Scream

Ciao :)
eccomi qui a leggere un'altra delle tue Reiner x Bertholdt *-----*
allora:
"
Bertholt trema e non poco: ha le mani aperte, sul terreno freddo, e i muscoli delle gambe talmente tesi dal terrore da non poter sostenere neppure il suo peso, figurarsi qualche sorta di movimento. Gli occhi spalancati sono umidi del pianto tipico della paura arrendevole, da qualche minuto le palpebre non sbattono, più così immobili e rigide da far male.
"
trovo che questa descrizione sia fedele al personaggio, Bertholdt è molto fragile e nonostante le apparenze sopporta molti pesi, conoscenze e verità ma questo non significa che non ne venga schiacciato, e questo lo dimostra.
ho percepito questa fan fiction come se fosse descrittiva del momento del primo incontro tra Reiner e Bertholdt, ma forse era solo il momento in cui questo rapporto è mutato in qualcosa di più profondo
ad ogni modo, quei due sono molto legati e penso che ciascuno abbia quello che all'altro manca, che si completino e che, nonostante tutto, questo loro rapporto finisce per smuovere qualcosa spingendoli ad andare anche contro la loro natura pur di favorire l'altro
in questo caso è stato Bertholdt a mettere da parte il suo carattere, e in particolar modo il suo istinto che gli diceva di fuggire, per rimanere e salvare colui che l'aveva precedentemente salvato, e questo non mi sorprende perché nel manga Berth ha dato modo di dimostrare di essere capace di scendere a compromessi quando si tratta di Reiner *----*
invece, che Reiner è un eroe lo sappiamo tutti (anche fosse solo nel significato distorto del termine ma lo è), c'è sempre stato per gli altri e non sa cosa significa la prudenza o il pericolo quando si tratta di agire, si prende anche gli incarichi più rischiosi... se capisci quello che intendo ;) comunque, questo è per dire che non mi ha sorpreso nemmeno il comportamento del piccolo Reiner, il fatto che abbia spinto l'amico per proteggerlo
la mia parte preferita è questa:
"
Bertholt si perde nella propria sicurezza, e trema di nuovo quando infine gattona e gli si fa vicino, con lo sguardo che vada in ogni direzione e si posa sempre, sempre, sulla ferita che gli apre in diversi punti l'avambraccio. Apre le labbra ma non riesce a dire nulla, allunga le mani ma non afferra niente – è Reiner che si alza a sedere e lo abbraccia, sentendolo piangere piano contro la sua spalla, nel tentativo sciocco di fare il minor rumore possibile e far finta di non singhiozzare affatto.
"
awwwwww, adorabile, davvero adorabile, trovo che tutta la FF lo sia, ed è anche dolce *^*
grazie per averla scritta, ReiBerth forever ♥
un saluto
bye bye

21/11/13, ore 12:13

È grazie a te se ho iniziato ad amare questi due personaggi, sia come coppia che non. Mi sono resa conto di quanto effettivamente siano complessi e ben costruiti, e tu li rendi sempre bene quando ci scrivi sopra. Ogni volta sento il bisogno di leggere dell'altro, mi lasci "affamata", ecco.
Questa one-shot, in particolare, mi ha fatto sorridere perché ho immaginato tutta la scena nella mia testa, e la parte finale era davvero troppo, troppo bellina ç_ç
Mi rendo conto di non essere un'artista nel recensire. Ora mi ritrovo senza parole.
Ti basti sapere che mi è piaciuta tanto tanto.
Complimenti per questo e per tutto quello che scrivi.
Alla prossima,
Dobe

13/08/13, ore 16:06

ok, non so dove sia lo spoiler, ma va bene lo stesso!!
comunque... ho adorato decisamente questa ff!! adoro sentire parlare di questa coppia, anche non necessariamente come "coppia", e come bambini sono la tenerezza pura...!
Bert è un personaggio particolare, e sono strafelice che la fic sia dal suo punto di vista!
l'abbraccio finale ti scioglie... è molto semplice ma incisiva!
non ti faccio i complimenti... ti dico graaaaazie -W-

26/05/13, ore 19:07

Questi due mi distruggono emotivamente. Mettici un'accenno di coppia e sono praticamente KO.
E poi trovo questa delizia e annego nelle mie stesse lacrime. Scrivere dell'inizio del loro rapporto, come lo si voglia vedere, io apprezzo i due pargolotti come fidanzatini, è stato il miglior regalo che potevo ricevere quest'oggi.
Rota, ti ringrazio per questa fiction fantastica. Attendo con trepidazione qualcos'altro <3.

12/05/13, ore 18:17

Gh, finalmente posso recensire sia questa che l'altra <3
Prima di tutto ti ringrazio per la dedica ç°ç Gli orsetti pucch sono diventati la mia coppia preferita in tutta la serie grazie a te e leggere storie come questa non può che farmeli amare ancora di più! <3
Sappi che ho messo un po' a capire cosa stesse succedendo, ma che poi ho emesso un gridolino strozzato perché no, non puoi far del male a questi due. Perché, anche se è solo Reiner quello ferito -ma sempre lui, poi, hai notato?- si sente perfettamente quanto anche Berth soffra, nel vederlo così.
Adoro che pensi per un attimo di scappare, ma che l'istinto invece gli dica di salvare Reiner e anche come crolli quando il lupo scappa, cercandolo... Una cosa che amo di questi due è infatti il modo in cui cercano di proteggersi a vicenda, pur rimanendo fragili -vedi Berth che fa il figo e poi piange addosso a Reiner- e umani.
Gn, questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi piace il punto che hai scelto per far evolvere il loro rapporto <3