Recensioni per
Il Sapore del Sangue
di King_Peter

Questa storia ha ottenuto 71 recensioni.
Positive : 71
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/07/13, ore 00:31
Cap. 1:

Adoro questa storia :) Complimenti troppo bella, mi è piaciuto soprattutto il rapporto tra Bianca e Richard e poi il modo in cui ha reagito Bianca alle provocazione e agli attacchi della Dama Arborea troppo forte. Davvero complimenti! Aspetto il prossimo capitolo con impazienza.

Ciao ARCOBALENO_

Recensore Master
13/07/13, ore 13:52
Cap. 1:

Un inizio così non poteva che lasciare qualche brivido sulla pelle :)
Il modo in cui è narrato, le metafore, la brama di sangue... tutto fa il suo effetto.
Mi piacciono molto le storie che parlano degli elementi, spesso sono tutte ugualmente banali, ma questa mi ispira carattere e originalità, spero sarà così anche andando avanti :)
Ed essendo il tuo primo "esperimento" serio fantasy, hai tutto il mio appoggio ^^

Recensore Veterano
18/05/13, ore 15:10
Cap. 1:

Ciao King!
E' da qualche giorno oramai che avevo notato la tua storia, attirata dal titolo enigmatico e inquietante. Aggiunta la storia nelle seguite, ho atteso di avere uno spicchio di tempo libero.
Ebbene, eccomi qua.
Cominciamo dal titolo: Il Sapore del Sangue.
Molto inquietante, anche se in qualche modo magnetico. C' è un non so che di... affascinante. Il Sangue. Solitamente ne viene descritto il colore, la sensazione che dà al tocco, o alla vista. Tu invece, hai usato "Sapore". Come fosse una bevanda, come se fosse un qualcosa di pregiato e bramabile.
Il che è già un punto a tuo favore.
Secondo poi: l' immagine. Molto bella, semplice, la foto di due ragazzi. Immagino siano loro "le due piccole vite" per cui questa misteriosa donna bionda muore. O chissà, forse sono completamente fuori strada xD
Poi c'è questa specie di sottotitolo o di motto che si ripete (ho già dato un occhiata anche al secondo capitolo :D): Il Sangue. L' unico amico di cui ti puoi veramente fidare.
Brividi freddi mi corrono lungo la schiena ragazzo! Intrigante, minacciosa, ambigua.
E' qualcosa di STUPENDO.
E passiamo all' antefatto (finalmente xD). Dunque... innanzitutto ti volevo segnalare una piccola svista (meglio togliersi di torno gli errori prima ^^) : Per tutta la prima parte hai usato il presente, poi sei improvvisamente passato al passato (ops, perdonami il gioco di parole)
"Gli occhi caldi della donna, fiammeggianti di dolore e rabbia, si scontrarono contro quelli inespressivi della ragazza che la teneva per i capelli."
Poi però torni a scrivere come prima"l'altra lama le aveva lacerato una gamba.
Scuoteva il capo."
Quindi credo sia solo una svista ^^
Oltre questo non ci sono errori, e come antefatto non è niente male.
Noto che usi molto delle descrizioni, riuscendo così a dare un quadro dei luoghi e dei personaggi (in senso fisico intendo, ovviamente) senza però lanciarti in una vera e propria descrizione. E la cosa la apprezzo un casino *-* Odio le descrizioni troppo lunghe, soprattutto nei momenti cruciali (come l' inizio, punti di svolta o finali vari) e il tuo è un abile stratagemma ^^
Per quanto riguarda i fatti abbiamo questa misteriosa assassina dagli occhi neri che cerca qualcosa, o meglio qualcuno. Ha promesso (a vuoto a parer mio) di salvare la vita alla sua vittima -misteriosa donna dai biondi capelli mossi- se le avesse svelato DOVE questi due a noi sconosciuti personaggi si trovassero. Ma lei rifiuta e l' antefatto finisce con la lama dell' assassina che mette fine all' agonia della donna.
Ebbene, che siano i figli i misteriosi figuri che l' assassina cerca tanto? Cosa, se non l' amore materno, porterebbe qualcuno a sacrificarsi pur di non svelare il nascondiglio di qualcuno?
Mh.... è una possibilità.
Bè, staremo a vedere^^
Con affetto, Laila.
Ps: Se riesco entro oggi vorrei leggere e recensire l' altro capitolo ^^

Nuovo recensore
15/05/13, ore 22:48
Cap. 1:

Ciao King! Sono sempre Io, a quanto pare ho deciso di martellanti ci una serie infinita di messaggi... Ma parliamo della storia... Il titolo è decisamente attrattivo, e il tema molto affascinante... E ben trattato anche... Mi dispiace di scrivere così poco, visto anche quanto scrivi TU nelle recensioni alla mia toria, ma stasera sono davvero stanco... :/ mi dispiace... In ogni caso, ho aggiunto la storia alle seguite, e attendo con ansia i prossimi capitoli. :) Ciao e buona notte, Siel

Recensore Veterano
11/05/13, ore 20:44
Cap. 1:

^^ Fantasy, questo è il mio campo!! Sono felice che tu abbia cominciato a scrivere una ff del mio genere preferito, e ti avverto, sarò assolutamente spietata!
Comunque ti devo dire una cosa: TU SEI PAZZO!!!! Ma proprio tanto!! Come fai ad avere tutte quelle recensioni solo al secondo giorno? Tornado al prologo, che dire, WOW, non ci sono altre parole. Da quello che ho capito non hai mai scritto fantasy (ecceto un esperimento andato male), ma devo dire che hai centrato il punto! La prima parte era piena di suspence, non sapevo cosa sarebbe accaduto e il cuore batteve a mille. Quando comincia il dialogo fra le due, ero ancora più agitata e non sapevo come non fare a non leggere. Sei bravo, non c'è altro da dire, sei bravo, un genio (te l'ho detto talmente tante volte che ora è il tuo marchio di fabbrica ^^), punto e basta, e se qulcuno si permette di dire il contrario finirà sulla mia lista nera, e nel giro di qulche ora sarà ucciso dalle mie stesse mani!
Scusa per il poema che ti ho scritto ma mi dovevo sfogare, e tu se non vuoi ascoltare basta che spengi il computer^^!!

Bianca

Recensore Junior
10/05/13, ore 21:27
Cap. 1:

Ehi, ciao! :D

La mia prima impressione è stata: "Ha un talento unico per la scrittura!"
E poi la storia è iniziata col piede giusto. Mi attira moltissimo!

Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
10/05/13, ore 19:35
Cap. 1:

Mi tira tantissimo! Complimenti, non vedo l'ora di leggere ancora! :D

Recensore Master
10/05/13, ore 16:43
Cap. 1:

Modalità fangirling on. Scrocchio delle dita, prima di recensire. Ghigno folle stampato in faccia. Go.
Titolo e introduzione: Semplicemente magnifiche. Che altro dire a proposito? Sai già che amo l'adrenalina, l'azione, il sangue, e gli assassini donne, ragazze, giovani e avvenenti, sibilanti, seducente e irrimediabilmente bastardi. C'è qualcosa che rientra nella gnocca qua sopra? Ma va? Che intelligentona che sono!
Prima e ultima frase: O.O posso ucciderti e succhiarti il talento?
Mentre leggevo: sembravo un drago di comodo che ha morso un bufalo con la sua bava velenosa, e non solo per i fiotti di saliva che mi colavano dalla bocca, ma perché divoravo le parole in attesa che l'assassina uccidesse.
Per quanto riguarda il sangue: mai sentito il detto chi fa per sé fa per 103? No? In effetti me lo sono inventata... ^-^" ma credo che tu abbia lavorato sodo per dare un senso così viscoso e così profumato di rame al nostro 'amato' sangue.
Momento interrogatorio: ma quindi questa è la ristesura de 'I Quattro Elementi'? Oppure è lo stesso mondo, con personaggi e situazioni diverse? Ne che memoria, mi son ricordata di Linphea... Sai che ti starò con fiato sul collo per confrontare il tuo essere sadico col mio?
In generale: uffi... io sono già in ballo con troppe storie per iniziarne una nuova, benché abbia tante idee... ti odio <3
L'ormai abbonata gratis

Water_wolf