, all'enorme compiacimento nel vedere Pepper tutto sommato felice di essere lì... e di essere lì con lui, ma sappiamo che questo non lo ammetterebbe mai e poi mai. Mi è piaciuto molto il fiero orgoglio con cui non ammette mai esplicitamente quanto le faccia piacere questa vacanza.
La parte che mi ha fatto gongolare di più (escluso il finale che non ti sto a commentare nel dettaglio per non scadere in versi di apprezzamento inintelligibili e ben poco decorosi), è stata paradossalmente quella meno esplicita, ovvero Tony che dà per scontato di trascorrere di nuovo delle future vacanze con Pepper. Per uno costantemente concentrato sul presente come lo è lui in IM2 è un pensiero molto significativo.

Devo dire che avevo proprio bisogno di leggere una storia leggera e spensierata come questa, dopo il carico di angst che sto affrontando ultimamente sia nella lettura che nella stesura (complice Infinity War, meh). Mi rallegra decisamente queste giornate di studio ozioso e caldo asfissiante, quindi ti ringrazio <3
Continuerò con solerzia la lettura, tanto lo sai che sono assolutamente incostante con le recensioni, ma alla fine arrivo sempre *posa eroica*
Un bacione e spero a presto,

-Light-

25/05/13, ore 22:35

Ahahhahahahaahhahaha mi sto facendo un sacco di risate!! Questa storia mi piace da morire!!!
Avrei proprio voluto vedere Pepper e Tony in giro su un tandem ahhaha *rotola dalle risate*
Apparte questo, la gelosia di questi due ormai è una cosa talmente evidente che solo loro due non se ne rendono conto. Daaai sono cfatti per stare insieme...e Pepper deve smetterla di fare la sostenuta...ahhahaha
Invidia a palate per la signorina Potts che dormirà con Tony...ora mi vado a leggere la continuazione *w*

Ancora complimenti!!

Vale

12/05/13, ore 18:48

Eccoti con il secondo capitolo/primo giorno di viaggio ;)
Ma povera Pepper! Fa di tutto pur di evitare un viaggio Fast and Furious Style e Happy che fa? Una gara di corsa con Tony -.-"
Arrivo abbastanza traumatico per entrambi: se da un lato Pepper si è dovuta aggiornare sulla stagione dei monsoni, dall'altro Tony si è dovuto adattare a usare un semplice tandem per andare al ristorante XD (scena più comica non poteva esserci).
Già si cominciano a intravedere i primi sprazzi di gelosia *-* e ci si mette anche il Fato che li fa dormire insieme <3
Al prossimo capitolo!

11/05/13, ore 11:32

Rieccomi, ci ho messo poco ma il capitoo lo avevo già letto :P
Tony che riprede qualcuno per 3 minuti di ritardo? Ribadisco... santa donna, lo avrei mollato alla sua vacanza solo per quello e se poi mi fossero rimasti dubbi dopo il vaiggio per l'aeroporto me li sarei fugati... e ci rivediamo a capodanno. Meno male che Peps è abituata al carateraccio del suo capo e lo sopporta! Quindi pronti, partenza e via... In Thailandia!
Pepper che tenta di nascondere la meraviglia per non dare soddisfazione a Tony mi ha fatto davvero ridere, poi alla fine deve ammettere anche lei che tutto sommato il posto non è male e quindi si prepara a godersi la vacanza.
Passo alla modalità rompiballe... ultimamente ci sto passando spesso, sto peggiorando.
Dunque due cosine non mi hanno molto convinto:
1) Tony Stark in tandem. Niente, io proprio non me lo riesco a immaginare, nè lui nè Pepper. Mi dispiace, sarò deviata io dai film, ma passare dall'audi R8 al tandem non ce la faccio.
2) la camera in comune e la reazione di Pepper. Ok che è notte, che lei ha il jet lag e che lo odia e lo ribadisce, ma ci avrebbe davvero dormito insieme così da subito? Non so... fagli rompere la schiena un paio di notti sul divano e poi forse lo sguardo cuccioloso avrebbe fatto effetto. Idea mia eh.
Sono due scemate, me ne rendo conto.
Detto ciò sono curiosa di vedere che cosa succede al prossimo capitolo
Alla prossima
Even

10/05/13, ore 22:49

Ma io ti amo! XD Il secondo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo. Certo che vedere Tony che si lamenta con Pepper per il ritardo mi fa uno strano effetto. La villa in Thailandia deve essere una cosa favolosa, tralasciando il babbo Natale in costume. Vorrei davvero vedere i due andare insieme in tandem... per non parlare del finale! Wow! Dormono già insieme!? Una piccola curiosità, che forse mi è sfuggita leggendo: hai detto che la storia si sviluppa più o meno durante Iron Man 2 e hai nominato Montecarlo e anche che Pepper è CEO delle Stark Industires: questo significa che  Tony soffre ancora di avvelenamento da palladio e che non ha ancora creato un nuovo elemento e Justin Hammer è ancora a piede libero?
Complimenti e al prossimo capitolo!